I Cowboys vincono l’Hall of Fame game

Dopo sei mesi si torna a vedere football professionistico negli States con la prima partita di pre-season della stagione 2017: l’Hall of Fame Game che, come da tradizione, si è disputato a Canton (Ohio).

Molti si ricorderanno la figuraccia dell’anno scorso quando non si disputò l’incontro a causa delle pessime condizioni del sintetico a causa delle vernici utilizzate per segnare il campo. Quest’anno per evitare problemi la Hall of Fame (che organizza la partita) ha cambiato completamente il terreno di gioco!

La cerimonia di ingresso nella Hall of Fame dei sette eletti a inizio febbraio nella settimana del Super Bowl che avranno l’onore del busto dentro il museo che rappresenta la storia della NFL si terrà sabato 5 agosto.

Pubblicità

[NFL] I sette eletti nella Hall of Fame

Veniamo alla partita, che seppur di pre-season ci riporta in contatto con quattro quarti di football dalla durata di 15 minuti di tempo semi-effettivo ed eventuale overtime da 10 minuti (battesimo anche per le nuove regole).

Tre giorni fa Bruce Arians, Head Coach dei Cardinals, ha dichiarato che non avrebbe schierato nessuno dei suoi titolari, neanche nel primo drive della partita, dichiarazione che non avrà reso felici organizzatori e tifosi.

Tutto esaurito al Tom Benson Stadium, 21mila i presenti per la prima amichevole della stagione NFL.

Come previsto Arians mantiene le promesse e addirittura lascia che sia il punter a calciare kickoff e field goal. Jason Garrett è meno spudorato ma segue la stessa filosofia, con i cosiddetti titolari che praticamente non vedono il campo.

Pubblicità

Cominciamo dalla fine: i Dallas Cowboys si aggiudicano la partita della Hall of Fame per 20-18 con un field goal di Irwin-Hill a tre minuti dal termine e i Cardinals “rimpiangono” l’assenza di Dawson vista la sciabolata poco morbida di Wile che sbaglia un field goal dalle 32 yard a sette minuti dalla fine che poteva valere la vittoria.

cowboys cardinals

Nei Cardinals buona la prova di Gabbert, alla ricerca del secondo spot nel lineup: 11 su 14 per 185 yard e una prestazione degna da backup e che avrà interessato anche altri General Manager della NFL. Nei Cowboys anche Kellen Moore ha svolto il suo compito con un 12 su 17 per 182 yard e un touchdown.

I Cardinals hanno schierato i tre rookie difensivi: Haason Reddick, Buddy Baker e Rudy Ford che se la sono cavata bene per essere all’esordio nel football professionistico. Dall’altra parte del campo Chad Williams ha portato a casa una ricezione, ma si è messo in evidenza soprattutto negli special team mentre T.J. Logan ha corso quattro volte e ben ritornato il pallone su due kickoff.

I Cowboy hanno messo in campo Taco Charlton che da difensive lineman ha fatto fatica soprattutto sui giochi di passaggio più il quarterback Cooper Rush, preso dopo il draft, che ha chiuso con un onorevole 9 su 18 per 87 yard e un touchdown.

[clear]

Tifosi dei Dallas Cowboys fate tutti gli scongiuri del caso, perché FOX ha twittato una statistica che non deve rendervi molto felici 🙂

Pubblicità

Gli abbonati Sky Sport potranno vedere una sintesi della partita oggi pomeriggio alle 17.30 su Fox Sports.

La prima giornata di pre-season inizia nella notte tra mercoledì e giovedì prossimo con la partita tra Houston Texans e Carolina Panthers.

[ad id=”29259″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.