Il 18 giugno i Baltimore Ravens hanno presentato il nuovo casco alternativo, che è stato studiato per abbinarsi alla perfezione alla esistente Color Rush viola con i numeri oro.
Il casco ha una finitura metallica viola e la facemask e la classica doppia banda sul fronte del casco sono color oro. Sul lato è presente il logo alternativo con la testa di corvo dagli occhi rossi che guarda frontalmente. La squadra ha deciso di dare ancora più visibilità a questo logo, i cui caratteristici occhi adornano il tunnel da cui escono i giocatori quando fanno il loro ingresso in campo prima della partita.
Quello viola è il primo casco alternativo di una squadra a suo modo piuttosto tradizionalista, e il logo sul lato è il terzo a comparire su un casco dei Ravens dopo quello originale usato dal 1996 al 1998 e l’attuale logo principale usato a partire dalla stagione 1999.
L’articolo di presentazione sul sito ufficiale della squadra riporta le parole del Senior Vice President of Marketing Brad Downs, che nel podcast “The Lounge” ha raccontato qualche dietro le quinte del processo di creazione del nuovo casco. Secondo quanto dichiarato da Downs, i Ravens hanno valutato almeno 14 possibili opzioni (comprese opzioni nere con finiture diverse) prima di ridurle a due e infine puntare tutto sull’opzione poi ufficializzata.
Downs ha raccontato che tra le opzioni c’erano caschi neri con facemask viola e caschi viola con facemask nera, ma quando è stato deciso definitivamente di abbinare il nuovo casco con l’attuale Color Rush viola la scelta di utilizzare dettagli oro che si sposassero con i numeri della maglia ha messo tutti d’accordo.
Nate Wiggins (2), Odafe Oweh (99), Zay Flowers (4), Tylan Wallace (16) e Mark Andrews (89) sono stati i giocatori che hanno fatto da modelli per il servizio fotografico.
I Ravens hanno già deciso in quale partita useranno il nuovo casco, ma al momento preferiscono tenere l’informazione segreta per alimentare la curiosità dei tifosi.
https://twitter.com/UniformiNFL/status/1816200117520683210
Per tenervi aggiornati su tutte le modifiche estetiche della NFL e per non perdervi pillole di storia delle divise vi invitiamo a seguire l’account UniformiNFL su X (ex Twitter) e su Instagram.