[NFL] Divisional: i pronostici della Redazione per le partite di domenica
11La Redazione di Huddle Magazine ha deciso di scendere in campo e cimentarsi nello sport più difficile al mondo: i pronostici. I commenti sono a disposizione per il vostro pronostico!
Ecco le scelte per le partite di domenica.
Dallas Cowboys vs Green Bay Packers
Mauro Rizzotto: Packers 8-0 in casa, Cowboys 8-0 in trasferta. Dallas mi ha stupito diverse volte quest’anno e potrebbe farlo di nuovo, ma non potranno sbagliare nulla. Vorrei sapere che tempo farà al Lambeau Field prima di fare un pronostico ma, tant’è, mi butto. Pronostico: Packers
Massimo Foglio: un’altra sfida equilibratissima, decisa dallo stato di salute di Aaron Rodgers che, se al 100%, sarà difficilmente contenibile. Dallas avrà una chance solo se il QB dei Packers dovesse avere problemi fisici. Pronostico: Packers di 7 punti
Alessio Salerio: i Cowboys hanno vinto, ma certamente non convinto. Dall’altra parte c’è un campione che aspetta l’ennesima consacrazione. Rodgers e il Lambeau Field bastano come certezze. Pronostico: Packers.
Gabriele Balzarotti: mi aspettavo di più da Dallas. Non mi sono sembrati così forti contro i Lions, anche se sono stati molto bravi a superare le avversità e a rimontare uno svantaggio importante, ma i Packers sono una squadra molto esperta e con tantissimo talento. Molto dipenderà dalle condizioni di Aaron Rodgers, quando il 12 è in forma diventa inarrestabile. Pronostico: Packers.
Giuseppe Pulpito: la rivincita del famoso ICE BOWL del 1966. Tutto dipenderà dallo stato di forma di Aaron Rodgers. Dall’altra parte, Green Bay avrà di fronte il miglior Tony Romo, punto debole dei texani e la loro difesa. Pronostico: Cowboys.
Marco Santini: partita indecifrabile, la difesa di Green Bay non è quella dei Lions in quanto a malmenare il QB avversario, ma è più opportunista. Romo è sotto un’enorme pressione, tutti aspettano la fesseria, ma quest’anno sembra più sicuro. Linee offensive tra le più sorprendenti dell’anno e poi c’è il mago Aaron con la sua flotta aerea. Attenzione alla situazione meteo, che da queste parti può fare la differenza. Pronostico: partita da 1X2, ma andiamo coi Cowboys.
Luca Domenighini: è la prima partita in post season tra i due team dal famoso Ice Bowl. Dallas ci arriva dopo una discussa ma secondo me meritata vittoria contro i Lions con un Romo formato gigante, la prestazione del QB è stata esemplare. Però l’impegno questa volta è diverso. L’attacco è molto più forte con un Aaron Rodgers che rischia di trafiggere e fare un clinic della difesa traballante di Dallas che ha mostrato di non poter reggere attacchi come quelli dei Packers, in no-huddle e molto veloci. Lacy per me sarà l’uomo fondamentale ed in tal senso il recupero di McClain e un altra grande prova di Bruce Carter saranno fondamentali. L’attacco dei Cowboys è forte ma la difesa di Green Bay ha fatto vedere belle cose nella seconda parte di stagione. Murray sarà come al solito fondamentale ma chi potrebbe essere devastante è Witten, anche più di Dez Bryant, li nel mezzo del campo, nel reparto forse più debole dei Packs. Pronostico: dico Green Bay perchè Dallas forse è andata oltre i suoi limiti e fatico a vederli uscire vincitori dal Lambeau, anche se hanno un record di 8-0 in trasferta.
Dario Michielini: non posso pensare che Dallas resista a lungo contro la pletora di armi offensive dei Packers. Anche se dovessero esserci 50 gradi sottozero, Rodgers può trovare spazi sul corto e medio raggio senza troppi problemi, come Stafford domenica scorsa nel primo quarto. A mio parere dovrebbero verificarsi troppi allineamenti “astrali” perché i Cowboys si impongano, troppe situazioni dovrebbero essere a loro favorevoli. Mi sbilancio con uno scarto alto, sperando di sbagliarmi e assistere a una grande partita. Pronostico: Packers (-9).
