[NFL] Come comprare i biglietti per il Super Bowl

Molti di noi avranno sognato di andare un giorno a vedere un Super Bowl dal vivo, ma è possibile far diventare questo sogno realtà?

La risposta è si, con un po’ di fortuna e spendendo qualche migliaio di dollari.

Quanto costano

Il costo di un biglietto per assitere al Super Bowl di Houston varia dai 900 ai 2800 dollari in base alla posizione all’interno del NRG Stadium.

Pubblicità

Come sono divisi

I biglietti per il Super Bowl sono distribuiti in percentuale maggiore alle due finaliste, alla squadra della città ospitante e in parti uguali a tutte le rimanenti squadre della lega. Un quarto circa rimane nelle mani della NFL che li distribuisce a sponsor, media partner e siti autorizzati alla vendita online.

Queste sono più o meno le quote in %:

  1. Finaliste 35%  (17.5% per ognuna delle due squadre)
  2. Texans (ospitanti) 6.2% 
  3. Team NFL 1,2% a squadra
  4. NFL 25% 

Di solito le squadre distribuiscono i biglietti con una lotteria a cui possono partecipare gli abbonati secondo regole definite singolarmente come ad esempio più anni di abbonamento più possibilità di essere estratto.

La novità di quest’anno è che le squadre hanno rinunciato a una piccola parte dei loro biglietti per far si che la lega li cedesse a On Location Experience, una società che ha firmato un contratto pluriennale con la NFL per la vendita di pacchetti di lusso per la finale. La NFL è talmente convinta di poter avere grandi ricavi da questo tipo di vendita da comprare una partecipazione azionaria di On Locations Experience.

on locations

Acquisto online

I biglietti possono essere acquistati anche su siti terzi, tra quelli che sono rivenditori ufficiali e quelli che invece comprano per poi rivendere. In tutti e due i casi scordatevi il cosiddetto “facial price” o prezzo ufficiale dei biglietti.

Su Ticketmaster i biglietti che costano meno sono sui 3000 dollari, prezzi simili su StubHub. Una ricerca con Google mostra decine e decine di siti che vendono (o promettono di vendere) i biglietti per la finale, ma si deve fare sempre attenzione alla fregatura!

La lotteria

Si, esiste una remota possibilità per avere due biglietti del Super Bowl al prezzo ufficiale senza maggiorazioni o l’obbligo di prendere dei pacchetti molto costosi. Ogni anno la NFL mette in vendita una piccola quantità di biglietti tramite una lotteria a cui tutti possono partecipare.

Per farlo si deve scrivere una lettera non prima dell’uno febbraio e non dopo il primo di giugno a questo indirizzo: Super Bowl Random Drawing, P.O. Box 49140, Strongsville, OH 44149-0140

Pubblicità

Nella lettera ricordatevi di inserire tutti i vostri recapiti ed eventuali preferenze sulla tipologia del biglietti. Se sarete tra i fortunati sarete avvisati dalla NFL (di solito intorno al mese si ottobre) e avrete la possibilità di acquistare due biglietti al prezzo ufficiale.

Buona fortuna!

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.