[Week 16] Arizona Cardinals vs New England Patriots

nflArizona Cardinals – New England Patriots 7-47

Ingiustificabile. Sarebbero molti, e di peggiori, gli aggettivi attribuibili agli Arizona Cardinals per la non-prestazione di domenica contro i New England Patriots.

patriotsIngiustificabile perchè i Patriots sono in piena lotta con Dolphins e Jets per un posto nei playoff.
Ingiustificabile perchè potrebbero avversari temibilissimi proprio nella seconda e fondamentale fase del campionato. Difficile ma pur sempre possibile.
Ingiustificabile perchè allontana magari quei possibili neo-appassionati che nascono proprio in questa fase della stagione.
44-0 nei primi 3 quarti, 47-7 finale, magari c’erano anche diversi stimoli (qualificazione già raggiunta per i Cards, già detta la situazione dei Pats), magari una attenuante la si può cercare nella nevicata copiosa che ha ridotto ai minimi termini il gioco classico di Warner (6/18 per 30 yards, sostituito da Leinart che almeno ha messo in piedi 138 yards e 1TD nel garbage time), magari avrà contato anche l’assenza di Boldin e qualche altra pedina tenuta a riposo.
Ma calarsi le braghe in questo modo non è accettabile.
La partita è stata quindi poco più di un allenamento per Cassell (345 yards e 3TD, 3600 yards in stagione), per ricostruire un pò di gioco di corse con il backfield al completo (Jordan e Morris hanno messo insieme 166 yards e 2TD, mentre Faulk è stato usato come valvola di sicurezza fuori dal back registrando anch’egli un TD ricevuto), e infine per far macinare un pò di yards anche ai comprimari come Gaffney ed Evans.
Whisenhunt ha affermato che domenica prossima i titolari scenderanno in campo: dopo aver perso 47-7 con i Pats e 35-14 contro i Vikings, sarebbe pur ora di vederli realmente all’opera.
Dall’altro lato, Belichick porterà i suoi a Buffalo, con un orecchio puntato sul risultato di Jets-Dolphins.

Pubblicità

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio