Odell Beckham Jr. è il ricevitore NFL più pagato
95 milioni di dollari per cinque anni, questo il valore del rinnovo del contratto tra Odell Beckham Jr e i New York Giants.
OBJ aveva chiaramente fatto capire che non sarebbe sceso in campo, quantomeno in preseason, senza il rinnovo del contratto e alla fine le due parti hanno trovato un accordo a delle cifre “qb style“.
Il contratto prevede “solo” 90 millioni di dollari, 18 all’anno di media, a cui si aggiungono 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili legati a ricezioni, yard e touchdown.
Alla firma Beckham riceverà 41 milioni di dollari e altri 24 sono garantiti come clausola infortunio portando il totale dei soldi che sicuramente il giocatore percepirà dai New York Giants a 65 milioni di dollari.
Il contratto, da un punto vista puramente formale, è di sei anni perchè assorbe l’ultimo anno del contratto da rookie di Odell da 8,5 milioni di dollari.
Beckham in quattro anni di NFL ha ricevuto 313 passaggi per 4424 yard e 38 touchdown guadagnando anche tre convocazioni al Pro Bowl ed inoltre è il ricevitore nella storia NFL con più yard di media a partita nei primi quattro anni di carriera davanti a Julio Jones, Randy Moss e Anquan Boldin.
Grazie al rinnovo Odell Beckham diventa il ricevitore più pagato come cifra assoluta davanti a Mike Evans dei Buccaneers e DeAndre Hopkis dei Texans.
Anche per media annuale Beckham è al primo posto, questa volta davanti ad Antonio Brown dei Pittsburgh Steelers e Mike Evans.
I 65 milioni di dollari garantiti fanno di Odell Beckham il secondo nella speciale classifica dietro solo a Matt Ryan a 94,5 e davanti a Matthew Stafford a 60,5 e Andrew Luck con 44.
Per chiudere la reazione dello spogliatoio dei Giants alla notizia.
https://twitter.com/EthanGSN/status/1034136648550887425
[ad id=”29259″]