[NFL] Week 7: Allarme rosso in casa Manning (New York Giants vs Atlanta Falcons 20-23)

Dopo 4 sconfitte consecutive, i “Giganti” atterrano nel nido dei “Falchi” di Atlanta. Un Monday Night , piuttosto combattuta, che ha visto entrambe le squadre lottare per una vittoria molto importante, per la corsa verso i playoffs. La partita inizia un po’ a rilento per entrambe le squadre d’attacco, che riescono a malapena a guadagnare 5 primi down totali, alla fine del 1° quarto di gioco, molti dei quali grazie a sack e passaggi non troppo precisi (psst Manning!).

Ma certe volte la bravura appaga, infatti Odell Beckham verso la metà del 2 ° quarto di gioco, diventa il ricevitore più veloce della storia ad aver raggiunto le 5000 yard  su ricezione, in 5 anni di carriera. Ma anche la controparte di Atlanta si fa sentire, infatti il WR “nemico” di Beckham Julio Jones, riceve più di 100 yard per la 4° partita consecutiva, mettendo cosi in grossa difficoltà la secondaria dei Giants.

I primi punti sul tabellone però, arrivano solo alla fine del 2° quarto di gioco, quando l’ex MVP Matt Ryan riesce a trovare in profondità il suo ricevitore Marvin Hall, direttamente in touchdown con uno splendido lancio di 57 yard, che ha completamente “distrutto” la secondaria dei Giants. Arriva così pochi minuti dopo l’half-time, che vede in vantaggio i Falcons 7-3 contro i Giants, squadra che ha ancora molto da migliorare.

Pubblicità

falcons giants

La migliore difesa è la difesa..

Il 3° quarto di gioco inizia spettacolarmente, il duo Barkley&Odell divide completamente in due la difesa dei Falcons, che però riesce a resistere nella red-zone, impedendo così a Manning di portarsi a casa punti sul tabellone, dovendosi quindi accontentare di soli 3 punti.  Non si può dire la stessa cosa invece dei padroni di casa, che dopo un drive gestito alla perfezione da Ryan, trova il touchdown su Tevin Coleman, con una splendida corsa di 25 yard, che fa cadere le poche speranze di rimonta ormai rimaste ai “Giganti”.

Con l’arrivo del 4° quarto di gioco, i New York Giants cercano di recuperare la partita, segnando 1 field goal e 1 TD, in soli 5 minuti di gara, portando il punteggio a 23-12 per i Falcons. Ma proprio sul più bello la linea offensiva dei Giants, “crolla”totalmente, facendo perdere importantissimi e decisi drive alla squadra in trasferta, che riesce a trovare un ultimo touchdown solo a 5 secondi dalla fine della partita, con un piccolo passaggio di 3 yard su Odell Beckham.

Con questa vittoria i Falcons guardano ai playoffs ancora più decisi, mentre i Giants si dovranno preparare a dei grossi cambiamenti durante la Off-season. Adesso i Falcons si potranno rilassare con il loro bye-week, mentre i Giants dovranno ritornare a casa per sfidare i “Pellerossa” di Washington.

Esordio perfetto per Giorgio Tavecchio

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.