NCAA Bowl 2024 preview – 1° parte

Inizia la stagione dei Bowl NCAA (qui il calendario completo) e come tradizione pubblicheremo preview e review delle partite accorpandole visto l’alto numero in programma. Cominciamo con il preview dei Bowl in programma dal 14 al 26 dicembre.

CELEBRATION BOWL

Match: Jackson State Tigers (11-2) – South Carolina State Bulldogs (9-2)

Pubblicità

Luogo: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta, Georgia

Data e ora: Sabato 14 dicembre ore 18.00 (italiane)

Preview: Il Celebration bowl è de facto l’ HBCU National Championship, ovvero la finale nazionale dei college storicamente per studenti afroamericani, giocato dalle vincitrici delle due conference – la SWAC e la MEAC – nelle quali militano i programmi di football di queste scuole.

SALUTE TO VETERANS BOWL

Match: South Alabama Jaguars (6-6) – Western Michigan Broncos (6-6)

Luogo: Cramton Bowl, Montgomery, Alabama

Data e ora: Domenica 15 dicembre ore 3.00 (italiane)

Preview: Il primo vero bowl della postseason è questo. Una partita tra le meno intriganti, con due squadre che sono rese “bowl elegible” nelle ultime settimane di stagione. I Jaguars sono una squadra divertente, che fonda il proprio attacco sul mancino del QB freshman Gio Lopez, ragazzo interessante che ha messo buoni numeri in stagione. WMU è una squadra che tende a subire il ritmo della partita, ma che sta bene al passo, sia in attacco che in difesa: ecco perché è prevedibile un match ad alto punteggio.

FRISCO BOWL

Pubblicità

Match: West Virginia Mountaineers (6-6) – Memphis Tigers (10-2)

Luogo: Toyota Stadium, Frisco, Texas

Data e ora: Mercoledì 18 dicembre, ore 3.00 (italiane)

Preview: Bowl tra due squadre deluse di questa stagione. Memphis partiva con legittime ambizioni di titolo nella AAC e, pur avendo tutto sommato fatto una buona stagione si ritrova in un bowl molto poco attraente, contro la deludente West Virginia, che si presenta a questa gara senza allenatore dopo il licenziamento di Neal Brown. Il pronostico è tutto dalla parte di Memphis che ha in Seth Henigan un QB da 3’200 yard e 23 TD in stagione.

BOCA RATON BOWL

Match: Western Kentucky Hiltoppers (8-4) – James Madison Dukes (8-4)

Luogo: FAU Stadium, Boca Raton, Florida

Data e ora: Mercoledì 18 dicembre, ore 23.30 (italiane)

Preview: Match che vede di fronte due squadre divertenti che hanno vissuto una stagione fatta di grandi exploit e alcuni passaggi a vuoto, culminati nel doppio confronto con Jacksonville State con il quale ha chiuso la stagione regolare WKU: prima la gran vittoria e poi la sconfitta per 12-52 nel Championship game; mentre per JMU brucia ancora la sconfitta all’OT nell’ultima sfida dell’anno che ha precluso ai Dukes l’accesso alla finale di conference. Due squadre che ci terranno senza dubbio a fare bene e potrebbero dar vita ad una partita godibile.

LA BOWL

Pubblicità

Match: California Golden Bears (6-6) – UNLV Rebels (10-3)

Luogo: SoFi Stadium, Inglewood, California

Data e ora: Giovedì 19 dicembre, ore 3.00 (italiane)

Preview: Due squadre diverse, ma a proprio modo entrambe divertenti. Fernando Mendoza e Kadyn Ott sono il duo QB-RB di Cal che ha spesso rubato la scena durante le partite dei Bears e che promette spettacolo anche per il futuro, mentre UNLV è una squadra che è stata straordinariamente solida quest’anno: 3 sconfitte di cui 2 sono arrivate contro Boise State. Un playcalling variegato e un roster molto completo fa di UNLV una squadra interessante anche in ottica futura.

NEW ORLEANS BOWL

Match: Georgia Southern Eagles (8-4) – Sam Houston State Bearkats (9-3)

Luogo: Caesars Superdome, New Orleans, Louisiana

Data e ora: Venerdì 20, ore 1.30 (italiane)

Preview: (Per storia e curiosità, consigliamo di leggere QUI). Due squadre che hanno fatto della difesa e del running game i propri punti di forza e che, così facendo hanno ambedue sfiorato l’accesso alla finale della rispettiva conference. Un bowl che può voler dire tanto e che darebbe grande fiducia per la prossima stagione.

CURE BOWL

Match: Ohio Bobcats (10-3) – Jacksonville State Gamecocks (9-4)

Luogo: Exploria Stadium, Orlando, Florida

Data e ora: Venerdì 20 dicembre, ore 18.00 (italiane)

Pubblicità

Preview: (Per storia e curiosità, consigliamo di leggere QUI). Sfida tra due campioni di conference. I Bobcats hanno stupito molto in MAC quest’anno: il QB Parker Navarro è stato incredibilmente consistente, grazie anche ad un pacchetto di skill position player di tutto rispetto, guidato dal senior Coleman Owen, autore di una stagione da 67 ricezioni per 1105 yard. Dall’altra parte gli assoluti dominatori della Conference USA: dominanti dalla prima all’ultima settimana grazie al loro attacco: la superstar dell’attacco è il RB Tre Stewart, autore di una stagione da 1604 yard e 23 TD su 264 portate.

