Il preview di week 10 in Seconda Divisione e CIF9

Tre partite in Seconda Divisione, programma fittissimo in CIF9 con 18 squadre in campo. Presentazione decima giornata.

Week 10 per i nostri Campionati minori, con la Seconda Divisione che scenderà in campo con sei squadre. Gustoso antipasto sabato sera, offerto dalla sfida dei Roosters Romagna alla capolista del Girone C, le Aquile Ferrara, ad oggi una delle squadre più accreditate ad arrivare fino in fondo. Cinque vittorie e nessuna sconfitta per gli estensi, che in questa stagione hanno trovato nel veterano Niccolò Scaglia la guida perfetta per un attacco che, di media, segna 43 punti a partita. In decisa crescita i Roosters, attualmente all’inseguimento di un posto per i Playoff e reduci dalla bella vittoria della scorsa settimana contro gli Hogs Reggio Emilia.

Due incontri in programma domenica, l’attesa sfida tra Lions Bergamo e Daemons Cernusco, con questi ultimi che tenteranno il tutto e per tutto per agganciare i Saints Padova al secondo posto e i Lions a difendere l’imbattibilità; e poi Grizzlies Roma vs Trappers Cecina, sulla carta prova improba per i laziali contro la seconda forza del Girone C, ma partita da non sottovalutare per i toscani, attualmente con un importante record di 4-1 e in piena corsa per le fasi finali di questo Campionato.

Pubblicità

Affollatissimo programma in CIF9, con nove partite a cartellone. Tornano in campo, pronti a difendere l’imbattibilità stagionale, Blue Storms Busto Arsizio (in trasferta contro gli Honey Badgers Formigine), Cavaliers Castelfranco (anch’essi fuori casa, contro i Muli Trieste), Pretoriani Roma (impegno esterno contro gli Eagles Salerno) e Legio XIII Roma (in casa contro i Braves Bologna). Una vittoria contro i Blitz Cirié potrebbe tenere ancora in corsa gli Hurricanes Vicenza (Girone D) ed è lotta apertissima nel Girone E, con 3 squadre appaiate al secondo posto: proveranno a staccarsi i Thunders Trento, in trasferta contro i Sentinels Isonzo, e Leoni Basiliano e Giants Bolzano, allo scontro diretto sabato pomeriggio. Gli Angels Pesaro, lanciatissimi alla caccia della Legio XIII, giocheranno a Bologna contro i Doves, mentre i Vikings Cavallermaggiore sono chiamati ad una prova d’orgoglio per togliere lo 0 dalla classifica, ma per farlo servirà battere, per di più in trasferta, i Wolverines Piacenza.

Per finire, dopo la gravissima emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna, pare fortunatamente tutto tornato più o meno alla normalità e non abbiamo segnalazioni di potenziali problemi ai campi di gara.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 10

Sabato, 6 maggio

  • 20.30 Roosters Romagna vs Aquile Ferrara

Domenica, 7 maggio

  • 15.00 Lions Bergamo vs Daemons Cernusco
  • 16.00 Grizzlies Roma vs Trappers Cecina

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 10

Sabato, 6 maggio

  • 15.30 Leoni Basiliano vs Giants Bolzano
  • 16.30 Hurricanes Vicenza vs Blitz Cirié
  • 17.00 Honey Badgers Formigine vs Blue Storms Busto Arsizio
  • 20.00 Sentinels Isonzo vs Thunders Trento
  • 21.00 Doves Bologna vs Angels Pesaro
  • 21.00 Muli Trieste vs Cavaliers Castelfranco

Domenica, 7 maggio

  • 15.30 Eagles Salerno vs Pretoriani Roma
  • 16.00 Legio XIII Roma vs Braves Bologna
  • 16.00 Wolverines Piacenza vs Viking Cavallermaggiore

Risultati LIVE e link diretti agli streaming sulla web app federale GAMEDAY. Notizie e approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e al sito dedicato al CIF9,

Pubblicità

Ph. Credits: @Alice Mischiatti

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.