
First And Ten: 11 storie tutte da leggere
Ho cominciato a scrivere per Huddle Magazine ad ottobre 2015.
Senza girarci intorno, l’ho fatto come tributo ad una passione quasi insana verso la NFL che mi porto dietro dall’età adolescenziale e l’ho fatto per il piacere di poter condividere le storie di una certa fase della NFL anche con i tifosi che lo seguono da meno tempo.
Ho iniziato a respirare football quando la domenica mattina passavano il Monday Night della settimana precedente, quando il Super Bowl veniva trasmesso il lunedì alle 20.30 e dovevo isolarmi dal mondo per evitare annunci come quello della Rai che nel 1986 disse che la partita era stata vinta da Richard Dent, per capirci.
First And Ten è la raccolta di undici articoli pubblicati nel corso dei mesi.
Se vogliamo trovarci un minimo di ordine, possiamo individuare tre aree diverse:
• Analisi tecnica sui ruoli: prerequisiti, evoluzioni, peculiarità, grandi interpreti del passato, una panoramica sul presente (Offensive Tackle, Tight End, Cornerback)
• Storie di grandi squadre: come sono state costruite e cosa sono arrivate a ottenere (Washington Redskins 1988, Dallas Cowboys 1992, Buffalo Bills 1990, Miami Dolphins 1972)
• Storie di giocatori: la carriera di un giocatore di football si tiene su alchimie complesse, dentro e fuori dal campo di gioco. Non è detto che finisca sempre bene (Sean Taylor, Lyle Alzado, Darry Stingley, Barry Sanders)
…e buona lettura a voi, ovviamente!