Pioggia, fango e upset – Il riassunto di week 2 IFL

Nel weekend in cui tornano in campo i Campioni d’Italia dei Panthers Parma, a fare notizia nel panorama IFL è la caduta dei Giaguari Torino che cadono per mano dei Frogs Legnano in una partita giocata in un campo ai limiti del praticabile dopo le fortissime piogge cadute sul capoluogo piemontese per tutta la settimana e che si sono interrotte solo ad un paio d’ore dal kickoff, giusto in tempo per segnare il campo e renderlo praticabile per la partita; i Panthers Parma invece ripartono con una vittoria in una partita però dai due volti contro i Rhinos Milano che vanno sotto 26-7 all’intervallo e rischiano poi la rimonta finale.
Dominio dei Guelfi nel Derby dell’Appennino che apre week 2 della IFL, con i Warriors che prendono un’altra sonora batosta dopo quella di settimana scorsa contro i Giaguari, mentre nella partita che chiude il weekend della Prima Divisione sono gli Skorpions a vincere, e convincere, in trasferta a Roma contro i Marines, ancora a secco di vittorie.

GUELFI FIRENZE (1-1) 55 – 0 WARRIORS BOLOGNA (0-2)

Tornano in campo dopo l’inaspettata sconfitta di week 1 contro gli Skorpions i Guelfi Firenze, che nel Derby dell’Appennino giocato sabato fra le mura amiche del Guelfi Sport Center dominano e trovano la prima vittoria stagionale ai danni dei “cugini” dei Warriors Bologna, incapaci di mettere mai in difficoltà la franchigia fiorentina.
I Guelfi partono subito forte e nel corso del solo primo quarto mettono a segno ben 27 punti: apre le marcature Fimiani con la corsa personale, seguita dal doppio TD di Casati, uno su corsa, ed uno su ricezione del pass del solito Fimiani, con i due touchdown del giovane RB fiorentino che vengono intervallati dal pick six della difesa guelfa, con Ferrari che legge benissimo il QB avversario e si invola verso il TD difensivo. Il secondo quarto vede il primo TD in IFL del giovane RB Bellesi dei Guelfi e poi ci permette di vedere finalmente all’opera l’import De Luca, che prima da prova delle sue abilità come WR ricevendo il pass di Fimiani, e poi trova invece il TD pass per Mibelli con il tabellone che all’intervallo recita 48-0 per i Guelfi e partita ampiamente decisa.
Onore ai felsinei che non si arrendono e provano nel secondo tempo a combinare qualcosa ma i due INT messi a segno dalla secondaria Guelfa, prima con Pascolo e poi con Rinaldi, e soprattutto il secondo TD di Bellesi chiudono anzitempo la partita sul 55-0 e regalano così la prima W stagionale ai Guelfi.

https://twitter.com/all22network/status/1766567390048125195?s=20

Pubblicità

RHINOS MILANO (1-2) 26 – 33 PANTHERS PARMA (1-0)

Esordiscono finalmente i Campioni d’Italia dei Panthers Parma nella non semplice trasferta di Milano del Vigorelli contro i Rhinos, con i ducali che vincono ma non convincono a pieno a causa di una prestazione “dai due volti”; i primi due quarti sono assolutamente dominati da Parma, con il FG di Diaferia che apre le segnature, e con il primo TD della stagione segnato da Alinovi su pass del neo-QB Patterson.
Inizia poi il Minniti show, con l’MVP dello scorso campionato che segna 3 TD prima dell’intervallo, e con i Rhinos che hanno nella corsa di Huseinovic la sola segnatura del primo tempo, con il tabellone che all’halftime recita 26-7 per gli ospiti, che sembrano in pieno possesso della partita.
L’intervallo fa però bene alla franchigia milanese, con il terzo quarto che rimane senza segnature, e con i Panthers che, dopo il TD di Patterson su corsa che sembra chiudere definitivamente la partita, vedono Minniti subire l’espulsione per targeting, ed i Rhinos iniziare così la loro rimonta. Milano segna tre TD consecutivi, due con Nuzzi, uno su ricezione da 43 yard ed uno su corsa personale, e uno con Pulsinelli, che riceve l’ottimo pallone di McClure che permette a Milano di portarsi sul 26-33.
La difesa di Parma prende però in mano la situazione e si chiude perfettamente per gli ultimi assalti milanesi, permettendo così a Coach Michitti di festeggiare la prima W stagionale all’esordio in campionato.

GIAGUARI TORINO (2-1) 7 – 36 FROGS LEGNANO (1-1)

Arriva da Torino l’upset di giornata, con i fino ad ora imbattuti Giaguari che non riescono a superare l’ostacolo Frogs Legnano, autori di un’ottima partita soprattutto grazie alla grandissima prestazione del duo Salum-Guiseppi.
Nel campo al limite della praticabilità di Torino, complici le fortissime piogge cadute nei giorni scorsi sul Piemonte, a mettere i primi punti sul tabellone sono i Giaguari, grazie al TD direttamente sul ritorno del kickoff iniziale di Tamsir Seck che sembra far presagire un’altra giornata in tranquillità per i tifosi di Torino ma il TD iniziale sveglia subito i Frogs, con la difesa che non concede praticamente più nulla grazie alla prestazione monstre di Tamburrino, e con l’attacco che, nonostante il campo pesantissimo, macina yard su yard grazie soprattutto all’ex NFL Guiseppi, vera spina nel fianco della difesa di Torino, con il primo TD che arriva però grazie al fumble recuperato da Antonini, prima dei due TD del WR americano che mandano le squadre negli spogliatoi sul 22-7. Il terzo quarto chiude definitivamente la partita, con Salum che prima entra in endzone su scramble, poi pesca nuovamente Guiseppi per il 3° TD di coppia di giornata, che chiude la partita sul 36-7, regalandoci così la sorpresa di giornata, e candidando i Frogs a possibile outsider, soprattutto con un duo così esplosivo.

MARINES LAZIO (0-2) 7 – 28 SKORPIONS VARESE (2-0)

Non steccano invece gli Skorpions che, in trasferta a Roma sul campo dei Marines dominano la partita dall’inizio alla fine.
Il match inizia subito bene, con il primo quarto che vede l’ex Buccaneers Griffin pescare prima Buccellato per il 7-0, poi connettere direttamente con il fratello Maclaine Griffin per il secondo TD del primo quarto; prima dell’intervallo Varese riesce a mettere praticamente in ghiaccio la partita, con il terzo TD pass di Griffin, che stavolta pesca Zanovello per il 21-0 prima dell’halftime.
Il terzo quarto si riapre esattamente come si era chiuso il primo: TD pass di Griffin per il 28-0, questa volta per Volonnino, con i Marines che riescono a segnare il TD della bandiera grazie al touchdown pass di Albericci per Rinaldi, che serve a fissare il risultato sul 28-7 per gli Skorpions, sempre più sorpresa di questo inizio stagione IFL.

Foto di copertina di Monica Audoglio

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.