Come vedere NFL e NCAA, 2023 edition

Ormai la fruizione dei programmi televisivi può avvenire su dispositivi diversi, quindi questa guida su come vedere la NFL e la NCAA non sarà divisa per tipologia di trasmissione, ma per l’operatore che ci permetterà di vedere il football americano.

DAZN

dazn

DAZN si conferma la casa della NFL in italiano mantenendo la stessa programmazione dell’anno scorso, cinque partite a weekend: anticipo del giovedì, 19.00 e 22.30 della domenica, Sunday Night e Monday Night più ovviamente Playoff e Super Bowl. Almeno una delle due partite domenicali sarà in italiano, confermati Roberto Gotta, Matteo Gandini, Matteo Pella e Federico Pasquini. Le partite saranno visibili anche on demand solo per pochi giorni quindi nel caso siate interessati alla visione ricordatevi questa scadenza. Non è escluso che nella seconda parte della stagione possano aumentare le partite commentate in italiano.

Pubblicità

Inoltre su DAZN è possibile vedere NFL Network per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e Red Zone che la domenica dalle 19.00 alle 2 di notte mostra in diretta tutti i touchdown più altri contenuti aggiuntivi.
Il costo dell’abbonamento a DAZN varia in base al numero di dispositivi utilizzati (qui maggiori informazioni) e può essere disdetto in qualsiasi momento, se non siete abbonati, attivatevi ora cliccando questo link, ci aiuterete nel coprire le spese del sito.

Per chiudere il promo, su DAZN oltre al football americano potrete vedere molti altri sport tra cui tutta la serie A e la Serie B, UEFA Conference League e Europa League, Liga, FA CUP, Serie A di Basket, Eurolega e tanto altro. DAZN può essere vista online su computer, tablet, smartphone e su diversi dispositivi compatibili come Smart TV e console di giochi.

GAME PASS

game pass dazn home page

Come ormai sappiamo il Game Pass ha cambiato casa e per i prossimi 10 anni sarà ospitato da DAZN. Il prezzo è rimasto invariato rispetto all’anno scorso, 189 euro anche dilazionabili in quattro diversi pagamenti, non sono più presenti le versioni alternative che permettevano a minor prezzo di vedere qualcosa. Game Pass offre la possibilità di vedere tutte le partite della regular season, dei playoff e il Super Bowl LVI, il riassunto in 40 minuti degli incontri, gli highlight e ovviamente NFL RedZone, NFL Network e tutta la immensa libreria video di NFL Films. Non è ancora chiaro, al momento in cui scriviamo questo articolo, se sarà possibile il download delle partite per vederle offline e saranno disponibili i cosiddetti coach film. Nei prossimi giorni pubblicheremo una guida con domande e risposte sulla piattaforma.

Se volete abbonarvi al Game Pass su DAZN potete farlo da questo link, ci aiuterete con le spese del sito 🙂

 HELBIZ LIVE

helbiz live

La chiusura di ESPN Player ha gettato nello sconforto tutti gli amanti del football NCAA (e non solo). L’unico modo rimasto per vedere legalmente la stagione in partenza è tramite Helbiz LIVE, che ha i diritti per l’Italia. L’abbonamento costa 5,99€ al mese, l’anno scorso Heilbiz ha trasmesso due partite a settimana, speriamo aumentino quest’anno.

Aggiornamento 5 settembre: Helbiz LIVE non ha trasmesso nessuna partita di week 1 🙁

FACEBOOK / YOUTUBE

facebook youtube

Pubblicità

Sia la pagina ufficiale su Facebook che il canale YouTube della NFL contengono tutti gli highlight degli incontri più tantissimi altri video ad esclusione delle partite integrali.  Anche la NCAA ha una pagina ufficiale su Facebook (poco aggiornata) dedicata al football, informazioni e video disponibili anche sul sito web dedicato.

RTL

rtl germania

Per i fortunati possessori di parabola orientata su Astra, ci sono grossi cambiamenti per quanto riguarda la trasmissione in chiaro delle partite sulla TV Tedesca. Dopo un decennio di monopolio da parte di ProSieben, che attraverso i suoi canali Maxx e Sat.1 aveva trasmesso le partite della NFL in chiaro, ora la nuova rete su cui vedere la NFL sarà RTL, che ha siglato un contratto di cinque anni con la NFL per la trasmissione in chiaro di alcune partite. Quante e quali ancora non è dato sapere con precisione Si parla di quattro partite su RTL ed il relativo servizio streaming NITRO e d una quinta esclusivamente su RTL+, la piattaforma streaming della rete tedesca.

Si inizierà già con la preseason, durante la quale verranno trasmesse tre partite (Panthers – Jets del 12 agosto, Chiefs – Saints del 13 agosto e Chiefs – Browns del 26 agosto).

5 anni di NFL - Il nostro nuovo libro
5 anni NFL
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

23 Commenti

  1. Anche quest’anno solo highlight. Troppo costoso. Amen. Cercherò un’alternativa. Non capisco perché DAZN, debba nascondere l’NFL dentro un abbonamento inutile e così costoso. Dammi NFL a prezzo decente e tienti il calcio.

