[POST-IT] Collaborazione tra arbitri NFL e CFL

Gli articoli della categoria Post-It sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

defensive end

La NFL e la CFL (Canadian Football League) hanno decido di istituire un programma di sviluppo dedicato agli arbitri delle due leghe.

Si tratta di uno scambio di “arbitraggi” che permetterà ad arbitri NFL di far parte delle crew CFL a partire dalla pre-season e nelle partite di stagione regolare nei mesi di giugno e luglio.

Pubblicità

In cambio arbitri CFL saranno inseriti nell’Officiating Development Program, la sezione che ha come scopo proprio lo sviluppo del settore arbitrale. Questi arbitri, insieme a quelli NFL, parteciperanno ai minicamp e training camp delle squadre, arbitreranno in partite di pre-season e saranno seguiti da arbitri in pensione che li aiuteranno utilizzando filmati per verificare posizione in campo e meccaniche.

Per gli arbitri NFL arbitrare in Canada vuol dire poter scendere in campo in partite ufficiali per fare esperienza e poter essere valutati meglio dai supervisori, mentre per quelli canadesi vorrà dire arbitrare in un campionato più competitivo rispetto al loro. Ovviamente a causa dei diversi regolamenti di gioco gli arbitri saranno schierati come side judge o field judge, cioè lavoreranno sulla linea laterale.

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.