[NFL] Week 8: Preview Seattle Seahawks vs Atlanta Falcons

Dopo due sfide contro l’AFC North, i Seahawks (4-2) ripartono alla volta degli Altanta Falcons. Per arrivare nello stato del Georgia, la squadra di Pete Carroll dovrà attraversare quasi per intero gli USA sorvolando poco più di 3500 km in linea d’aria. Gli Atlanta Falcons (1-6) non hanno ancora trovato la retta via in questa stagione, infatti dopo aver trovato una vittoria risicata in week 2 contro gli Eagles, non sono più stati capaci di vincere.

Quando: Domenica 27 Ottobre 2019

Ora: 18:00

Pubblicità

Dove: Mercedes-Benz Stadium (Atlanta)

La scorsa settimana, i Seahawks hanno concesso 199 yard di corsa ai Ravens, di cui 116 a Lamar Jackson. Se non fosse per il giovane QB si potrebbe dire che i Seahawks hanno fatto un buon lavoro contro i RB. Purtroppo non possiamo fare queste affermazioni. Mentre la difesa è stata devastata da Jackson la scorsa settimana, in week 8 dovrebbe presentarsi una sfida più semplice. I Falcons corrono per 68,4 yard a partita in questa stagione, il che li colloca al 29esimo posto in NFL. Due delle squadre classificate al di sotto dei Falcons sono senza vittorie. Contro i Rams, sono riusciti a guadagnare solamente 38 yard via terra. La difesa di Seattle si posiziona a metà classifica contro le corse concedendo 108 yard di media. Quel numero è chiaramente cresciuto dopo la scorsa Domenica, ma rappresenta ancora l’idea generale. I Seahawks hanno una difesa decente, ma non eccezionale. L’incontro con i Falcons darà a Jadeveon Clowney e Jarran Reed l’opportunità di brillare. La difesa dovrebbe apparire spettacolare contro Atlanta.

La difesa dei Falcons è stata notevolmente peggiore dell’attacco. Se la difesa avesse giocato in maniera decente, Atlanta avrebbe potuto vincere in week 3 e 6. Due match in cui il distacco è stato sotto i quattro punti. Probabilmente anche in week 5 sarebbe potuto succedere qualche sorpresa quando l’attacco di Atlanta ha segnato 32 punti ma ne ha subiti 52 dagli Houston Texans. Evidentemente i Falcons non sono in grado di fermare gli attacchi. La difesa ha concesso 223 punti, molto più di qualsiasi altra squadra in campionato. I Miami Dolphins sono l’unica altra squadra che ha concesso oltre 200 punti (211). Per fare un confronto, i New England Patriots hanno concesso solo 46 punti in questa stagione. I Falcons hanno anche permesso il sesto maggior numero di yard per partita (387,7) in questa stagione. Sebbene i Seahawks non abbiano una grande offense, sono più che in grado di capitalizzare la cattiva difesa di Atlanta. L’attacco di Seattle sta guadagnando 391,6 yard per partita e ha segnato in totale 181 punti. I Texans, che hanno segnato 52 punti contro Atlanta, hanno totalizzato 185 punti in questa stagione.

Questo paragrafo è semi-collegato a quello precedente. Dopo essere stato bloccato per gran parte della partita contro Baltimora, Wilson dovrebbe mostrarci le sue magie da MVP contro i Falcons. Seattle deve sostenere la propria posizione in campionato. Questo dipenderà dal tono di Wilson con il resto della squadra. Ho menzionato in precedenza come i Texans abbiano segnato 52 punti contro i Falcons, Deshaun Watson ha terminato quella partita con 426 yard e cinque touchdown. Wilson avrà una prestazione più moderata ma dovrebbe registrare grandi numeri contro Atlanta. Se Watson può farlo, perchè Wilson no? Wilson non mostra molte emozioni, ma deve essere assillato dal modo in cui ha giocato contro Baltimora. È stata di gran lunga la peggiore prestazione di Wilson in questa stagione. Se deve sfogarsi, questa sarà la week giusta. È il momento perfetto per sbarazzarsi di qualsiasi frustrazione.

Gli Atlanta Falcons potrebbero scendere in campo senza il quarterback titolare Matt Ryan. Matt Schaub sarà all’altezza? Tutte le sconfitte assicurano ulteriormente un ripristino del franchising e avvicinano la squadra a una scelta tra le prime 5 del prossimo draft. L’ultima partita da titolare di Schaub risale al 2015 quando giocava per i Baltimore Ravens, da allora ha giocato solo qualche drive con i Falcons. Settimana scorsa ha condotto un drive contro i Los Angeles Rams (6/6, 65 yard, 1 TD). Ha ovviamente molta esperienza sulle spalle, ma quest’anno la difesa di Seattle è piuttosto buona, e vederlo giocare una partita intera piuttosto che un solo drive provocherà una visione completamente diversa. Una sconfitta con i Seahawks mette i Falcons a 1-7 prima della settimana di bye, una caduta spaventosa per una squadra con aspirazioni ai playoff. Ma perdere con Schaub al timone sarebbe un po’ più scusabile per Dan Quinn e il suo staff, che al momento sono in bilico davanti ad Arthur Blank.

Il QB titolare non è l’unico assente della partita. Riassumendo l’interessante articolo di Alberto Cantù, i Falcons hanno ceduto Sanu ai Patriots. Il WR non è un game changer e in nessun punto della propria carriera è mai stato il fulcro dell’attacco. Da quando è entrato in NFL con i Bengals nel 2012, non ha mai guadagnato 1000 yard o superato i 5 touchdown in una stagione. Cosa perdono dunque i Falcons? Atlanta perde prima di tutto una spalla per Julio Jones e successivamente un gregario specializzato nel trovare i punti scoperti dello schieramento avversario e uno slot receiver sovradimensionato (1.88 cm per 95 kg nel suo caso) che viene impiegato principalmente su tracce medio-corte. Per il resto consiglio di leggere l’articolo pubblicato recentemente.

Pubblicità

La NFC West non fa del bene ad Atlanta. Prima di incontrare la terza squadra della divisione, i Falcons hanno perso sia contro i Rams che contro i Cardinals. L’amarezza della sconfitta contro i Cardinals per quella che sembrava essere una partita d’oro per Ryan è stata tramortita in una facile vittoria per i Rams la settimana seguente. La striscia negativa del coach Dan Quinn lunga cinque partite non dovrebbe fermarsi questo weekend contro una contendente all’NFC West.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.