Il college football NCAA è tornato e, come ogni anno, in attesa della NFL la programmazione copre tutto il weekend “lungo”.
SE DEVE ESSERE UNA…
Georgia vs Clemson – Lo scontro tra le due “rankate” più in alto nella NCAA si svolgerà ad Atlanta quando in Italia saranno le 18 di sabato pomeriggio. Un orario potabile per uno scontro tra due brand molto importanti per il presente e futuro di questo sport. Da non perdere.
LE ALTRE
Venerdì notte esordiscono Oklahoma (contro Temple, ore 1) e Michigan State (contro FAU, stesso orario). Wisconsin se la vedrà in casa contro Western Michigan (ore 3) e, più tardi, c’è TCU in casa di Stanford.
Canonico sabato dalle 18: di Bulldogs e Tigers abbiano detto. Da seguire: il nuovo attacco di Iowa (contro Illinois State) e, ovviamente, l’accesissimo scontro fra i rivali di Penn State e West Virginia. Stesso orario per UConn contro Maryland e Virginia Tech contro Vanderbilt. Alle ore 8 c’è Oklahoma State contro South Dakota State in una partita che potrebbe anche essere una trappola per i Cowboys.
Alle 21.30 derby della Florida tra Gators e Miami Hurricanes in una partita tra due squadre che cercano un trampolino di lancio per la stagione. Ore 1.30 nel caldissimo Kyle Field i tifosi di Texas A&M accoglieranno Notre Dame: altra partita da seguire.
Poche altre partite degne di nota fino a domenica notte giorno in cui si giocherà nell’Allegiant Stadium di Las Vegas la sfida tra USC e LSU (ore 1.30).
Il Monday night (ore 1.30) vedrà impegnata nuovamente Florida State che, reduce da una brutta sconfitta a Dublino contro Georgia Tech, cercherà il riscatto in casa contro Boston College.
UPSET ALERT
Della partita-trappola di Oklahoma State abbiamo detto, aggiungiamoci anche LSU e USC. Quale miglior test di prova per una difesa rifondata (quella della Louisiana) se non giocare contro l’attacco di Lincoln Riley? Tigers favoriti di poco.