Vita Vea, un td pass “pesante”

44 secondi all’intervallo della partita tra Atlanta Falcons e Tampa Bay Buccaneers. Gli ospiti in vantaggio di tre punti giocano un secondo e goal schierando una formazione pesante, addirittura con defensive tackle Vita Vea schierato come fullback. Molto probabilmente la palla andrà al runningback che cercherà il varco per l’endzone leggendo i blocchi dei compagni. Ma…

[clear]

Allo snap Vita Vea al posto di bloccare il linebacker in penetrazione gli “passa sotto”, si allarga sulla destra e riceve con perizia il dolce passaggio di Jameis Winston che vale sei punti per i Buccaneers ed il primo touchdown pass della sua carriera NFL. Il risultato finale della partita sarà di 35 a 22 in favore di Tampa Bay.

Tevita Tuliʻakiʻono Tuipulotu Mosese Vaʻhae Fehoko Faletau “Vita” Vea è stata la dodicesima scelta assoluta del Draft 2018, la prima dei Tampa Bay Buccaneers e nelle 24 partite nelle quali è sceso in campo ha collezionato 57 tackle e 4,5 sack.

Pubblicità

Vita Vea non entra nel libro dei record per aver ricevuto un touchdown pass, molti uomini di linea sia di attacco che di difesa lo hanno fatto prima di lui, ma per essere il giocatore più pesante ad averlo mai fatto, come ci ricorda Pro Football Reference.

vita vea record

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.