[NFL] Week 7: Huddle Magazine Power Ranking

Le quattordici partite di Week 7 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team  +/- Motivazione
32 OAKLAND RAIDERS = I Raiders perdono 34-12 contro la Bye week e… Scherziamo ovviamente. Riposo settimanale per Oakland che resta stabile. Terribilmente stabile. Gruden sta ricostruendo dalle macerie perché ha spedito Amari Cooper a Dallas in cambio di un primo giro, tempi duri per i tifosi dei Raiders.
31 ARIZONA CARDINALS = I Cardinals sono da prima assoluta al Draft, poco da dire. Una delle peggiori difese prende 45 punti da una squadra che non è certo una delle migliori in circolazione. Se si potesse andare avanti alla prossima stagione i tifosi di Arizona vorrebbero davvero poterlo fare.
30 BUFFALO BILLS -2 Altra prestazione imbarazzante di Buffalo. Soli cinque punti segnati, un field goal ed una safety strappata a Luck. Quest’oggi non gioca Peterman ma Anderson, fa 20 su 31 per 175 yards e lancia solo per i cornerback avversari, tre intercetti. Pietosi. 
29 SAN FRANCISCO 49ERS = La Defense dei Rams ha letteralmente fatto scempio di Beatherd, il poveretto ha subito sette sack e lanciato due intercetti, faticherà per tutta la stagione provando a non farsi troppo male. Nessuna nota positiva per i 49ers ormai sembrano aver abbandonato ogni velleità combattiva sono relegati stabilmente sul fondo della division insieme ai Cardinals. 
28 NEW YORK GIANTS +2 Si può capire molto di un team dalle mosse che vengono effettuate dalla dirigenza. Gettleman con la trade di Apple e Webb e con il waive di Flowers si è liberato delle ultime zavorre dell’era Rease. Rifondazione totale. I Giants perdono contro i Falcons e farebbe già ridere così dato che i Falcons sono tutto fuorché un team temibile. Manning impreciso, Oline che non protegge, il solito. Anno zero per i Giants.
27 CLEVELAND BROWNS -8 E’ possibile riuscire ad arrivare nuovamente all’OT e perdere grazie ad un field goal? Chiedetelo ai tifosi Browns. Hanno generalmente una buona difesa ma un attacco ancora da perfezionare e che al momento va ad intermittenza. Non sono più quel sacco da boxe di qualche tempo fa ma serve ancora lavoro per diventare competitivi. 
26 NEW YORK JETS -2 Non una grande serata per i Jets e per Darnold in particolare, con i suoi tre intercetti torna a casa sconfitto e bastonato da dei Vikings particolarmente ispirati. Il ragazzo deve ancora farsi le ossa e la Afc East non è un posto facile dove crescere. Si contendono l’ultimo spot in classifica insieme ai cugini di Buffalo e settimana prossima contro una Chicago ferita nell’orgoglio dovranno fare molta attenzione.
25 INDIANAPOLIS COLTS +2 Hanno la meglio contro un avversario praticamente inesistente, i Bills sono davvero non pervenuti e non rappresentano praticamente mai una minaccia. Festeggia la secondaria che fa grande scorpacciata di intercetti contro un Anderson svagato. Luck non si deve nemmeno impegnare per fare 4 td, normale amministrazione.
24 DENVER BRONCOS +2 Non si illudano i tifosi di Denver perché è si stata una grande vittoria ma l’avversario non era assolutamente credibile. Keenum poi non è nemmeno una sicurezza, produce un td proprio come Emmanuel Sanders o Josh Rosen senza farsi mancare l’intercetto. E’ sempre più certo che Keenum non rappresenta un futuro credibile per i Broncos.
23 TENNESSEE TITANS = Una partita di luci ed ombre quella svoltasi a Londra per la franchigia di Tennesse. Mariota pur con una discreta prestazione non riesce ad assicurarsi la vittoria per un soffio (24/32 per 237 yards 1 td ed un int). Vengono superati dai Texans in division e strappare un biglietto si fa sempre più difficile per questo team che sembra in affanno alla sua terza sconfitta consecutiva.
22 TAMPA BAY BUCCANEERS +3 I Pirati si salvano per il rotto della cuffia grazie ad un field goal da 59 yards arrivato all’overtime. La vittoria contro Cleveland li tiene ancora a galla ma qualcosa proprio non va. Winston sembra aver perso il tocco magico, lancia solo due intercetti e corre per il suo td personale. Gli altri td arrivano su corsa, non gira il passing game della squadra. Riuscire ad andare ai play off giocando così è dura, impossibile con Drew Brees in division.
