Otto record da battere nella stagione NFL

Abbiamo scelto otto record NFL e abbiamo immaginato quali giocatori possano batterli nella stagione appena iniziata.

Maggior numero di sack di un rookie: Jevon Kearse con 14.5 nel 1999

Nel 1999 Kearse con i Titans arrivò al Super Bowl, il numero XXXIV perso contro i Rams con un placcaggio ad una yard dal touchdown e per l’unica volta in carriera fu nominato All Pro.
Quest’anno c’è un rookie che può provare ad arrivare a quota 15, Chase Young. Young seconda scelta assoluta del Draft 2020 da parte di Washington Football Team ha la potenzialità per battere Kearse, contando anche che molto probabilmente la difesa della capitale dovrà rimanere in campo per molti minuti 🙂

Maggior numero di sack: Michael Strahan con 22,5 nel 2001

Anche questo è un record longevo che Strahan detiene grazie all’aiuto di Brett Favre che pensò di agevolare il giocatore dei New York Giants nell’ultima partita della stagione regolare. Un candidato a prendersi il record non può che essere Aaron Donald che nella stagione 2018 finì a soli 2 sack di distanza dal record. Dopo una stagione da 12,5 sack il forte defensive tackle dei Los Angeles Rams dovrà sfruttare ogni occasione per tenere una media di 1,4 sack di media a partita.

Pubblicità

Maggior numero di partite da titolare per un quarterback: Brett Favre con 298 nel periodo 1992-2010

Questo è uno dei record che “più facilmente” potrebbe crollare perché Tom Brady è a quota 283 con i New England Patriots. Se Brady riuscisse a rimanere sano per tutta la stagione regolare chiuderebbe a quota 299 con la possibilità di incrementare il numero in una eventuale post season o in una futura stagione 2021.

Giocatore più vecchio ad aver lanciato più di 400 yard: Brett Favre a 41 anni e 28 giorni nella stagione 2010

Rimaniamo in zona Favre che oltre ad essere il quarterback con più partite da starter e anche il più vecchio ad aver superato le 400 yard su passaggio. In quella che sarà la sua ultima stagione nella NFL Favre arriva a 446 yard su pass contro i Cardinals permettendo ai Vikings di rimontare 14 punti di ritardo e vincere in overtime.
Nella prossima stagione ci sono due quarterback over 40 titolari, uno è Tom Brady a quota 43 e uno è Drew Brees a quota 41 e più di 240 giorni, così su due piedi scommetteremmo più sul secondo che sul primo.

Maggior numero di yard dallo scrimmage in una stagione: Chris Johnson con 2.509 nel 2009

Chris Johnson nel 2009, suo secondo anno con i Tennessee Titans, corse per 2006 yard e ricevette per 503, numeri a cui non si avvicino più nella sua carriera NFL.
L’anno scorso Christian McCaffrey chiuse la stagione a sole 118 yard dal record di Johnson quindi non può che essere lui il nostro candidato per battere il record. Molto probabilmente la presenza di Teddy Bridgewater come quarterback dei Panthers non aiuterà la rincorsa al record, ma se c’è un giocatore che ci può seriamente provare a battere quel record è lui.

Rating stagionale più alto per un quarterback rookie: Dak Prescott con 104,9 nel 2016

La prima stagione di Dak Prescott ai Cowboys è qualcosa di incredibile, 23 TD pass e solo 4 intercetti, 67,8% di completi e 3667 yard e soprattutto un rating di 104,9 attuale record. Dei tre quarterback selezionati al primo giro e potenziali starter Tua Tagovailoa dei Miami Dolphins è ancora in fase di recupero dall’infortunio, la #6 Justin Herbert dei Los Angeles Chargers difficilmente vedrà il campo con davanti Taylor, non rimane che la scelta #1 assoluta Joe Burrow dei Cincinnati Bengals. Da quanto stiamo leggendo Burrow ha disputato un ottimo training camp e ha ottimi terminali a disposizione come AJ Green, Joe Mixon e Tyler Boyd, rendendo quel rating alla sua portata.

Maggior numero di yard corse in una partita da un quarterback: Colin Kaepernick con 181 yard nel 2012

Ammettetelo, molti di voi si aspettavano Michael Vick come detentore del record ed invece Colin Kaepernick nel Divisional contro i Packers nel 2012 ha corso per quasi due volte il campo oltre che a trascinare i suoi 49ers alla vittoria.
L’anno scorso Lamar Jackson si è fermato a quota 152 e non ci viene in mente nessun altro quarterback oltre lui tra quelli in campo nella stagione appena iniziata che possa provare a battere questo record.

Maggior numero di touchdown pass in una regular season: Peyton Manning con 55 nel 2013

Patrick Mahomes nel 2018 è arrivato a quota 50, l’anno scorso “solo” 26 in 14 partite giocate in regular season, ma così come con Jackson nel record precedente non ci sovviene un altro quarterback che possa avvicinarsi a quel numero.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.