Le’Veon Bell e Odell Beckham Jr hanno una nuova squadra

La nottata italiana ha portato diverse notizie di mercato NFL, ma due di queste hanno smosso le acque più delle altre. Le’Veon Bell ha deciso di volare a nord e diventare il nuovo runningback dei New York Jets, mentre Odell Beckham Jr ha scelto il percorso opposto passando dai New York Giants ai Cleveland Browns.

Cominciamo con Bell che arriva da una stagione di inattività a causa della decisione di non scendere in campo dopo il tag ricevuto dai Pittsburgh Steelers rinunciando ai 14 milioni previsti in questo caso. Ricordiamo che l’oggetto del contendere per un rinnovo che non c’è stato era sulla quota di stipendio garantito con forti differenze tra quanto chiesto dal giocatore e quanto offerto dagli Steelers.
I New York Jets hanno offerto al runningback un contratto quadriennale dal valore totale di 52 milioni di dollari (13,1 l’anno) di cui ben 35 garantiti, cifra che sommando i bonus può arrivare a 61 milioni. La proposta degli Steelers era migliore in termini assoluti perchè proposero a Bell un contratto di 5 anni a 70 milioni di dollari, 14 milioni l’anno, ma con la parte garantita nettamente inferiore a quella offerta dai New York Jets.

Che Odell Beckham Jr non fosse contento della sua squadra è storia nota, ma credevamo che il rinnovo del contratto dello scorso agosto che lo aveva fatto diventare il ricevitore più pagato della NFL avesse calmato un po’ i suoi bollenti spiriti. Invece alla fine i Giants sono dovuti arrivare a più miti consigli e cercare di ottenere il massimo in cambio di un giocatore che, secondo loro, poteva essere dannoso per lo spogliatoio e hanno trovato i Browns pronti sull’uscio.
La squadra di Cleveland ha offerto la scelta al primo (17° assoluta) e al terzo giro (95°) di questo Draft più la safety Jabril Peppers in cambio di Beckham Jr. Con questo accordo i Giants hanno rimepito il vuoto lasciato dalla partenza di Landon Collins e si presenteranno al Draft con 4 scelte nei primi tre giri. Di negativo per la squadra di New York ci sono i 16 milioni di salary cap 2019 che saranno occupati dai soldi dovuti ad un giocatore non più in forza (conosciuti anche come dead money).
Secondo le prime indiscrezioni Beckham Jr dovrebbe firmare un contratto da 77 milioni di dollari per 5 anni (15,4 di media all’anno, rispetto ai 18 di New York).

Pubblicità

beckham browns

[clear]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Un Commento

  1. OBJ lo hanno pagato davvero troppo (io sono della stessa opinione di, mi sembra fosse Mauro Rizzotto, chi dice che è sopravvalutato, forte, ma non top 5 WR).
    Rischiano di buttare via tutto il capitale accumulato negli scorsi anni se Mayfield non si conferma, io avrei aspettato un altro anno per andare all in, soprattutto se mi chiamassi Browns.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.