Mako Mameli: Tony Romo nella tundra ghiacciata? Non provate neanche a estrarre le pistole miei cari vaccari, siete circondati! Aaron Rodgers e compagni si stanno già leccando i baffi pregustando la scorpacciata. Questa è una partita dove non sarà sufficiente un fazzoletto giallo mangiato dalle zebre per sopravvivere. Pronostico (speranzoso): Packers.
Alessandro Taraschi: l’hype è tutta su Dallas. In trasferta i Cowboys giocano meglio, ma il Lambeau non è un viaggetto fuori casa normale e Romo e soci hanno faticato anche contro i Lions. Volete dirmi che scommettete contro Rodgers e la Frozen Thundra. Vero che la difesa di Detroit è ben più tosta che quella di Green Bay, ma l’uomo in più è proprio il freddo. Vado con Aaron e Lacy. Pronostico: Packers.
Giovanni Ganci: i Cowboys hanno già ciucciato la tetta di mamma fortuna quindi devono contare solo sulle loro forze per battere i Packers. Rodgers non sarà al 100% della forma, ma basta per portare a casa i tre punti e pensare alla finale di Conference. Pronostico: Packers.
Paolo Forneris: altro match tutto da gustare. Se i Cowboys sono in giornata sono un pessimo cliente per chiunque, figuriamoci per una difesa che soprattutto nel rushing game non è certo formidabile, e con un ritrovato Terrance Wiiliams le armi a disposizione di Romo sono davvero tante. In più, Dallas è imbattuta quest’anno fuori casa e l’incognita polpaccio per Rodgers è gigantesca. Il buon Aaron però è, in questo momento, il miglior regista della NFL e trascinerà i verdi alla finale di Conference, perchè, a differenza di Stafford, sfrutterà i buchi nel secondario dei Cowboys che non sono pochi. Pronostico: Packers.
Il pronostico dei lettori di Huddle Magazine
[poll id=”22″]Indianapolis Colts vs Denver Broncos
Mauro Rizzotto: plain and simple: potrebbe essere l’ultimo treno per Peyton Manning. Potrebbe essere proprio il suo erede designato a farglielo perdere. Potrebbe, perchè i Colts sono una bella squadra allenata bene e i Broncos escono (come?) da una settimana di bye. Pronostico: Colts
Massimo Foglio: con Manning in declino nelle ultime settimane e Luck in ascesa, la partita verrà decisa dalle difese, e quella dei Broncos mi sembra na spanna sopra quella di Indianapolis,
Pronostico: Broncos di 7 punti
Alessio Salerio: Peyton Manning e (è?) il passato. Andrew Luck È il futuro. Sarebbe troppo poetico pensare ad un simile scambio di consegne. O forse conviene togliere il condizionale. Pronostico: Colts.
Gabriele Balzarotti: il passato e il presente dei Colts fanno da contorno alla sfida tra due squadre molto votate all’attacco. Andrew Luck cresce ogni anno che passa e, in questa stagione, sembra pronto per compiere un ulteriore passo verso il grande traguardo. Al contrario Manning non ha avuto un dicembre facile, ma guai a sottovalutare lui o i Broncos, pieni zeppi di talento e con una difesa assolutamente di buon livello. I Colts dovranno giocare la loro miglior partita per prevalere, ma ho la sensazione che l’anno buono per i Broncos fosse quello passato. Pronostico: Colts.
Giuseppe Pulpito: molto dipenderà dallo stato di forma di Peyton Manning come qualità offensiva e superiore ai Colts, ma dall’altra parte, l’arma migliore saranno le corse. Pronostico: Broncos.
Marco Santini: passato, presente e futuro rendono questo divisional molto affascinante, Peyton forse al suo ultimo assalto al titolo, con una squadra che nell’ultimo periodo ha molto faticato a macinare terreno con continuità. Due running game imprevedibili, due attacchi aerei esplosivi, due manici tra i migliori del pianeta con i destini incrociati, Indianapolis però non è ancora pronta, Luck lo è da parecchio. Pronostico: Broncos.
Luca Domenighini: il passato contro il presente per i Colts, Manning contro il suo vecchio regno. Sfida dagli alti contenuti con due tra i migliori QB in circolazione.
