NFL Preview 2021: Green Bay Packers

La più grande telenovela di questa offseason sembra ormai giunta alla fine, per ora, con i Green Bay Packers che potranno contare sulle prestazioni di Aaron Rodgers, MVP dell’ultima stagione, almeno per un altro anno, con il QB californiano che sembra pronto alla sua “Last Dance”, rincorrendo il suo secondo anello personale, prima di lasciare il Wisconsin per lidi forse più caldi. Oltre a lui anche il WR Davante Adams, uno dei più forti, se non il più forte WR della NFL al momento, ha manifestato mugugni, con gli addetti ai lavori che parlano di un’interruzione delle trattative fra i Packers ed Adams per il rinnovo dello stesso, a questo punto necessario per evitare di perdere a zero il giocatore, che è ormai entrato nell’ultimo anno del suo contratto.
Le premesse,  almeno fino alla settimana scorsa non erano delle migliori, però poi Rodgers si è presentato al Lambeau Field per il primo allenamento del Training Camp dei Packers, ed Adams sembra pronto a giocare al meglio delle sue possibilità per strappare il contratto di ricevitore più pagato della lega, indifferentemente che lo riesca ad ottenere a Green Bay oppure in un’altra squadra. Con l’arrivo in tempo per il training camp di Rodgers a Green Bay è tornato anche Randall Cobb, WR che ha giocato per 8 anni nei Packers, e che sembra sia stato chiesto da Rodgers stesso per migliorare uno dei reparti più folti dei Packers, quello dei WR, e che i tifosi di Green Bay sperano possa fare da “chioccia” e da maestro ad Amari Rodgers, slot WR proveniente da Alabama, e che a detta di molti sembra essere l’erede naturale di Cobb.

Quello che sta per iniziare sarà il terzo anno di Matt LeFleur a Green Bay, e dopo due finali di Championship consecutive, terminate entrambe con una sconfitta, la prima contro i 49ers poi sconfitti al Super Bowl, e la seconda contro i Buccaneers, poi vincitori del titolo NFL, LaFleur sembra quasi obbligato a raggiungere il grande ballo finale, anche per provare a convincere Aaron Rodgers a rimanere nel Wisconsin, con Jordan Love pronto a prendere il suo posto in caso di addio a fine stagione.

OFFENSE

L’attacco dei Packers girerà ancora una volta intorno alle prestazioni del suo QB: dopo aver vinto l’MVP la scorsa stagione, e dopo la movimentata offseason che ha contraddistinto lo stesso Aaron Rodgers ed i Packers, il QB ex Cal dovrà dimostrare di poter ancora giocare ad altissimi livelli, per quella che sembra essere la sua ultima stagione in Wisconsin, rincorrendo il secondo anello personale dopo quello del 2010.; ad aiutarlo in questo non semplice compito ci sarà Davante Adams, ormai a detta di molti il miglior WR della Lega, che entra nell’ultimo anno di contratto con i Packers e che ha già dichiarato che il suo nuovo contratto dovrà renderlo il ricevitore più pagato della lega, e se i Packers non glielo offriranno sarà pronto a cambiare squadra ed a firmare con chiunque gli offirà un contratto del genere.
Insieme a lui il reparto dei WR dei Packs è molto ben fornito, con qualche giocatore che rischia il taglio dopo il training campo: oltre al già citato Randall Cobb, c’è David Funchess, che dopo aver deciso di fare holdout per il Covid l’anno prossimo è pronto a tornare in campo per ritagliarsi un posto fra i titolari, ci sono Allen Lazard, Valdes-Scantling e Equanimeous St. Brown che invece dovranno dimostrare di essere migliorati rispetto all’anno scorso per evitare di venir tagliati fuori dal roster dei 53, e c’è Amari Rodgers, scelta numero #85 dei Packers nell’ultimo draft e che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori sia nel rookie minicamp che nei mandatory training che hanno preceduto il Training Camp, dove gran parte dei ricevitori di GB non si sono presentati.
A completare il pacchetto di ricevitori dei Packers c’è infine il TE Robert Tonyan che dopo la bellissima stagione dell’anno scorso (11 TD – 586 yards) sarà chiaramente il TE titolare dei Packs, e che dovrà giocare il meglio possibile per poter strappare un buon contratto l’anno prossimo, quando sarà un free agent.