GASPARILLA BOWL

Match: Florida Gators (6-6) – Tulane Green Wave (9-4)

Luogo: FAU Stadium, Boca Raton, Florida

Data e ora: Venerdì 20 dicembre, ore 21.30 (italiane)

Preview: Sfida intrigante tra due squadre che per ragioni diverse destano interesse. Tulane è stata artefice di una stagione molto altalenante: a larghi tratti è sembrata la miglior squadra della AAC, ma al momento di portare a casa il titolo si è sciolta, concedendo una larga vittoria ad Army. Florida, dall’altro lato, ha iniziato in modo drammatico la stagione per poi riprendersi dopo la metà di essa e, grazie anche alla crescita del QB DJ Lagway, a portare a casa alcuni partite difficili – come quella in casa con LSU – che hanno dato tutt’altro sapore alla stagione e che proiettano questa squadra con grande fiducia verso la stagione 2025.

MYRTLE BEACH BOWL

Match: UTSA Roadrunners (6-6) – Coastal Carolina Chanticleers (6-6)

Luogo: Brooks Stadium, Conway, South Carolina

Data e ora: Lunedì 23 dicembre, ore 17.00 (italiane)

Preview: Un bowl stranamente giocato in casa da una delle due squadre (Coastal Carolina). È senza dubbio una delle partite meno attese della postseason e proprio per questo potrebbe risultare divertente. Due squadre che sanno sempre sorprendere e giocare in modo aggressivo anche se per entrambe il livello di talento è ben al di sotto rispetto allo standard delle ultime stagioni (per UTSA) e di qualche anno fa (per CCU).

FAMOUS IDAHO POTATO BOWL

Match: Northern Illinois Huskies (7-5) – Fresno State Bulldogs (6-6)

Luogo: Albertsons Stadium, Boise, Idaho

Data e ora: Lunedì 23 dicembre, ore 20.30 (italiane)

Preview: Altro match tra due squadre che non hanno fatto molto parlare di sé durante questa stagione. Molto più solida NIU, molto più divertente ma fallosa Fresno State: è una battaglia tra stili diversi, tra due modi di concepire il football propri di due zone molto diverse degli Stati Uniti, il Midwest e la West Coast. Da seguire il QB dei Bulldogs Mickey Keene, autore di una stagione da 2892 yards.

HAWAI’I BOWL

Match: South Florida Bulls (6-6) – San José State Spartans (7-5)

Luogo: Clarence T. Chin Athletic Complex, Honolulu, Hawai’i

Data e ora: Mercoledì 25 dicembre, ore 2.00 (italiane)

Preview: Match tra due squadre che sono in un processo di costruzione che le tifoserie speravano fosse ad uno stadio più avanzato. Si sono viste cose interessanti, specialmente per USF, all’inizio della stagione, ma con l’andare dell’anno la stagione di entrambe si è normalizzata, portando ad un Bowl che rappresentava comunque un obiettivo della stagione.

GAMEABOVE SPORTS BOWL

Match: Pittsburgh Panthers (7-5) – Toledo Rockets (7-5)

Luogo: Ford Field, Detroit, Michigan

Data e ora: Giovedì 26 dicembre, ore 20.00 (italiane)

Preview: Partita tra due squadre che hanno deluso e non poco. Toledo era la favorita n.1 della MAC e, nonostante alcune perdite importanti nella scorsa offseason sembrava la squadra più attrezzata della conference e l’avvio di stagione era stato promettente. Molte sconfitte di misura e una generale inconsistenza offensiva hanno però tagliato le gambe ai Rockets nella corsa al titolo. Pitt ha deluso nella seconda metà del campionato: l’avvio 7-0 ha stupito tutta la nazione, arrivato con una difesa al livello delle migliori difese di Pat Narduzzi e un attacco guidato splendidamente da Eli Holstein. Da lì in poi si è però completamente spenta la luce e sono arrivate 5 sconfitte di fila una peggiore dell’altra. Una vittoria al bowl interromperebbe questa striscia di negatività con la quale non fa bene entrare in offseason.

RATE BOWL

Match: Rutgers Scarlet Knights (7-5) – Kansas State Wildcats (8-4)

Luogo: Chase Field, Phoenix, Arizona

Data e ora: Giovedì 26 dicembre, ore 23.30 (italiane)

Preview: C’è chiaramente una squadra contenta di essere qui e una no. Per Rutgers una stagione da 7-5 nella BigTen e un viaggio in uno stadio da NFL per affrontare Kansas State in un bowl di buon livello è una buona retribuzione per una stagione da considerarsi a tutti gli effetti positiva. Kansas State era invece la squadra favorita in BigXII e, quando l’attacco guidato dal freshman Avery Johnson ha girato, ha dimostrato il perché. I troppi passaggi a vuoto, alcuni clamorosi come l’avvio di partita contro Arizona State, non hanno concesso agli Wildcats di potersi giocare il titolo di BigXII e dunque l’accesso ai Playoff. Delle due squadre sono indubbiamente loro i “delusi” e per questo il pronostico potrebbe tendere dal lato dei Knights.

68 VENTURES BOWL

Match: Arkansas State Red Wolves (7-5) – Bowling Green Falcons (7-5)

Luogo: Hancock Whitney Stadium, Mobile, Alabama

Data e ora: Venerdì 27 dicembre, ore 3.00 (italiane)

Preview: Il vero motivo per guardare questo bowl potrebbe essere vedere, una volta di più, giocare Harold Fannin Jr, il TE di Bowling Green che è esploso in questa stagione registrando 1342 yard e 9 TD su 100 ricezioni. Per Arkansas State la sorpresa è stato il QB Jaylen Raynor, sophomore che ha chiuso la stagione regolare con quasi 2600 yard e il 62% di completi, numeri perfettibili ma che lasciano ben sperare per il futuro prossimo dei Red Wolves.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.