Alla prima week i fu una vittoria di Denver ma dopo 4 mesi molto è cambiato in casa Broncos, a partire dalla filosofia. La difesa di Indy in trasferta ha fatto spesso acqua però presenta Toler e Davis che contro i vari Sanders, Thomas e Welker possono giocarsela praticamente alla pari, almeno sulla carta. Fondamentali saranno CJ Anderson e Julius Thomas, se tornerà quello devastante di inizio stagione. Da vedere pure se Manning alzerà il suo livello o sarà quello del finale di stagione. La difesa dei Colts non è granchè complessivamente e non credo che possano fermare per 60 minuti l’attacco di Denver.
Dall’altro lato il match sarà tra Luck ed i suoi WR contro la secondaria di Denver. Miller e Ware avranno il target di abbattere Luck e contro un OL spesso in difficoltà come quella avversaria potrebbero vincere molti duelli. Hilton, Wayne, Nicks, Moncrief, Allen e Fleener sono pericolossisimi ma dall’altro lato ci sono Talib, Ward, Harris, Moore e Roby, si aspetta una grande sfida. Pronostico: dico Broncos, maggior talento ed una squadra che non può sbagliare ma mai sottovalutare Luck e compagni.
Dario Michielini: sarebbe molto romantico vedere il 18 passare il testimone al 12 e dirgli che il suo posto sulla vetta dei migliori QB della lega è ora del prodotto di Stanford. Sono intimamente convinto che sia già così, ma si sa che a football si gioca in una cinquantina, e ci sono due grandissimi pass rusher a Denver (Ware e Miller) che possono mettere in difficoltà i Colts. Se poi Adam Gase mette in mano a C.J. Anderson le sorti dell’attacco arancio-blu potrebbe davvero non esserci partita. Vado con Denver e uno scarto basso ma non bassissimo. Pronostico: Broncos (-5)
Mako Mameli: Andrew Luck vs Peyton Manning? Questa partita è molto di più… CJ Anderson, Demaryius Thomas, Emmanuel Sanders, Julius Thomas… sono troppe le armi di Manning perchè la difesa dei Colts possa uscirne indenne. Pronostico (rassegnato): Broncos.
Alessandro Taraschi: affascinante. Il duello Luck-Manning non può non esserlo. Indianapolis ha passeggiato sulle barelle dei Bengals. Troppo facile. Denver arriva da un periodo complicato e Peyton non sembra in grande spolvero. Resta che la difesa dei Colts non mi convince troppo e che i Broncos ritrovano Brandon Marshall a guidarli nel proteggere la loro end zone. Un upset a turno è prevedibile, ma questi Colts secondo me hanno bisogno di un’altra stagione per consacrarsi. Per me è ancora il giro di Manning. Pronostico: Broncos
Giovanni Ganci: stanco della retorica del padre contro il figlio, del predecessore contro il successore ecc ecc ecc. I Broncos normali non avrebbero problemi a battere questi Colts, usciti sopravvalutati dalla vittoria contro i Bengals. L’unico dubbio è lo stato di forma di Manning, ma non basta per cambiare idea. Pronostico: Broncos
Paolo Forneris: gustosissima sfida fra il passato ed il presente di Indianapolis. E il maestro batterà ancora l’allievo, come già successo in avvio di regular season, non tanto per le sue capacità, ma per il resto del cast. I Colts difettano di un gioco sulla terra consistente, hanno due ricevitori non troppo affidabili (dietro a Hilton) e non hanno pass rush. E Payton senza pressione è inarrestabile. Luck terrà i Colts in partita se la sua linea riuscirà a resistere alla pass rush dei locali, ma alla lunga l’urto congiunto del rushing game e dei lanci di Manning sarà troppo per una difesa buona ma nulla più. Pronostico: Broncos.
Il pronostico dei lettori di Huddle Magazine
[poll id=”23″]
[NFL] Divisional: i pronostici della Redazione per le partite di domenica http://t.co/8Yboszg2E1
[NFL] Divisional: i pronostici della Redazione per le partite di domenica http://t.co/ogNv8Ko9VB
RT @huddlemag: Aspettiamo il vostro pronostico [NFL] Divisional: i pronostici della Redazione per le partite di domenica – http://t.co/xxQq…
[NFL] Divisional: i pronostici della Redazione per le partite di domenica ~Huddle Magazine http://t.co/l75ZkAvs5q fra un paio d’ore ci siamo
Gabriele Balzarotti liked this on Facebook.
Giovanni Ganci liked this on Facebook.