Niente accordo tra Bell e gli Steelers (e non solo)

Alle 22 di ieri, lunedì 16 luglio, è scaduto il termine entro il quale le squadre potevano depositare un contratto pluriennale con i giocatori a cui è stato assegnato il Franchise Tag per la prossima stagione.

Salary Cap 2018 a 177 milioni di $ (più Franchise e Transition Tag)

Pubblicità

Dei cinque giocatori taggati solo Jarvis Landry ha ottenuto un contratto pluriennale con i Cleveland Browns (mentre il tag gli era stato assegnato dai Miami Dolphins) di 5 anni per 75 milioni di dollari, mentre niente da fare per Ezekiel Ansah dei Lions, DeMarcus Lawrence dei Cowboys, Lamarcus Joyner dei Rams e ultimo ma non ultimo Le’Veon Bell degli Steelers.

Proprio quest’ultimo era il giocatore che sembrava più vicino ad un accordo con una trattativa serrata tra Kevin Colbert, General Manager degli Steelers, e Adisa Bakari, l’agente del giocatore. Quando sembrava che un accordo fosse vicino è invece arrivata la doccia fredda per i tifosi della squadra di Pittsburgh perchè anche questo ennesimo tentativo è fallito miseramente.

Il comunicato ufficiale degli Steelers certifica l’impossibilità di trovare un accordo col giocatore che comunque sarà parte della squadra per la prossima stagione rimandando tutto alla prossima off season.

Più triste il tono del comunicato di Le’Veon Bell che scrive ai tifosi del suo desiderio di ritirarsi come giocatore degli Steelers, si dice dispiaciuto di non essere riuscito a raggiungere un accordo con la società e che il 2018 sarà la sua miglior stagione in carriera.

Secondo invece il Manager gli Steelers hanno presentato una offerta del rinnovo basata solo sul ruolo e non sulla forza e le capacità del giocatore, in poche parole hanno offerto troppo poco per quello che è ritenuto il valore di Bell.

Secondo Ian Rapoport gli Steelers hanno offerto a Bell un contratto di 5 anni a 70 milioni di dollari di cui 30 nei primi due anno (l’offerta dell’anno scorso era di 60 milioni per cinque anni), in poche parole hanno pareggiato per il primo anno il valore del Franchise Tag del giocatore che è di 14,5 milioni di dollari.

La domanda nasce spontanea: cosa farà adesso Le’Veon Bell? Leggendo il suo tweet non ci sembrano prossimi hold out o scelte ancora più drastiche, ma mai dire mai…

Anche gli altri giocatori sotto Franchise Tag non hanno raggiunto un accordo pluriennale con la propria squadra.
Ezekiel Ansah e i Lions non si sono mai incontrati perchè non era nelle volontà di giocatore e società cercare un contratto a lunga scadenza.
Lamarcus Joyner e i Rams hanno provato a sedersi attorno a un tavolo prima dell’assegnazione del Franchise Tag, ma non è mai stata trovata (o cercata veramente) una soluzione che andasse bene ad ambo le parti.
DeMarcus Lawrence e i Cowboys si sono dati appuntamento all’anno prossimo per cercare un contratto pluriennale con il defensive end che ha dichiarato che senza un pluriennale cercherà altre squadre.

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.