Fantasy Football: Week 14 in pillole (2020)

Fantasy Football Studio si congeda da un’altra intensa regular season con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Con l’ultima settimana di regular season del fantasy football si conclude anche per quest’anno la rubrica del fantasy in pillole ma non disperate: per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Buona fortuna per i playoff fantasy, let’s go!

Pubblicità

1. 70%, 79% e 79%: nelle ultime tre partite queste sono le percentuali degli snap giocati dal rookie Cole Kmet. Potrebbe essere lui la rivelazione dei fantasy playoff?

2. Dopo aver dominato nella scorsa stagione in yard su corsa, tentativi su corsa e touchdown segnati su corsa, Derrick Henry punta a ripetere l’impresa anche quest’anno. Nelle prime due categorie è già al primo posto mentre è all’inseguimento di Dalvin Cook per quanto riguarda i touchdown (12 Henry, 13 Cook).

3. Quando vede la end zone, diventa un cecchino infallibile: Baker Mayfield ha lanciato finora 17 touchdown e 0 intercetti nella zona più importante del campo.

4. AJ Brown o Corey Davis? E se la risposta fosse…entrambi? Con Tannehill al timone stanno producendo entrambi molto bene e possono essere schierati titolari anche per i playoff fantasy senza timore. Alcuni numeri:

  • Target: Brown (138); Davis (121)
  • Ricezioni: Brown (87); Davis (86)
  • Yard ricevute: Brown (1.567); Davis (1.233)
  • Yard per target: Brown (11.4); Davis (10.2)

5. Non ci stancheremo mai di dire quanto James Robinson sia stata una delle più belle rivelazioni di questa stagione NFL: il rookie, dopo sole 13 partite, ha già superato il recordi di franchigia di yard su corsa dopo il primo contatto (584 yard, stabilito da Maurice Jones-Drew) arrivando a ben 660 yard.

6. A proposito di rookie, neanche Justin Herbert non se la sta cavando male. Solitamente i giovani signal-caller soffrono parecchio le difese che li pressano con costanza: Herbert ha lanciato ben otto touchdown e appena due intercetti quando è stato messo sotto pressione nel 2020.

7. Non possiamo (?) definirlo un fantasy bust ma anche quest’anno la stagione di Julio Jones è stata al di sotto delle aspettative: le yard non mancano mai (771 finora, può ancora arrivare al traguardo delle 1000 se la salute lo assiste) ma i tre touchdown in due partite sono davvero deludenti.

8. QB7 nelle ultime sei partite, nonno Brady è un titolare fisso nelle formazioni fantasy grazie anche all’arsenale di cui dispone nella Baia. Pur con dei miglioramenti in corso d’opera, la difesa di Minnesota non sembra essere un ostacolo insormontabile per il veterano che ha all’attivo 8 touchdown lanciati nelle ultime tre partite prima del bye week.

9. Classifica non scontata quella dei RB che hanno giocato almeno il 70% degli snap in week 13: Dalvin Cook 87%, James Robinson 84%, Devin Singletary 84%, David Montgomery 76%, JD McKissic 73% e Gaskin 70%. Tra questi, David Montgomery ha una schedule molto favorevole in vista dei playoff fantasy.

Pubblicità

10. Se avete ascoltato la puntata del podcast, c’è una buona probabilità che abbiate startato Cam Akers e la scelta ha ripagato: la sua prestazione di week 14, infatti, è la migliore di tutta la stagione per un rookie RB in quanto a yard su corsa: (sett. 14) Cam Akers – 171, (sett. 6) Clyde Edwards-Helaire – 161, (sett. 1) Clyde Edwards-Helaire – 138, (sett. 7) Antonio Gibson – 128, (sett. 12) James Robinson – 128.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.