Quattro giornate di sospensione per Kareem Jackson

Kareem Jackson, safety dei Denver Broncos, è stato sospeso per quattro giornate senza paga per continue violazioni del regolamento di gioco teso a salvaguardare la salute e la sicurezza dei giocatori.
La sanzione è arrivata dopo il colpo tirato a Josh Dobbs nella partita di domenica contro i Vikings.

Nelle motivazioni della sospensione Jon Runyan, Vice Presidente della NFL, scrive che il giocatore ha abbassato il casco e colpito con violenza l’avversario e che il contatto illegale poteva essere tranquillamente evitato vista la dinamica dell’azione.
La lega ribadisce che colpi come quelli portati da Jackson non saranno tollerati, soprattutto quando il casco viene utilizzato come strumento per colpire un avversario.

Per Kareem Jackson non è la prima sospensione in stagione; dopo week 7 era stato squalificato per altre quattro partite per una violenza non necessaria, ridotta poi a due dopo l’appello del giocatore, mentre dopo l’espulsione in week 2 contro i Commanders gli era stata comminata una multa.

Come previsto dal contratto tra NFL e NFLPA Kareem Jackson potrà fare appello, nel caso si astenesse dal ricorso o non fosse accolto potrà tornare in campo in week 15 nella partita tra i suoi Denver Broncos e i Detroit Lions.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.