Il preview di Week 1 NCAA 2023

Dopo tante chiacchiere sul conference realignment, sul transfer portal e su qualche scandaletto qua e la, finalmente, ricominciamo a parlare della cosa più bella del mondo: il football che si gioca al college. Con il ritorno dei ragazzi dell’Autunno, tornano anche le nostre panoramiche sulle partite da seguire nella NCAA. Cominciamo.

SE DEVE ESSERE UNA…

Assolutamente LSU contro Florida State. E’ vero, il giorno e l’ora non sono agevoli per noi al di qua della pozza (nella notte tra domenica 3 e lunedì 4, ore 1.30), ma se potete fare un sacrificio o vi avanza una striminzito giorno di ferie sfruttatelo! Queste due squadre sono tra le favorite nelle rispettive conference e saranno tra i protagonisti nella corsa ai playoff. Florida State riporta in campo praticamente tutta la squadra che ha fatto benissimo lo scorso anno a cui hanno aggiunto giocatori di sicura resa dal portal. Anche LSU è rimasta abbastanza intatta e alla seconda stagione di Brian Kelly, la squadra è pronta a consolidarsi nell’eterno braccio di ferro contro Alabama e Georgia. La partita è anche un’occasione per vedere il confronto tra due QB elettrici con caratteristiche simili come Jayden Daniels e Jordan Travis.

Pubblicità

LE ALTRE

Come sempre in assenza della NFL, il college football la fa da padrone prendendosi tutte le finestre possibili del week-end lungo. Le partite del giovedì notte saranno già concluse quando uscirà questo articolo, ma potrebbe essere interessante recuperarle anche in differita. Sto parlando della sfida tra Utah e Florida, North Carolina State contro UConn e Minnesota contro la nuova Nebraska di Matt Rhule.

Venerdì notte ore 1.00 derby delle Miami, tra Miami (FL) e Miami (OH) nel caldo del Sud della Florida. Mezz’ora dopo (ore 1.30) sfida in ACC tra Louisville e Georgia Tech. Stanford at Hawaii (ore 5.00) per i fuorilegge che rincasano dopo una serata balorda.

La giornata nazionale del CFB è il Sabato e quindi, dopo tutti i vari show propiziatori, cominceranno le partite al solito orario (18). Esordio di Oklahoma contro Arkansas State, Kentucky contro Ball State, Michigan contro East Carolina, Purdue contro Fresno State e Iowa contro Utah State. Le due partite migliori in questa fascia oraria sono: TCU che ospita Coach Prime e Colorado e il ritorno di Tennessee contro Virginia.

Dalle 20 ritornano Ole Miss (contro Mercer), Iowa State (contro Northern Iowa) e poi in contemporanea (ore 21) l’esordio di Oregon, contro Portland State, e Washington, contro Boise State.

Alle 21.30 è il turno dei Buckeyes di Ohio State che, contro Indiana, schierano un nuovo QB. Stesso orario per l’esordio di Texas contro Rice in quella che probabilmente sarà un non-competitiva.

Nella notte (da mezzanotte) Georgia e USC sbrigheranno le pratiche UT Martin e Nevada. Alle 1: Texas A&M vs New Mexico ma soprattutto Houston vs UTSA in una partita che potrebbe essere molto interessante.

Vedremo se Alabama scioglierà le riserve sul QB titolare contro Middle Tennessee State (ore 1.30). Stesso orario per l’esordio di Texas Tech, mia squadra feticcio per il 2023, contro Wyoming.

Le due partite più interessanti della notte cominciano, purtroppo, in contemporanea (1.30): North Carolina sfiderà South Carolina in campo neutro (Charlotte) e Pittsburgh comincerà la stagione contro West Virginia nel solito, ruvido e sentito, Backyard Brawl.

Pubblicità

Sempre per i fuorilegge menzionati in precedenza, ma anche per i veri intenditori, alle ore 4.30 comincerà UCLA contro Coastal Carolina nella sfida tra due attacchi molto particolari.

Domenica ore 18 abbiamo Rutgers contro Northwestern (lo so, ragazzi, lo so) e alle 21.30 Oregon State contro San Jose State. Di LSU e Florida State abbiamo già detto e quindi non ci resta che passare alla partita che andrà a chiudere la settimana di esordio della stagione collegiale: Clemson contro Duke (lunedì notte ore 2).

UPSET ALERT

Nessuno più di me vorrebbe vedere come sarebbe il mondo se tipo Texas perdesse contro Rice, ma le probabilità che ciò accada sono, ovviamente, al minimo. Voliamo basso e dico, sempre restando nel Lone Star State, che UTSA farà la festa a Houston.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.