[POST-IT] Il Sindaco di Londra vuole più NFL

Gli articoli della categoria POST-IT sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

post it

Sadiq Khan è il sindaco di Londra e dal suo insediamento nel maggio 2016 ha spinto molto per portare quanto più sport possibile a Londra e limitrofi.

Ieri in una intervista a TalkSport, radio sportiva londinese, ha dichiarato che farà di tutto per aumentare il numero di partite NFL che si disputano a Londra con l’obiettivo di arrivere ad avere prima una stagione completa (8 partite) e poi una franchigia residente nella capitale inglese con il sogno di un Super Bowl disputato in Europa.

Pubblicità

Fino ad oggi si sono disputate 21 partite NFL a Londra e sono “solo” tre quelle previste per il 2018.

Khan nell’intervista ha dichiarato che ha incontrato Shahid Kahn, proprietario dei Jacksonville Jaguars e più volte il Commissioner Roger Goodell ed i rapporti sono ottimi tra lo staff londinese e quello di New York.
Khan ha anche ammesso che il numero limitato di partite previste nel 2018 è dovuto in primis alla disponibilità del nuovo stadio del Tottenham Hotspur e ad altre, non meglio precisate, ragioni.

Il Tottenham ha firmato un accordo decennale con la NFL che prevede da parte della lega un buon contributo economico finalizzato a rendere lo stadio bivalente per i due sport e secondo Khan questa mossa è quella che dovrebbe aiutare molto l’aumento del numero di partite da disputare a Londra.

Il Sindaco ha infine dichiarato che il suo sogno è riuscire ad avere una franchigia NFL a Londra e in un futuro prossimo anche la possibilità di poter ospitare il primo Super Bowl al di fuori degli Stati Uniti.

[ad id=”29259″]

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio