[IFL] Week 8 IFL Preview: Giaguari vs Seamen (stream audio/video)

IFLCon la nazionale under 19 impegnata a Bordeaux per le qualificazioni Europee contro i pari età francesi (ndr vittoria dei transalpini per 35-0), gran parte dell’ottava giornata di Italian Football League scivola al weekend del 6 e 7 Giugno. Unica eccezione la sfida di Torino tra Giaguari e Seamen.

I Campioni d’Italia tornano quindi in campo una settimana dopo l’impegno in Champions League contro i Black Panthers Thonon. I Marinai, già saldamente in testa alla North Conference, hanno la ghiotta occasione, complice anche la sconfitta dei Giants Bolzano contro i Rhinos della scorsa settimana, di staccare gli altoatesini ed i neroargento parmensi in classifica e di abbozzare un primo tentativo di “fuga”.

All’andata i blue navy si imposero con un discreto margine, 41 a 24, ma al di là del distacco, quella vissuta sul terreno di gioco del Vigorelli fu una gara sofferta per i ragazzi di Paolo Mutti, che ebbero comunque la meglio sui rivali piemontesi, apparsi in quella occasione particolarmente ispirati.

Pubblicità

Archiviata la sconfitta subita al Tardini contro i Panthers Parma e abbandonata in via definitiva ogni aspirazione in chiave playoff, i gialloneri sono alla ricerca di una prestazione convincente che possa dar loro fiducia in vista della volata finale che li vedrà inevitabilmente protagonisti, insieme con i Lions Bergamo, della bagarre a due per evitare i playout.

Con l’unico obiettivo della salvezza, dunque, i ragazzi di coach Merola proveranno a dare del filo da torcere ai blue navy lombardi, compito tutt’altro che facile, considerando sia la posizione in classifica che lo stato di forma di questi ultimi.

Ulteriore deterrente per i Jags è la difficoltà con la quale la loro offense prova ad impensierire le difese rivali. Fatta eccezione per le corse del sempre volenteroso e caparbio RJ jackson, l’alternarsi in cabina di regia dei QB Andrea Morelli e Francesco Ferraris non ha giovato alla causa e l’attacco dei Giaguari stenta a muovere la catena e violare la end zone avversaria.

Il Presidente Roberto Cecchi prova a caricare i suoi alla vigilia, chiedendo loro concentrazione e determinazione, senza demoralizzarsi per i risultati che stentano ad arrivare. Contro i Campioni in carica sarà battaglia vera ed i torinesi hanno bisogno di dare il 100% per poter competere contro una corazzata come i Seamen.

Appuntamento Sabato 9 Maggio al Primo Nebiolo di Torino, kickoff ore 21:00.

Stream video

Stream audio a cura di Radio M**BUN

Pubblicità
Merchandising Merchandising

IFL League

La IFL, Italian Football League, è la lega che sovrintende al massimo campionato di football italiano. A cura di Luca Correnti (Ufficio Stampa IFL).

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.