[NFL] Sei possibili nuovi Head Coach per il 2016

Siamo giunti oramai al giro di boa della stagione, alcune squadre hanno già deciso di voltare pagina licenziando il proprio allenatore, altri team invece stanno vagliando l’ipotesi di un esonero a fine stagione.
Come lo scorso anno, proviamo a proporre qualche nome che potrebbe diventare Head Coach a stagione finita.

JIM MORA, Head Coach, UCLA

Per Mora in NFL sarebbe un ritorno dopo aver allenato a fortune alterne i Falcons e poi aver allenato nel 2009 per una stagione i Seahawks. UCLA non è una piazza a livello collegiale come potrebbe essere USC ed un suo addio per il piano di sopra, in caso di offerta, sarebbe molto probabile. Ai Bruins è stato in grado di ricostruire un programma perdente e portarlo ad ottimi livelli costruendo comunque una squadra equilibrata che brilla sia in attacco che in difesa. Uno dei contri potrebbe essere la richiesta economica, potrebbe anche chiedere sui 4-5 ML, cifra che porterebbe qualche squadra a tirarsi indietro.

Pubblicità

Jim Mora UCLA


KYLE SHANAHAN, Offensive Coordinator, ATLANTA FALCONS

Sul figlio dell’ex HC di Broncos e Redskins sono almeno un paio di stagioni di cui se ne parla molto bene. Shanahan è molto giovane, 35 anni, ma ha già tantissima esperienza alle spalle come OC dei Texans a soli 28 anni, poi dei Redskins, Browns ed attualmente ad Atlanta.
Grandissima mente offensiva, basta ricordarsi il lavoro fatto con RG3 al primo anno o quello che sta facendo attualmente con i Falcons. Ha sicuramente ereditato dal padre la capacità di far rendere al massimo i RB e di costruire attacchi su misura per il proprio QB. Sarebbe la prima esperienza per lui come HC però il talento per emergere come HC ce l’ha.

Kyle Shanahan Cleveland Browns


JOSH MCDANIELS, Offensive Coordinator, NEW ENGLAND PATRIOTS

Per McDaniels sarebbe una seconda esperienza come HC, dopo quella abbastanza deludente con i Broncos dove non ha lasciato bei ricordi. Il discepolo di Belichick ha sicuramente acquisito più esperienza e potrebbe essere pronto a diventare l’HC di una franchigia NFL. Grande mente offensiva che ha rivitalizzato Brady ma che ha proposto anche diverse idee innovative. Il rischio che sia un Bill O’Brien che lontano dal suo mentore possa fare tanta fatica ad emergere, come è già successo alla sua prima esperienza.

Josh McDaniels New England Patriots


SEAN MCDERMOTT, Defensive Coordinator, CAROLINA PANTHERS

Oramai da un triennio a questa parte la difesa dei Panthers è stabilmente una delle migliori della lega. Il suo lavoro sotto Ron Rivera è stato di altissimo livello, grazie anche ad un playbook molto aggressivo, nonostante si sia ritrovato ad allenare giocatori sicuramente non di primo piano, soprattutto nella secondaria. Se giocatori come Norman, Addison, Short sono esplosi è sicuramente merito suo e la sua capacità di lavorare con i giovani. McDermott nel prossimo Gennaio potrebbe essere un pezzo molto pregiato soprattutto per chi cercherà un coach in grado di ricostruire la difesa.

Pubblicità

SEAN MCDERMOTT panthers


DAVID SHAW, Head Coach, STANFORD

Di Shaw si parla bene da oramai un paio di stagioni. Erede di Harbaugh a Stanford dove ha portato i Cardinals a vincere due volte la PAC-12 ed a vincere un Rose Bowl. Shaw ha molti supporter anche per il suo stile di gioco, molto vicino a quello NFL che lo aiuterebbe e non poco a fare la transizione. Pure la difesa sotto la sua guida è sempre stata di livello, altro aspetto fondamentale. Come per UCLA, vale il discorso per Stanford, non è un College di primo livello ed un addio non sarebbe affatto difficile per l’NFL.

DAVID SHAW Stanford


HUE JACKSON, Offensive Coordinator, CINCINNATI BENGALS

Jackson potrebbe tornare ad essere un capo allenatore dopo l’esperienza con i Raiders dove al primo anno sfiorò pure i playoff. L’ultimo lavoro ai Bengals è qualcosa di fantastico, Dalton sta giocando il miglior football della sua vita, l’OL funziona in maniera perfetta, ha creato un duo di RB difficilmente difendibile, ha fatto esplodere Eifert e finalmente non esiste solo AJ Green sul gioco aereo. Dovesse continuare così potrebbe esserci la fila per assumerlo anche perchè è un coach esperto, tante esperienza tra NCAA ed NFL ma soprattutto pare pronto a tornare ad essere un HC di un team NFL.

Hue Jackson Cincinnati Bengals

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.