Io la penso così: Bill Belichick è un genio

Bill Belichick è un genio. Potrà non essere simpatico (sono tra chi la pensa così), ma la genialità e le capacità non possono essere discusse.

Ricordate i suoi Patriots quasi perfetti? Quelli che dopo averle vinte tutte persero il Super Bowl contro i Giants di Eli Manning. Ecco quella squadra nel 2007 giocava in modo incredibile. Strepitosi a vedersi. Bellissimi. Tom Brady distributore instancabile di passaggi su ogni distanza possibile immaginabile. Randy Moss e Wes Welker a prenderli. Sembrava di veder giocare una squadra di flag football. L’evoluzione delle regole ha pian piano portato molte altre squadre a seguirne le orme.

E quest’anno? Corse, tante. Non il solo eh, Baltimore ad esempio andando in controtendenza rispetto al resto della lega ha colto parecchi defensive coordinator in fallo e si è guadagnata i playoff con un roster sinceramente scarsotto.
Ma Belichick è impressionante per come sa cambiare le sue squadre nel profondo, costruendole per precorrere i tempi, o semplicemente dribblarli.
Avete visto Sony Michel nel Divisional playoff? Ecco la vera novità di questi playoff – si fa per dire, perché è un ritorno al passato classico – è proprio il netto, inequivocabile, massiccio, ritorno al caro running game.

Pubblicità

L’infornata di talento nella posizione ha sicuramente aiutato. Ma il football è come la moda e le tendenze tornano, i classici poi… sono intramontabili.

[clear]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.