[NFL] Confermata la squalifica per Tom Brady

Il 3 settembre avevamo pubblicato un articolo in cui annunciavamo che la squalifica di quattro giornate di Tom Brady per il Deflagate era stata cancellata dal Giudice Distrettuale Richard Berman. Nello stesso pezzo avevamo anche scritto che Roger Goodell avrebbe presentato appello contro il verdetto.

Ebbene, la Corte del Secondo Circuito dello stato di New York ha accolto il ricorso del Commissioner NFL (due favorevoli, un contrario) e confermato le quattro gare di squalifica per Tom Brady.

La Corte non è entrata nel merito se Tom Brady sia o non sia colpevole, ma ha sentenziato che l’articolo 46 dell’accordo tra NFLPA e NFL consente al Commissioner di prendere provvedimenti contro un giocatore che “a ragionevole giudizio” possa essere colpevole di una condotta lesiva dell’attività della lega.

Ricordiamo che il Giudice Berman aveva sentenziato proprio il contrario e che cioè Goodell non aveva prove certe e sicure da poter squalificare il giocatore.

Cosa può fare adesso Tom Brady oltre ad accettare la squalifica? La legislazione americana prevede che Brady possa chiedere un’audizione per spiegare le sue ragioni alla corte che ha emesso il verdetto oppure ricorrere direttamente alla Corte Suprema, anche se Gabe Feldman, giurista sportivo vede difficile questa seconda opzione.

Pubblicità

Nel caso che la squalifica fosse confermata Tom Brady salterebbe le partite contro Arizona, Houston, Miami e Buffalo.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.