Le semifinali di Seconda Divisione

Weekend decisivo in Seconda Divisione, con Skorpions Varese, Pirates Savona, Giaguari Torino e Lions Bergamo a caccia del pass per il XXVIII Silver Bowl. Aperta la prevendita dei biglietti per la finale, che si giocherà il 25 giugno al Vigorelli di Milano.

 Tempo di semifinali in Seconda Divisione e XXVIII Silver Bowl sempre più vicino. Le due partite in programma nel weekend ci daranno il “polso” delle forze in campo, e un gustoso antipasto di quel che ci attenderà il 25 giugno al Vigorelli di Milano.

Si comincia sabato, alle 18.30, a Vedano Olona, dove gli Skorpions (per l’occasione ospiti del C.S. Mario Porta di Via Nino Bixio) affronteranno i Pirates Savona. Entrambe le formazioni arrivano da un più che convincente primo turno di Playoff, con attacchi decisamente prolifici e difese solidissime. Per Varese questo è stato il trend dell’intera stagione regolare, segnata da un solo passo falso, e non ci sono segnali che il team guidato da coach Holt intenda rallentare il ritmo. Per Savona la crescita è stata esponenziale a partire più o meno da metà stagione, fino ad arrivare al capolavoro a cui abbiamo assistito nei quarti di finale, contro le Aquile Ferrara. Sarà una sfida bellissima, per due squadre compatte e grintosissime, da non perdere!

Pubblicità

L’altra semifinale vedrà in campo allo Stadio Primo Nebiolo di Torino, i Giaguari Torino contro i Lions Bergamo, ‘derby felino’ che richiama a sfide di altri tempi, tra due franchigie che hanno segnato la storia del football americano italiano. Cammino senza intoppi e apparentemente privo di difficoltà per i torinesi, più combattuto e probabilmente anche più complicato quello dei bergamaschi, che sono cresciuti di partita in partita, perdendo solo contro gli Skorpions e chiudendo la stagione regolare alle spalle dei varesini ma solo per differenza punti negli scontri diretti. Per i Giaguari, dunque, questo sarà un vero esame di maturità e chiunque vincerà questa partita, ne siamo certi, sarà fantastico protagonista della sfida scudetto.

Nel frattempo è iniziata la prevendita dei biglietti, sempre a cura di DIY e suggeriamo agli appassionati di affrettarsi perché il Velodromo Vigorelli attualmente ha una capacità massima di 850 posti e non possiamo garantire che sarà possibile acquistare i biglietti il giorno stesso della partita! Questi i prezzi:

  • Intero: Euro 15,00 (posto unico)
  • Ridotto (Under 15): Euro 10,00

SEMIFINALI – Campionato Seconda Divisione

Sabato, 11 giugno 2022
18.30 Skorpions Varese vs Pirates Savona

Domenica, 12 giugno 2022
15.00 Giaguari Torino vs Lions Bergamo

Approfondimenti sul sito dedicato > https://2divisione.fidaf.org/

Ph. Credits: @Monica Audoglio

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.