[NFL] Week 4: Trionfo Jaguars e profondo Jets (New York Jets vs Jacksonville Jaguars 12-31)

I diversi valori tra i New York Jets ed i Jacksonville Jaguars erano noti ed evidenti fin da iniziò stagione, ed il match dell’EverBank Field ha soltanto confermato tale disparità.

I Jets si sono recati in Florida per rimediare alla sconfitta, storica, subita settimana scorsa in quel di Cleveland, così come i Jaguars necessitavano di una vittoria per ripartire dopo il 9-6 subito  contro i  Tennessee Titans.

Il primo quarto termina 6-0 in favore della franchigia della Florida, grazie ai due field goal, in altrettanti drive, trasformati da Josh Lambo. In entrambi i casi si è trattato di drive lunghissimi che hanno visto come protagonista il Qb Blake Bortles che a fine partita avrà portato a casa 388 yard in 29 passaggi completi sui 38 tentati, due touchdown ed un intercetto. Per i Jets invece, nel corso del primo quarto, solo 24 yard in due drive conclusi con altrettanti punt.

Pubblicità

Il secondo quarto vede i Jaguars aumentare il proprio vantaggio grazie ad un passaggio di Bortles per il Rb T.J Yeldon da 31 yard. Nel drive successivo dei Jets, la gang green viene fermata sul 4th e 1, dopo un intercetto di Sam Darnold annullato per una fallo in difesa di Jacksonville, permettendo ai Jags di tornare in possesso dell’ovale, possesso, che porta al terzo field goal di Lambo per il 16-0 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Nel terzo tempo Bortles e compagni dilagano: prima con un safety da due punti per un placcaggio di Marcell Dareus ai danni del Rb di New York Isahia Crowell, poi con un touchdown di Bortles che lancia Donte Moncreef per 67 yard. Gli unici segni di vita per New York sono un intercetto da parte di Darryl Robert,che non viene però sfruttato a dovere da Darnold che collezionerà 3 passaggi incompleti sui 4 tentati nel drive, ed il conseguente calcio da 3 punti, oltre ad un secondo field goal segnato a fine tempo.

[clear]

Nell’ultimo quarto si fa notare la difesa di New York per un fumble di Yeldon forzato da Williamson. In possesso dell’ovale, l’ex Qb di USC Darnold, trova in endzone il TE Jordan Legget, accorciando il risultato a 12-25. Il rookie di New York concluderà la partita con 17 completi sui 34 tentati ed un touchdown per 167 yard totali. Oggettivamente un magro bottino, ma con la O-Line che si ritrova a sua protezione è quasi un miracolo che raggiunga queste cifre, e che termini la partita incolume, dato che pure oggi ha subito una pressione altissima e 3 sack.

Dopo due drive, uno per parte,  terminati col punt, Il Rb dei Jags Dede Westbrook subisce un fumble forzato e ricoperto dal Ch Buster Skrine. Anche il successivo drive di New York termina in un nulla di fatto, ed un punt che permette a Jacksonville di partire dalle proprie 35 yard. Nell’ultimo drive del match, i Jaguars avanzano per 55 yard, concludendo il tutto con un touchdown su corsa di TJ Yeldon e la mancata conversione da due punti, ponendo fine alla contesa col risultato di 31-12.

I Jets vengono letteralmente spazzati via e le yard guadagnate parlano chiaro. Impossibile per la O-Line di New York aprire varchi per i propri running back, o permettere a Darnold di passare il pallone con calma. Male anche la difesa,che ha portato troppa poca pressione a Bortles, due sack,  permettendoli  di aprirla in due assieme  alle corse di Yeldon e Fournette.

Nella prossima giornata Jacksonville farà visita ai temibilissimi Kansas City Chiefs, partita sicuramente molto interessante ed importante in ottica del dominio nella AFC, mentre i Jets riceveranno i Denver Broncos, in una partita che è già decisiva per capire se ci sarà possibilità di terminare questa annata in maniera mezzo decorosa, o se si finirà tra le ultime franchigie per numero di vittorie.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Huddle Magazine sto sperando con ogni poro del mio corpo che stanotte i Chiefs non vincano. Così i miei Rams restano gli unici imbattuti: sarebbe storico

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.