[Week 5] Atlanta Falcons vs Green Bay Packers

nflAtlanta Falcons – Green Bay Packers 27-24video

C’e’ aria di crisi a Green Bay, dopo che i Packers, che avevano ben iniziato il dopo Favre, sono alla terza sconfitta consecutiva, seconda in casa.

falconsI Falcons si sono presentati al Lambeau Field da favoriti e ne sono usciti con la vittoria in tasca, una vittoria piu’ evidente di quanto il 27-24 finale può far intendere.
La preoccupazione principale per le teste di formaggio era stata, per tutta la settimana precedente la partita, la reale condizione di Aaron Rodgers, che aveva un braccio leggermente fuori uso e sembrava fino all’ultimo non dovesse essere della partita. Rodgers è invece sceso in campo, ed ha giocato anche bene, lanciando per 313 yards e tre TDs nonostante la grandissima pressione a cui è stato sottoposto dalla linea dei Falcons, in particolare da John Abrahams. Ma a preoccupare i gialloverdi avrebbe dovuto essere la secondaria difensiva falcidiata dagli infortuni, reparto che infatti ha concesso troppo ai ricevitori dei Falcons, soprattutto nella prima parte della partita, quando Roddy White ha fatto il bello ed il cattivo tempo racimolando otto ricezioni per oltre cento yards.
Ma la vera spina nel fianco della difesa dei padroni di casa è stato Turner, lo sgusciante runningback di Atlanta che ha fatturato 121 yards in 26 portate condendo il tutto con un touchdown che è poi risultato essere quello decisivo nel quarto periodo.
I Falcons hanno messo subito a segno 10 punti con un passaggio di Matt Ryan su Pelle ed un FG di Elam nel primo quarto, subivano una segnatura su una delle poche cose riuscite all’attacco di Green Bay nei primi due quarti, un passaggio per Donald Driver che si involava 44 yards per il TD.
Era però un fuoco di paglia, poiche’ Matt Ryan trovava subito dopo Roddy White libero per un TD da 22 yards, chiudendo cosi’ il primo tempo sullo score di 17-7 per i Falcons.
Nel terzo periodo i Falcons perdevano un po’ di smalto e permettevano ai Packers di accorciare nuovamente, anche se solo grazie ad un field goal, e di prendere coraggio.
Il quarto periodo iniziava con il TD del pareggio da parte di Jennings, ma a questo punto Ryan risvegliava l’attacco, che sembrava essere rimasto negli spogliatoi, e decideva di chiudere la partita.
Prima portava Elam in raggio FG, poi guidava un lungo drive che culminava nel TD di Turner che sembrava chiudere la partita.
I Packers non si davano per vinti, e segnavano il 27-24 con Lee che riceveva il terzo TD pass della giornata di Rodgers. Il successivo onside kick veniva malamente sprecato, ma la difesa di Green Bay sembrava in grado di fare il miracolo. Su un terzo e uno con un minuto e mezzo da giocare, Turner trovava pero’ il buco giusto in un secondo sforzo e portava la palla al di la’ della linea del primo down, mettendo così la parola fine all’incontro.
Questa vittoria permette ai Falcons di rimanere in corsa nella division, con un record di 3-2, alla pari dei Buccaneers. Tutto sommato cadono in piedi anche i Packers, che restano sempre secondi ad una vittoria dai Bears, anche se l’aria a Green Bay comincia a farsi bollente, nonostante l’inverno sia alle porte.

Pubblicità

 

 

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.