21 DALLAS COWBOYS -3 Il livello della Nfc East è sostanzialmente uguale tra le principali sfidanti. Ed è un livello che si attesta attorno alla mediocrità. La sfida tra Dallas e Washington ha visto 11 punt tra le due squadre, una gara a rimpiattino. Non aiuta il fatto che Dallas sbagli il field goal nel 4° quarto, stagione terribile per i kicker. Perdendo contro i Redskins non fa che aumentare le incertezze riguardanti su chi alla fine spunterà la division. 
20 MIAMI DOLPHINS -5 Segnali incerti per i Dolphins capaci di vincere contro Chicago ma di perdere poi contro Detroit. Tannehill ancora out m Osweiler non lo fa rimpiangere 22 su 31 per 239 yards e 2 td, è mancata la capacità di resistere agli assalti dei Lions. Potranno riprendersi settimana prossima, i Texans sono alla loro portata e se vogliono restare in scia ai Patriots è obbligatorio vincere. 
19 ATLANTA FALCONS +2 Hanno la meglio su un team in completa rifondazione e che sta cercando la bussola. E anche così rischiano di farsi rimontare a pochi minuti dal fischio finale. Tecnicamente potrebbero ancora inseguire le rivali per la testa della classifica, a livello pratico non potranno mai riuscirci con questo gioco. Più ne vincono e più in la scelgono al Draft.
18 JACKSONVILLE JAGUARS -2 Caduta libera oltre ad essere un programma televisivo è l’attuale momento di Jacksonville a guardare il PR, squadra che era partita in pompa con un gran bel gioco e che ora si sta perdendo per strada arrivando ad inanellare la terza sconfitta consecutiva proprio come la consorella di Tennessee. Bortles e Kessler non sono adatti, credo che questo anno i Jags abbiano capito che serve un QB al Draft al più presto. 
17 SEATTLE SEAHAWKS = Settimana di riposo per Seattle che guarda le sue consorelle di division dall’alto del suo 3-3, eccezion fatta per i Rams che sembrano ormai imprendibili. Sperare in una wildcard è difficile, serve aumentare le W e contro i Lions se la giocheranno.
16 HOUSTON TEXANS +4 Battono i rivali di Jacksonville e la vittoria vale la testa della Afc South che sta sempre più diventando sinonimo di mediocrità. E’ la quarta vittoria di fila per i Texans dopo un avvio di stagione traballante, salgono nel Power Ranking e si preparano a ricevere i Dolphins squadra che invece sembra essere in caduta libera- 
15 DETROIT LIONS +7 Una vittoria significativa per i Lions che battendo i Dolphins portano fieno in cascina con la speranza di riuscire ad avere un record migliore dei non irresistibili Pakcers. Prestazione più che sufficiente per Stafford che si fa trovare sempre pronto nella speciale connection con Roberts (due td per lui). Corre bene il due Blount-Johnson, più di 200 yards combinate per loro. Ora testa ai Seahawks per cercare di dare una svolta alla stagione. 
14 GREEN BAY PACKERS -1 Bye week per i packs che si vedono superare da degli ottimi Minnesota Vikings, sono loro il prossimo obiettivo di Rodgers e compagni se vogliono staccare un biglietto per i playoff.
13 CINCINNATI BENGALS -4 Perdono e anche male contro una squadra sempre pronta a dar spettacolo. Kansas ne ha di più ed è superiore per qualità generale della rosa. Sbagliano un punt e in generale la secondaria non riesce a coprire bene gli spazi concedendo troppo a Kansas. Malino Dalton, lancia anche un pick 6 ma era dura contro Kansas. Settimana prossima contro Tampa la musica dovrebbe essere diversa e farebbero bene a cambiare spartito se vogliono arrivare ai PO.
12 CHICAGO BEARS = Mitch Trubisky non è Tom Brady o per lo meno oggi non può essergli paragonato ma quel ragazzo ha talento. I Bears perdono contro una squadra migliore di loro ma portando comunque una ottima prestazione, oggi perdere ci poteva stare, i Patriots hanno ripreso a vincere come solo loro sanno fare. Un po’ spreconi e pasticciati ma sono una squadra talentuosa. Forse è presto per vederli ai playoff ma le possibilità sono concrete, ci vorrà del tempo prima di vederli al meglio.
11 PHILADELPHIA EAGLES -1 Cosa succede ai campioni in carica ? La squadra dell’anno scorso avrebbe demolito senza troppe cerimonie Carolina, quest’oggi riescono a dominare tutta la partita salvo poi non riuscire a chiuderla definitivamente e farsi rimontare nell’ultima frazione di gioco. Ora si ritrovano allo stesso livello di Dallas e Washington e vincere i prossimi scontri divisionali è d’obbligo se vogliono sperare ancora nel back to back.