Pubblicità

Chi invece non ha problemi contrattuali è Aaron Jones, con il RB che prima di diventare free agent a Giugno ha firmato un contratto da 4 anni a 48 milioni di $ con Green Bay, e che insieme ad AJ Dillon, dovrà caricarsi sulle spalle il running game dei cheeseheads, che sarà fondamentale per togliere un pò di pressione da Rodgers & co, con una linea d’attacco che dopo aver dato l’addio a Corey Linsey, centro titolare, avrà Josh Myers (pick n° 62 dell’ultimo draft e proveniente da Ohio State) come titolare e potrà contare sul ritorno di David Bakhtiari, fresco di nuovo contratto e reduce da un infortunio ai legamenti che lo ha costretto a saltare la parte finale dell’ultima stagione.

DEFENSE

La difesa dei Packers è sicuramente il reparto che è più cambiato con Joe Barry, arrivato dai LA Rams che da marzo è il nuovo defensive coordinator al post di Mike Pettine e che è chiamato a quanto di buono fatto vedere l’anno scorso, soprattutto nella secondaria dei Packs e che dovrà sistemare quei problemi ovisti invece nell’utliam stagione, su tutti la difesa sulle corse avversarie, per gran parte della stagione il vero punto debole della franchigia del Wisconsin.
Per aiutarlo in questo il front seven di GB ha portato al Lambeau Field De’Vondre Campbell, LB ex Arizona Cardinals, che sarà chiamato a guidare la difesa insieme a Za’Darius Smith, ormai alla terza stagione in Wisconsin e sempre di più leader della difesa gialloverde. Per quanto riguarda la secondaria Green Bay ha rifirmato Kevin King, nonostante molti si dicessero pronti a rilasciarlo dopo la brutta parttia del Championship contro i Bucs, in cui grazie anche ad un suo errore in copertura pochi secondi prima dell’halftime, Tampa Bay e Tom Brady riuscirono a segnare il touchdown che si sarebbe poi rilevato fondamentale ai fini del risultato; oltre a lui il reparto dei CB sarà completato da Jaire Alexander, ormai riconosciuto da tutti come uno dei più forti CB della lega, dopo una stagione pazzesca come quella dell’anno scorso, in cui il CB proveniente da Louisville ha chiuso con un QB rating di soli 61.4 quando il lancio era indirizzato verso di lui.
La sorpresa potrebbe quindi essere Eric Stokes, pick n° 29 dell’ultimo draft, arrivato da Georgia University e che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa stagione.

SPECIAL TEAM

Nel ruolo di kicker c’è ancora l’intramontabile Mason Crosby, veterano dei Packers alla sua 15° stagione, ed una delle sicurezze dei Packs degli ultimi anni. Nel ruolo di punter invece fiducia a JK Scott, alla sua quarta stagione in WI. Da decifrare invece il ruolo di Kick Returner, in cui il titolare sembra essere Malik Taylor, ma con Amari Rodgers, che probabilmente sarà il punt returner titolare, pronto a prendere il suo posto, ruolo già ricoperto da Rodgers al college.

COACHING STAFF

Una offseason come quella che hanno passato i Packers potrebbe spaventare chiunque, ma Matt LeFleur deve dimostrarsi ancora una volta capace di gestire i capricci della sua stella, in una stagione che a detta di molti, e come suggerito dagli stessi Adams e Rodgers sui social, potrebbe essere una sorta di “Last Dance” alla caccia del titolo, per poi magari abbandonare Green Bay ed il Wisconsin.
Sarà quindi compito di LeFleur mantenere tutti sull’attenti e fissati verso l’obiettivo finale, quel Lombardi Trophy che manca ormai da troppo tempo a Green Bay e che magari potrebbe convincere le stelle della squadra, Adams e Rodgers su tutti, a rimanere ai Packers. Ad aiutarlo come già detto ci saranno Joe Barry, nuovo defensive coordinator e Maurice Drayton che sostituirà Shawn Mennenga nel ruolo di Special Team Coordinator, un altro reparto apparso spesso in difficoltà nell’ultima stagione.

Record previsto: 13-4

[review]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

Dopo la fine della telenovela Aaron Rodgers i Green Bay Packers si presentano come una delle favorite ad essere in campo a febbraio,

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.