Power Ranking IFL – Week 8

Quattro partite disputate nella ottava giornata della IFL ed arriva il nostro Power Ranking settimanale. Vittoria di Seamen Milano sui Dolphins Ancona, Vipers Modena sui Warriors Bologna, Guelfi Firenze sui Ducks Lazio e prima vittoria stagionale dei Rhinos Milano contro i Mastini Verona.

1- Seamen Milano

seamen milanoNon fatevi ingannare dal punteggio della partita contro i Dolphins, gli anconetani sono rimasti in partita fino a pochi minuti dalla fine grazie anche ad un attacco marinaio molto svogliato. Tanti drop, anche da chi non te li aspetti più un Zahradka poco preciso hanno limitato di molto il gioco offensivo della squadra. La difesa subisce i primi due touchdown della stagione, ma contando che uno è arrivato da un drive partito dalla una yard non c’è assolutamente da lamentarsi. Domenica trasferta contro i Vipers, avversario assolutamente da non sottovalutare.

2 – Guelfi Firenze

guelfi firenzeQuinta vittoria consecutiva della squadra gigliata che continua nel leit motiv di segnare tanti punti (38 di media a partita), ma di subirne anche non pochi (22 di media a partita). Contro i Ducks il gioco su corsa è stato ottimo e abbondante rendendo quasi inutile quello su passaggio, ma che si è dimostrato letale (2 td pass da oltre 50 yard). Gerbino corre, passa e riceve come se fosse la normalità e con Fimiani formano una coppia che non è assolutamente facile fermare. Il weekend di riposo arriva giusto giusto per prepararsi alla partita contro i Seamen.

Pubblicità

3 – Vipers Modena

vipers modenaZitti zitti i Vipers sono alla terza vittoria e se la prima contro i Panthers poteva essere considerata un exploit sono arrivate quelle contro Ducks e Warriors a portare la squadra modenese in alto in classifica. Vanatsky fa il suo senza strafare e senza errori madornali contando sul supporto di Di Tunisi e Cira. In più una difesa abbastanza ermetica che non costringe l’attacco a dover strafare per portare a casa la vittoria. Sabato i Seamen saranno un bel banco di prova.

4 – Panthers Parma

panthers parma iflMai visto così in basso i Panthers nella storia del nostro Power Ranking. La squadra emiliana è ferma da un mese e ha visto Guelfi e Vipers passarle davanti in classifica.
Domenica al Tardini arrivano i Rhinos e la squadra di Parma deve riprendere la corsa al secondo posto in classifica.

5 – Dolphins Ancona

dolphins anconaPrestazione molto convincente dei Dolphins sabato contro i Seamen. Fino a pochi minuti dal termine la squadra di Coach Rotelli è stata a una segnatura dai Seamen (e poteva essere meglio se non ci fossero stati gli errori su PAT e FG), per poi cedere nel finale. Di Galbo al top, difesa che si piega ma non si spezza, sono ottimi auspici per puntare al quarto posto in classifica che vorrebbe dire wild card in casa.

6 – Ducks Lazio

ducks lazio footballTerza sconfitta consecutiva per i laziali che anche questa volta si svegliano troppo tardi per rimontare gli avversari. In attacco poco da dire su Stitt e Curtis che, come si suol dire, cantano e portano la croce, ma i 220 punti subiti (36 a partita) rendono tutto più difficile. Due settimane di riposo prima del rush finale con due partite fuori casa assolutamente da vincere.

7 – Rhinos Milano

rhinos milanoArriva la prima vittoria dei milanesi che riescono nel finale a battere i Mastini e tornare in corsa per una wild card. Assemian sul gioco di corsa è stato una sentenza, Santacaterina non ha commesso errori e la difesa ha contribuito con una safety. La wild card è a una vittoria di distanza e serviranno almeno due vittorie nelle ultime tre per avere delle certezze.

8 – Warriors Bologna

warriors bolognaQuinta sconfitta per i bolognesi che si presentano in campo senza quarterback titolare, tornato in patria, e senza il sostituto costringendo il coaching staff a sacrificare Seymour in quel ruolo. Il gioco di corsa non ne ha risentito, ma quello su passaggio è stato inesistente. Il sogno playoff sembra ormai sfumato per i Warriors a meno che non arrivino due vittorie contro Rhinos e Ducks nelle partite rimanenti.

9 – Mastini Verona

mastini veronaLa sconfitta contro i Rhinos li fa scendere all’ultimo posto del nostro Power Ranking. Il record di punti segnati in campionato non ha impedito di perdere la partita grazie anche ad una safety arrivata probabilmente anche grazie ad  una chiamata dubbia della sideline. A loro giustificazione non aver avuto in campo qb titolare e riserva con Hayes a farne le veci. Arrivano giuste giuste tre settimane di riposo per arrivare alla sfida casalinga contro i Ducks.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.