Venom Camp 2019: 22 e 23 giugno a Varese

Nel corso degli anni il numero di Camp organizzati in Italia alla presenza di allenatori e giocatori USA è in forte aumento e di questo non possiamo che essere felici.

Huddle Magazine dopo l’esperienza dell’anno scorso a Torino nel 2019 sarà partner di due di questi camp:

– il Venom Camp di Varese del 22 e 23 giugno
– il Giridiron Experience di Torino del 29 e 30 giugno.

Pubblicità

Oggi vi vogliamo parlare del Venom Camp che si terrà presso lo Stadio Franco Ossola di Varese con la presenza di un coaching staff di altissimo livello. 

Il camp è organizzato da Big Ten Events e Skorpions Varese, con il patrocinio della Camera di Commercio di Varese e la possibilità di utilizzare il bellissimo manto erboso dello stadio Ossola. Per garantire che tutti i giocatori in campo possano essere seguiti in maniera esaustiva dai coach il camp ha un numero limitato di posti disponibili, ecco l’elenco diviso per ruolo:

– 10 Quarterback
– 15 Running back
– 20 Offensive Linemen
– 20 Wide Receiver
– 20 Defensive Linemen
– 15 Linebacker
– 20 Defensive Back
– 10 Kicker, Punter, Long Snapper

Arriviamo adesso a quali saranno gli allenatori che insegneranno ai ragazzi presenti al Venom Camp.

Cominciamo con una conoscenza del football italiano: Brock Olivo, un passato da allenatore a Bologna e Roma più il Blue Team e al momento assistente per gli special team ai Chicago Bears dopo esserlo stato ai Broncos e ai Chiefs. Olivo è anche il direttore atletico del Camp. Continuiamo con Chris Tabor, coordinatore degli special team dei Chicago Bears dal 2018 dopo sei anni passati nello stesso ruolo nei Cleveland Browns. Il terzo coach è Steve Spagnuolo, nuovo defensive coordinator dei Kansas City Chiefs e con una carriera di coach NFL che inizia nel 1999 e che lo ha visto anche HC dei Rams e dei Giants. Dave Ragone seguirà i quarterback grazie al suo passato da giocatore NFL con i Texans e nella NFL Europe con i Berlin Thunder; Ragone è da tre anni il coach dei quarterback dei Chicago Bears.

Charles London si occuperà dei running back e porterà la sua esperienza da allenatore dei rb dei Chicago Bears dal 2018 con passati a Duke, Penn State , Titans e Texans. Linee d’attacco e ricevitori sempre nelle mani di due coach dei Chicago Bears: alle linee penserà Shane Toub, che svolge lo stesso lavoro sempre ai Chicago Bears da un anno, mentre per i wr ci sarà Mike Furrey anche lui in Illinois da un anno. In difesa, oltre a Spagnuolo ci saranno Jay Rodgers per la linea di difesa e Ted Monachino per i linebacker; Rodgers prima di approdare ai Bears nel 2015 è stato nei Broncos per 5 anni mentre Monachino è fresco di nomina ai Bears dopo esser passato per Jaguars, Ravens e Colts.

Tutte le informazioni su come partecipare al Venom Camp (che ricordiamo è aperto anche ad allenatori) li potete trovare sulla pagina Facebook dedicata all’evento, attenzione perchè i posti a disposizione per i diversi ruoli sono in esaurimento.

Noi di Huddle Magazine ci saremo!

[clear]
Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.