Guida al Fantasy Football 2019 – Draft Ranking

Fantasy Football Studio e Huddle Magazine di nuovo insieme per una nuova serie a cadenza settimanale per farvi arrivare preparati e carichi al vostro draft. Gli articoli usciranno ogni martedì ma li potrete anche consultare tutti insieme nella nostra Guida al Fantasy Football 2019: un pratico e-book che verrà pubblicato nei giorni caldi del fantasy con tanti contenuti extra!

Il quarto e ultimo appuntamento è dedicato ai draft ranking, cioè la classifica dei dieci migliori giocatori per posizione. Per completare la vostra preparazione e affrontare al meglio i vostri fantasy draft siamo lieti di annunciare che nell’e-book che uscirà settimana prossima troverete due bonus:

  • Sleepers: una lista di giocatori che non si sentono nominare molto spesso ma dal potenziale davvero esplosivo, un perfetto investimento negli ultimi round
  • Handcuff: l’elenco completo dei backup di tutti i running back in NFL, per essere sempre pronti in caso di infortuni o sospensioni (sì, sto guardando proprio te Leonard Fournette…)

Bando alle ciance, ecco a voi i nostri personalissimi ranking. Ogni classifica è accompagnata da un commento sulle scelte e sulla posizione in generale, fateci sapere che cosa cambiereste dei nostri ranking nei commenti.

Pubblicità

Quarterback

fantasy football

Un Deshaun Watson (2) sano per 16 partite potrebbe dare molto filo da torcere al leader indiscusso della classifica – per ora. Russell Wilson (5) con poca fiducia da parte dei fantasy football expert, ci pensiamo noi a riportarlo dove merita. Situazione stabile per Baker Mayfield (6) che potrebbe fare lo zompo in top 3 senza se e senza ma qualora la sintonia con OBJ si faccia sentire fin da subito.

Leggero calo rispetto all’anno scorso per Matt Ryan (7) che potrebbe ritrovarsi con qualche INT in più e qualche centinaio di yard in meno a fine anno. Cam Newton (10) è guarito e non dovrebbe avere alcuna difficoltà a confermare il suo spot nella top 10. (Federico)

Lascio fuori Tom Brady per la gioia del 79% di chi gioca al fantasy football in Italia e faccio scendere di brutto Deshaun Watson (3), mettendolo sotto QB a lui simili ma con più esperienza. Onnipresente il terzetto Matt Ryan (8), Drew Brees (9) e Philip Rivers (10) che arrivano sempre ad una fantastica qualità-prezzo. (Renato)

Running back

fantasy football

Una top 3 su cui si può discutere ben poco: sono loro i tre giocatori che andranno via per primi in tutti i fantasy draft quest’anno. Ezekiel Elliott (4) immaginatevelo con un grosso asterisco di fianco al nome viste le diatribe contrattuali: quando si risolveranno, comunque, Zeke si merita quel posto in tutti i formati.

Qualche incertezza intorno a David Johnson (5) c’è ma se K1 inizia ad ingranare da subito saranno uccelli senza zucchero per tutti. AFC North in grande spolvero con Conner (7), Mixon (8) e Chubb (9) che precedono un Todd Gurley (10) arrancante causa infortuni che ci auguriamo siano risolti al 100%. (Federico)

Pubblicità

La top 5 è sempre quella, anche se le cose si fanno complesse con la situazione contrattuale di Melvin Gordon (5) ed Ezekiel Elliott (4). Todd Gurley (7) torna al 100% e nonostante i dubbi sul fisico non lo si può lasciare fuori dalla top 10, molto buona la posizione di Nick Chubb (9) dopo la trade di Duke Johnson. (Renato)

Wide Receiver

fantasy football

DeAndre Hopkins (1) a mani basse il top WR in una top 10 decisamente facinorosa quest’anno. Adams (2), Thomas (3) e Jones (4) potenzialmente interscambiabili, OBJ (5) si merita quello spot perché è davvero in una situazione perfetta per tornare a dominare.

Adam Thielen (7) a mio parere troppo sottovalutato, dietro a  Hill (6) solo “per colpa” dell’MVP della scorsa stagione. Chiudo con AB (10) basandomi esclusivamente sul talento del giocatore ma attendo ulteriori sviluppi su questa sua offseason a dir poco tormentata – ora come ora preferisco stargli ben lontano. (Federico)

DeAndre Hopkins (1) rimane il WR più affidabile, ma anche in questo caso la top 3/4 è ampiamente intercambiabile. Scende un po’ in classifica Antonio Brown che esce dalla top 10 per i problemi fisici di questa offseason e rientra di straforo T.Y. Hilton (10) con un Luck al 100%. (Renato)

Tight End

Anche in questo caso top 3 decisamente scontata, occhio a non prendere Eric Ebron (6) troppo presto basandosi sui numeri dell’anno scorso. Hunter Henry (4) unico vero candidato per spodestare uno dei magnifici tre dal podio ma teniamo d’occhio anche Jared Cook (5), per cui vale lo stesso discorso di Ebron. Chris Herndon IV (10) sorpresa dell’anno, diamo fiducia a Sam Darnold. (Federico)

Esclusi i primi 3 nomi è molto difficile mettere in fila i restanti TE. Bisogna considerare chi ha la posizione migliore per avere successo (probabilmente Evan Engram, 4, data la mancanza di WR a New York) e bisogna tenere d’occhio la recente storia di infortuni (Hunter Henry, 8). Per il resto, posso dire che Eric Ebron (5) difficilmente ripeterà la stagione passata ma rimane comunque uno dei migliori in questa lista e che questo è l’ultimo anno che mi fido di David Njoku (9). (Renato)

Pubblicità

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e per non perdervi le prossime uscite!

[clear]
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.