Overtime (Tennessee Titans vs Houston Texans 16-19/OT)

I Texans, privi di C.J. Stroud, fuori per concussion, rimontano lo svantaggio iniziale e poi vincono grazie ad un field goal negli ultimi secondi dell’overtime. La mancanza del giovane leader si é fatta sentire nel primo tempo della partita in cui l’attacco di Houston non é riuscito ad andare oltre tre punt e un fied goal, subendo anche un intercetto che la safety Elijah Molden riporta per 44 yard per il secondo touchdown dei Titans. In precedenza era stato il QB Will Levis a varcare la goal line dei Texans con una corsa di una yard.

La partita ha avuto due facce: il primo tempo ha visto il predominio dei Titans che poi si sono spenti nella seconda parte, quando Houston ha cominciato a tradurre finalmente in punti il lavoro dell’attacco. Il vantaggio, meritato, dei Titans nel primo tempo é dovuto soprattutto alla precisione di Will Levis che ha completato 8 dei 9 passaggi tentati con un guadagno di 99 yard, e al buon lavoro della difesa, mentre il gioco di corsa, seppure selezionato con maggior frequenza, 13 tentativi, non ha sortito gli effetti sperati, con Derrick Henry che in 6 portate ha guadagnato solo 7 yard.

L’offense dei Texans, guidata da Case Keenum, ha ricavato, sempre nel primo tempo, soltanto 83 yard dagli 11 completi su 17 del QB, ma é stata sostenuta dalla bella prova di Devin Singletary che, sempre nella prima metà, ha guadagnato 49 yard con 11 portate senza però che i suoi siano riusciti a chiudere con successo i drives offensivi.

Pubblicità

Nel secondo tempo, come anticipato, la partita é cambiata a favore dei Texans, con Keenum che completa 10 passaggi su 17 per un guadagno di 108 yard, grazie al contributo dei ricevitori, con il TE Dalton Schultz in testa, che con 4 ricezioni su 5 target ha guadagnato 58 yard, e ancora a quello delle corse di Singletary che al bottino del primo tempo aggiunge altre 59 yard nel secondo.

Considerato che a fine partita il runner ex Buffalo ha totalizzato 121 yard con le corse e altre 49 dopo ricezione, si può dire che sia stato il maggiore artefice della vittoria, insieme a Ka’imi Fairbairn, il kicker che ha messo a segno tutti i quattro field goal dei quali uno da 53 yard per il 9-13 e quello decisivo in overtime da 54 yard. La bella avventura di Houston continua, mentre per i Titans si é chiuso un altro capitolo sfortunato di una stagione che li ha puniti oltre i loro demeriti.

Merchandising Merchandising

Francesco Di Taranto

Nato a Foggia, nel 1953, risiedo a Brescia dal 1987 e in precedenza ho abitato a Bologna, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Ho cominciato a seguire il football dalla notte del Super Bowl 1982 vinto da san Francisco sui Cincinnati Bengals. Terminato il servizio militare, nell'aprile '82 ho cominciato a seguire assiduamente, a Bologna, alle partite dei Doves e dei Warriors. Per alcuni mesi, nel 1984, ho partecipato agli allenamenti di una squadra bolognese in formazione, gli Atoms, che sarebbero poi diventati Phoenix San Lazzaro, che ho poi dovuto lasciare a causa del trasferimento per motivi di lavoro. Da allora non ho più smesso di seguire il football, sia professionistico (NFL e poi USFL, AAF e quest'anno XFL), sia dilettantistico in Italia, ma anche in Germania, grazie ai video in streaming della GFL

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.