[NFL] Nuove maglie alternative Nike all’orizzonte

Qualche tempo avevo riportato la notizia di una strana proposta che, secondo alcune fonti, sarebbe stata discussa durante il meeting NFL tenutosi ai primi di ottobre. A detta del giornalista Dan Graziano la proposta riguardava il rendere obbligatorio dal 2016, nelle partite del giovedì notte, l’uso di divise speciali disegnate da Nike.
Non ci sono stati più aggiornamenti al riguardo, ma la Nike non sta con le mani in mano, e ci potrebbero essere alcune novità già dalla prossima stagione.

Paul Lukas, giornalista di ESPN e fondatore del blog Uni Watch che in altre occasioni vi ho citato come mia fonte, è riuscito a mettere mano sul catalogo Nike 2015 delle maglie NFL per ragazzi e ragazze
Certo, non è detto che il catalogo sia accurato al 100 percento, ma un paio di indizi fanno credere che qualche sorpresa è alle porte. Andiamo a dare uno sguardo nel dettaglio.

MAGLIE COLORATE

Pubblicità

2014_leaks_2015_Nike_boys_and_girls_jersey_offering_1
Niente di particolare da segnalare; l’unica maglia che non ci è permesso vedere è quella dei Cleveland Browns che, come dovreste sapere se avete letto il mio precedente articolo, introdurranno delle nuove divise nel 2015.

MAGLIE BIANCHE

2014_leaks_2015_Nike_boys_and_girls_jersey_offering_2

 

Anche l’elenco delle maglie bianche non mostra nessuna novità significativa, ed anche qui l’unica maglia “segreta” è quella dei Browns.

MAGLIE “ALTERNATE”

E qui viene il bello…

2014_leaks_2015_Nike_boys_and_girls_jersey_offering_3

Oltre alle maglie alternative e throwback (Bears, Rams, Redskins e Steelers) che siamo abituati a vedere, il catalogo mostra delle maglie throwback anche per i Colts, i Falcons, i Lions e i Patriots. Queste maglie sono state usate in passato prima del divieto di utilizzare caschi alternativi, e a detta della fonte di Lukas sono rimaste in vendita anche se molto probabilmente non le rivedremo in campo fintanto che resterà in vigore la regola sui caschi. In teoria i Lions potrebbero utilizzare la maglia throwback per la partita del Thanksgiving Day come hanno fatto più volte in passato (nel 2001 e nel 2003 contro i Packers, nel 2004 contro i Colts, nel 2002 e nel 2010 contro i Patriots).

Pubblicità

Ma la vera sorpresa sta nelle tante maglie contrassegnate dal lucchetto. I 49ers, i Browns, i Dolphins e i Packers sembrano in procinto di presentare delle nuove divise alternative ma ancora non ci è dato sapere se saranno throwback o più “pericolose” alternate partorite dalla Nike.
Le mie previsioni sono queste: per i Dolphins una alternate arancione, per i Browns una throwback arancione (lo penso da quando ho visto le loro maglie d’allenamento arancioni durante il training camp di quest’anno). Difficile dire cosa hanno in serbo per noi 49ers e Packers. La squadra di San Francisco e quella di Green Bay sono ricche di tradizione e potrebbero puntare su delle divise throwback; non riesco ad immaginare i Packers con una alternate futuristica alla Jaguars o Buccaneers… Una cosa è certa, la maglia throwback usata in questi ultimi anni dai Packers sembrerebbe pronta ad essere messa nel cassetto per lasciare il posto ad una nuova terza maglia.

Chi vivrà vedrà. Per adesso vi saluto con la promessa che vi terrò aggiornati.

Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

8 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.