
[POST-IT] JJ Watt e la NFL Top 100
Dal 2011 la NFL raccoglie i voti dei giocatori NFL e stila la Top 100 pubblicando i risultati dieci posizioni alla volta a partire da maggio. Nei primi sei anni nessun giocatore è mai stato due volte al numero uno e per il 2017 siamo arrivati alle posizioni dalla quaranta alla trenta.
Ovviamente la classifica, come tutte le classifiche, genera polemiche sulle posizioni di alcuni nomi e la NFL si è sempre difesa dichiarando che sono i giocatori a votare e non giornalisti specializzati o algoritmi super segreti.
Quest’anno le prime polemiche sono arrivate subito, quando in penultima posizione (98° assoluta) è stato annunciato Adrian Peterson che l’anno scorso ha disputato solo tre partite con meno di 2 yard di media a portata.
Ieri NFL Network ha anunciato le posizioni fino alla trentesima e al numero 35 c’è JJ Watt.
.@JJWatt comes in at number 35 on the #NFLTop100 voted by his peers! pic.twitter.com/68mfw0CDFN
— NFL Network (@nflnetwork) June 6, 2017
La reazione del giocatore? Eccola.
I played 3 games… this list is a joke. https://t.co/KnKDX1p816
— JJ Watt (@JJWatt) June 6, 2017
In poche parole Watt ha espresso il parere di molte persone su queste classifiche, utili certo per fare ascolti e riempire i mesi della off season, ma che a volte scadono nel ridicolo.
Di JJ Watt, giocatore particolare e diverso dal solito, vi avevamo parlato a inizio anno 🙂
beh diciamo che il solo fatto che se ne parli è comunque l’ennesima dimostrazione di quanto siano bravi negli States a creare discussioni e dibattito anche nei mesi morti.
Watt si arrabbia anche perchè poi questa discesa dal terzo al trentacinquesimo posto verra’ ogni tanto ripresa qualora non dovesse giocare bene ecc ecc