Il preview di Week 7 NCAA 2023

Dopo una bellissima Week 6, anche in questo weekend NCAA ci aspettano tante sfide decisive all’interno delle Power 5 Division.

SE DEVE ESSERE UNA…

 Alle 21.30 di sabato a Washington andrà di scena lo scontro tra le potenze della Pac12 come appunto i padroni di casa di Washington e Oregon. Entrambe le squadre arrivano a questa partita in modo simile, con un record ancora immacolato di 5-0 ed entrambe arrivano preparate e riposate dopo una settimana di bye. I padroni di casa si presentano alla partita di sabato forse con l’attacco più prolifico della nazione, Michael Penix nelle prime 5 partite ha messo a segno la bellezza di 2000 yard lanciate, 16 Td e soltanto 2 intercetti. Il parco WR composto da Rome Odunze, Ja’Lynn Polk e Jalen McMillan è di primissimo ordine. Non scherza nemmeno l’attacco di Oregon guidata dall’esperto Bo Nix, anche lui autore di grandissimi numeri finora (quasi 1500 yard lanciate arricchite di 15 TD ed un solo intercetto), i Ducks hanno a disposizione anche uno dei RB più produttivi della nazione in Bucky Irving. Molto dipenderà anche dalle 2 difese se saranno in grado, se non di fermare del tutto almeno limitare questi 2 attacchi, da questo punto di vista forse Oregon è avvantaggiata, da fare attenzione anche alla pass rush di Washington capitanata da Bralen Trice. Un fattore in questa partita lo sarà anche il pubblico dello Husky Stadium.

LE ALTRE

 Si parte domenica alle 18 con le prime della classe che non avranno delle sfide troppo impegnative (Georgia contro Vanderbilt, Michigan ospita Indiana, Ohio State farà visita a Purdue e Florida State se la vedrà contro Syracuse, Alabama ospiterà Arkansas).

Pubblicità

Alle 21 Utah ancora orfana del suo QB titolare Cameron Rising se la dovrà vedere con California (attenzione all’attacco esplosivo di Cal di questo inizio stagione).
Mezz’ora più tardi Tennessee ospiterà al Neyland Stadium Texas A&M. I Vols devono ancora mettere a segno una vittoria convincente contro un avversario di spessore, la partita di sabato sembra una ghiotta occasione. I ragazzi di Jimbo Fisher vengono dalla sconfitta contro Alabama e la sfida di sabato è un’occasione per rialzarsi subito. Oklahoma State ospiterà Kansas, partita importante all’interno della SEC East tra South Carolina e Florida.

Alle 22 andrà di scena un classico della Big10 West tra Iowa e Wisconsin, la vincitrice di questa sfida si potrà imporre come la favorita della division, ci si aspetta ovviamente una partita a basso punteggio con le due difese in cattedra, in questo caso la favorita non può che essere la difesa dei Hawkeyes, esperta nel vincere le partite da sola.
Nella fascia notturna delle 1 di notte Washington State ospita Arizona, LSU (capitanata da uno formidabile Jayden Daniels) ospiterà Auburn, Texas Tech se la vedrà contro Kansas State a Lubbock.

La fascia più interessante sarà quella del 1.30 dove Notre Dame ospiterà USC. Gli Irish vengono da una brutta sconfitta contro Louisville per 33 a 20 dove Sam Hartman è stato regista di una brutta prestazione, sappiamo però che un giocatore del suo calibro non può sbagliare 2 partite di fila e vedendo come si è comportata la difesa dei Trojans fino ad ora, sappiamo che l’attacco degli Irish avrà le loro opportunità per fare bene. Dall’altra parte abbiamo Caleb Williams che può vincere le partite anche da solo con il suo talento eccezionale. Dopo la seconda sconfitta le chance di Notre Dame di arrivare tra le prime 4 e qualificarsi ai Playoff di quest’anno sono nulle, però una vittoria contro una Top 10 molto chiacchierata come USC potrà dare l’opportunità agli Irish di disputare un New Year 6 Bowl.

Alla stessa ora andrà di scena la sfida tra Miami e North Carolina. Vedremo se la troupe di Cristobal potrà rialzarsi dopo il clamoroso mancato inginocchiamento nella partita contro Georgia Tech che ha portato ad una clamorosa sconfitta. North Carolina ha faticato contro squadre più modeste come Appalachian State e Pittsburgh, questi Hurricanes sono una una squadra completa sia in attacco che in difesa, Drake Maye dovrà sudare più del previsto contro la difesa dei Canes.
Altra sfida importante all’interno della SEC East tra Kentucky (che avrà voglia di rialzarsi subito dopo la batosta subita contro Georgia) e Missouri.

Alle 2 Oregon State ospiterà a Corvallis UCLA, sfida importante per entrambe per restare in scia delle prime della division e per poter arrivare al Championship della PAC12. Alla stessa ora Duke ospiterà NC State e per i mattinieri alle 5 Hawaii ospiterà San Diego State.

UPSET ALERT

Attenzione a Miami che è rimasta nel ranking alla numero 25 anche dopo l’erroraccio della scorsa settimana, una vittoria contro la #12 North Carolina potrebbe riportare i Canes tra le Top 15. Tra le 2 Miami è forse la squadra più completa ma per sconfiggere un attacco forte come quello di North Carolina i ragazzi guidati da coach Cristobal dovranno mettere a segno una prestazione convincente come quella contro Texas A&M in week 2.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.