Cos’è il Guardian Cap sulla testa dei giocatori NFL

Molti di voi avranno notato che nelle foto e nei video dei training camp delle squadre NFL i giocatori vestono sul casco una strana seconda protezione: il Guardian Cap.

Il Guardian Cap è un elmetto morbido che serve a ridurre l’entità dell’impatto fino al 20% ed è obbligatorio per alcuni ruoli durante alcune parti del training camp, quelle nelle quali il rischio di impatto tra giocatori è più alto. I ruoli indicati sono la linea di attacco, di difesa, tight end e linebacker. L’obbligo è in vigore dall’inizio del training camp fino alla seconda partita di preseason.

L’obiettivo della NFL è di ridurre il numero di traumi cranici che si hanno durante i training camp. Le statistiche degli anni passati parlano di almeno 30 “concussion” ufficiali durante il mese di allenamenti. Da quanto letto in questi primi giorni di training camp il Guardian Cap è apprezzato dai giocatori perché ne riconoscono l’efficacia sia come protezione personale che per evitare si corra il rischio di perdere giorni di allenamento importanti durante il training camp.

Gli elmetti soffici sono prodotti dalla Guardian, azienda che ha vinto il concorso bandito dalla NFL nel 2017 per la produzione di materiale di gioco che migliorasse la protezione dei giocatori.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.