
Heisman Watch 2019: Jonathan Taylor
Ogni settimana vi proponiamo l’Heisman Watch a cura di ESPN a cui aggiungeremo la scheda di uno dei giocatori che ne fanno parte.
Dopo week due ecco la TOP 10:
1. Jalen Hurts, QB, Oklahoma
2. Tua Tagovailoa, QB, Alabama
3. Joe Burrow, QB, LSU
4. Jonathan Taylor, RB, Wisconsin
5. Justin Fields, QB, Ohio State
6. Trevor Lawrence, QB, Clemson
7. Travis Etienne, RB, Clemson
8. Jerry Jeudy, WR, Alabama
9. Sam Ehlinger, QB, Texas
10. Rondale Moore, WR, Purdue
Il secondo giocatore “schedato” è Jonathan Taylor, runningback di Wisconsin.
Ex recruit 3 stelle in uscita da Salem High School nel New Jersey, Taylor entra nel suo terzo anno da junior con i Wisconsin Badgers come uno dei principali pretendenti nella corsa al Heiman Trophy. Nel corso delle sue prime due stagioni a Wisconsin, Jonathan Taylor aveva una media di 6.9 yards per portata e ha segnato ben 29 TD su corsa, in entrambe le stagioni ha guidato la Big Ten per yard corse. Nel 2018 ha guidato la nazione con 2194 yards e 307 portate.
Taylor è chiaramente un corridore dinamico, e un’altra stagione come le prime due lo metterà in una rara atmosfera tra i più grandi atleti di tutti i tempi della storia del football collegiale.
I piccoli dubbi su Taylor sono stati spazzati via già nelle prime 2 week di questa stagione. Nelle pime 2 stagione Taylor non ha mai segnato nessun TD su ricezione e ha ricevuto solo 16 passaggi per 155 yard, ma nelle prime due sfide contro USF e Central Michigan Taylor ha già segnato 3 TD su ricezione dal QB Jack Coan dei Badgers.
Come con molti RB dei Badgers nel corso degli anni, il carico di lavoro di Taylor con 606 portate nelle sue prime due stagioni e un’altra stagione dove sono previste altre 290-300 portate, sarà una preoccupazione per i vari scout NFL. Spostare alcuni dei suoi tocchi lontano dalle trincee ridurrà naturalmente l’usura del suo corpo.