10 WASHINGTON REDSKINS +4 Vincono ma non grazie ad una solida ed incontestabile prestazione. Un po’ di fortuna aiuta sempre e l’ultimo FG sbagliato da Dallas è stato decisivo per non portarla al Overtime. Smith senza infamia ne lode, corre anche più del solito e fa bene. Attualmente i Redskins sono il team più solido e consistente della East, non da fasi finali ma sicuramente resistenti. 
9 CAROLINA PANTHERS +2 Carolina riesce a non giocare per, praticamente, tutta la partita e poi al quarto quarto segnare 21 punti grazie ai due passing td di Newton su Funchess ed Olsen e grazie al rushing td di Samuel. Rischiano grosso ma sembra che Newton abbia preso gusto nelle rimonte sul filo del rasoio, gli riescono bene. In salita questa settimana. 
8 PITTSBURGH STEELERS = Che Goduria non giocare e ritrovarsi comunque primi ! La Bye ha portato bene agli Steelers perché si ritrovano in testa alla Afc North con una partita in meno, è l’occasione ideale per allungare sulle rivali. Aspettano i Browns con il quale hanno il dente avvelenato da inizio stagione. 
7 BALTIMORE RAVENS -1 Sconfitti dai Saints le cose si complicano perché Balitmore è appaiata a Cincinnati con .571 di PCT e dietro agli Steelers con .583 ed una gara in meno da disputare. Situazione molto equilibrata che si risolverà solo con i futuri scontri diretti. Da segnalare il primo td di Lamar Jackson che viene sempre usato come running qb, una arma in più ma con l’addio di Flacco i Ravens dovranno cambiare radicalmente sistema per adattarsi meglio alle caratteristiche del giovane. 
6 MINNESOTA VIKINGS +1 Attenzione ad Adam Thielen, con le 110 yards di oggi è la settima partita di fila che sfonda il muro delle 100 yards corse, incredibile. Sta facendo la fortuna di questa squadra e di Cousins, oggi per lui 241 yards con 25/40 al tiro e 2 td. Nonostante non si parli di lui come di GOAT al momento è davanti ai rivali dei Packers. Al momento stanno meritando la testa della divisione ma la regular season è ancora lunga e molto può succedere. 
5 LOS ANGELES CHARGERS = Con la vittoria londinese di Rivers e compagni arrivata grazie ad un field goal nel quarto quarto. Chargers si portano sul 5-2 dietro solamente a Kansas con lo stesso punteggio. Il viaggio verso i playoff è complicato ma Rivers ha l’esperienza giusta per affrontare una postseason, anche perché l’anagrafe ancora non gli lascia molti anni di gioco a disposizione. Tra Kansas e LAC, sembra proprio che la Afc West sia la candidata giusta per una wildcard, meritano entrambe al momento, vedremo come finirà.
4 NEW ORLEANS SAINTS = Altra vittoria per Brees, ufficialmente entrato nel club dei 500 passing tuchdowns (501). Il record da battere è quello di 539 appartenente a Brady, in gara c’è anche il signor Brady a 504. Potrebbe essere interessante vedere chi ne farà di più a fine carriera. La vittoria contro i Ravens arriva solo grazie ad un punto in più ma tanto basta per mantenere il controllo della Nfc South.
3 KANSAS CITY CHIEFS = Kansas in modalità Cheat code, Hill è sempre fantastico da guardar giocare, lui e Hunt sono uno spettacolo per gli occhi. Bene anche Mahomes che lancia bene ed accurato, quando corre cerca sempre di minimizzare i rischi. Ha vita facile contro la secondaria Bengals. Devono guardarsi le spalle dai Chargers che hanno ritrovato la continuità nelle W ma andare ai Playoff non dovrebbe essere troppo complicato. 
2 NEW ENGLAND PATRIOTS = E con la vittoria sui Bears i Patriots confermano la loro leadership sulla division distanziando i Dolphins, passano le stagioni ma Brady sembra non passare mai, vince lo scontro a distanza con Trubinsky ma quel ragazzo è promettente, i Pats però possono contare su una squadra ben rodata e su un coaching staff che sa come si vincono le partite e come si recuperano i giocatori, questo fa la differenza. New England non è più avvolta dall’aura di invincibilità come un tempo ma resta sempre la squadra da battere. 
1 LOS ANGELES RAMS = E sono 7 a 0, sicuramente una prova di forza da parte dei Rams ma senza voler svalutare il loro egregio lavoro non hanno ancora affrontato nessuna contender credibile al titolo. I 49ers non entrano praticamente mai in partita e Goff non è mai messo seriamente in pericolo quindi può continuare tranquillo a svolgere il suo lavoro. Magari contro i Packers settimana prossima vedremo le reali capacità di questa squadra. 
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.