    1. “Inoltre su DAZN è possibile vedere NFL Network per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e Red Zone che la domenica dalle 19.00 alle 2 di notte mostra in diretta tutti i touchdown più altri contenuti aggiuntivi.”

      1. Questa mattina il servizio clienti Dazn mi ha confermato che NFL network non è compreso nel loro abbonamento e di conseguenza niente Red zone.

  2. Inizio della preseason su nfl gamepass su dazn: invece delle pubblicità americane,tocca sorbirsi l’agghiacciante musichetta per la durata della pubblicità,a cui si ovvia mandandolo avanti se nn si guarda la partita live,per vederla cn la connessione in modo decente sul televisore,prima era scattosa e andava in roaming cm nella classica trasmissione calcistica by dazn ho risolto connettendomi dalla playstation 5 cn rete LAN invece del wifi e funziona bene cm col gamepass originale.

  3. Fanno SCHIFO, il giorno dopo tutte le partite, con GamePass, si potevano guardare senza alcuna interruzione o pubblicità, ora i Geniali dirigenti di quella Fogna chiamata DAZN interrompono con musichette e promo già dalla preseason figuriamoci durante la stagione regolare. Dopo Tanti anni di meraviglioso GamePass e RedZone 180 euro BUTTATE nel cesso di queste carogne, ma sono le ultime e ora sospendo e poi disdico il resto dell’ abbonamento 40 euro al mese non li vedono. Piutosto me lo “Taglio” per fare un dispetto…

  4. Ho contattato Helbiz Live e confermano che il servizio rimane attivo con MLB e NCAA , nonostante su alcuni forum, si parla di chiusura. Visto lo stop di ESPN player , può essere un’ancora di salvezza. Sul sito non trovo informazioni sulla programmazione. Qualcuno è già abbonato e ha info sulla programmazione settimanale?

    1. Ciao,
      anche io l’ho contattato e mi ha detto che ancora non sono sicuri di cosa trasmetteranno e di rimanere aggiornato tramite i social.

      1. Ciao,
        Mi sono registrato alla piattaforma Helbiz live, ci sono una serie di eventi con il lucchetto da sbloccare , tutte repliche ( Serie B , NCAA football dell’anno corso o NCAA basket) . Non c’è traccia di eventi recenti o live previsti a breve , neanche di MLB che dovrebbe essere nel pieno della stagione. Controllerò questa settimana se sono previsti in palinsesto eventi NCAA football con l’inizio della stagione . Speriamo bene , ma la vedo grigia , spero di sbagliarmi.

  5. Una piccola aggiunta , l’articolo non è corretto con Dazn non è possibile vedere le partite live, solo gli highlights, mi è stato confermato oggi. Per vedere le partite devi fare il GP.

  6. Ciao, dalle informazioni che ho io al momento è confermata solo la partita delle 22 commentata e non più quella delle 19.
    Spero che cambi ma al momento è così.
    Inoltre, come dice giustamente Lucchesini70, il Game Pass è un extra rispetto all’abbonamento. Nell’abbonamento sono compresi gli highlights e nfl network ma non le partite in originale.

    1. Ciao,
      Ho contattato il servizio clienti sia whatsapp che sul sito e ho chiesto in maniera chiara se ci sono modifiche rispetto all’anno scorso ed in entrambi i casi mi hanno risposto che non quest’anno non sono previsti eventi live sulla piattaforma Dazn ma solo highlights x vedere le partite è necessario il GP.
      Se Giovanni ha informazioni differenti da quello che dicono nel servizio clienti Dazn , sarebbe un grande aiuto per fare chiarezza.

      1. Nonostante quello che dice il call center, le informazioni in nostro possesso confermano la programmazione dell’anno scorso. Ci fidiamo delle nostre fonti.

  7. Ciao a tutti, quest’anno il caos regna sovrano e personalmente non ci sto capendo una mazza. Domenica alle 22:35 giocano i miei amati packers e non ho idea di come guardarli, in teoria la partita dovrebbe essere compresa nell’offerta dazn start ma se ci digito sopra mi manda a fare l’abbonamento game pass boh.

    1. Per fare chiarezza: DAZN trasmetterà due partite la domenica, una alle 19.00 e una alle 22.00 (questa in italiano). Per week 1 saranno 49ers vs Steelers e Dolphins vs Chargers.

          1. Ciao, a me il servizio clienti ha detto che non è incluso. In effetti oggi mi sono apparsi gli eventi delle prime due week e Redzone appare “locked” e con la dicitura Game Pass

          2. Mi sono collegato ora e vedo RedZone nella sezione Football americano di DAZN, senza alcun lucchetto. Sembra quindi che effettivamente sia visibile senza GP. Attendo comunque domenica sera…si sa mai!!! 😉 Grazie

  8. Confermo, adesso sull’app dazn se apro calendario ci sono le partite comprese nell’abbonamento start senza game pass, sospiro di sollievo anche se niente packers pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.