Flacco-Mania (Jacksonville Jaguars vs Cleveland Browns 27-31)

E’ già ufficialmente scoppiata la Flacco-Mania in quel di Cleveland, con i Browns che trovano una convincente vittoria contro i Jacksonville Jaguars, in casa, grazie anche ad una buona prestazione del veterano QB, nominato starter fino alla fine della stagione; i Browns si impongono 31-27 sui rivali in AFC dei Jaguars, raggiungendoli così in classifica con un record di 8-5 che vale il momentaneo seed #5 della AFC, con la franchigia dell’Ohio “penalizzata” dall’ottima season dei Ravens, attualmente primo seed ed in testa nella AFC North, grazie anche ad una prestazione maiuscola della propria difesa, che chiude con 4 turnover messi a segno, 3 INT ed un fumble, che aiutano così CLE a trovare la vittoria in una delle partite più belle delle ultime settimane NFL.

Pronti via e Joe Flacco trova il TD del 7-0 nel primo drive offensivo della propria partita con un deep pass per Njoku che coglie impreparata la difesa di JAX e fa esplodere il Cleveland Browns Stadium; i Jaguars, nonostante la presenza in campo di un ritrovato Trevor Lawrence, non riescono a ribattere, e sono nuovamente i Browns a segnare il touchdown, trovando ancora una volta Njoku per il 14-0.
Prima dell’intervallo sono le difese a trovare i big play, con due turnover provocati a testa, e con i Jaguars che tengono la partita aperta grazie al TD di Engram che manda le squadre negli spogliatoi sul 14-7 in favore dei Browns.

Tornati dall’halftime però, è nuovamente la difesa dei Browns a spengere i sogni di Jax, con il fumble provocato nel 4° play, e che spalanca le porte al TD di Hunt, che entra in endzone direttamente dopo aver ricevuto il pallone allo snap per il 21-7 CLE.
Gli ultimi due quarti sono a dir poco entusiasmanti, con un continuo botta e risposta che vede Cleveland segnare un altro TD, ed i Jaguars rimontare fino al 27-31 a meno di due minuti dal termine, con il tentativo di onside kick che non va a buon fine e permette così ai Browns di festeggiare l’ottava W stagionale.

Non basta il celere ritorno di Trevor Lawrence dal proprio infortunio alla caviglia ai Jaguars per evitare il secondo KO di fila, con la franchigia della Florida che rimane comunque in testa nella AFC South con un record di 8-5; dopo una settimana ad attendere novità sullo stato di forma del proprio QB, è proprio la brutta prestazione di Lawrence a condannare alla sconfitta JAX, con il QB ex Clemson che gioca un buon secondo tempo, riuscendo ad entrare in ritmo nonostante la quasi totale assenza di un vero e proprio running game, ma sulla cui prestazione pesano troppo i tre INT lanciati, di cui almeno un paio frutto di una brutta decisione di Lawrence, come quando ha cercato Calvin Ridley ben marcato sulla sideline, con i Jaguars che devono rientrare in condizione per evitare di buttare via quanto di buono fatto vedere fino a questo momento della stagione.

Basta la seconda partita a Flacco per tornare alla W in NFL, con i Browns che arrivano quindi ad avere il 4° QB ad aver giocato almeno due partite in regular season, con Flacco che ha però conquistato il posto da starter per il resto della stagione, e con il CS dei Browns che può quindi iniziare a cercare di costruirgli un playbook attorno per sfruttare il suo talento e provare a cercare un pass per i playoff con il quarto QB a roster; è proprio Flacco a giocare una buona partita, riuscendo ad entrare in ritmo ed in sintonia con la propria offense, in cui ha trovato due ricevitori “sicuri” in Amari Cooper e Elijah Moore, e con un Njoku sempre più valvola di sfogo nei momenti di difficoltà.

A giocare un’altra ottima partita è soprattutto la difesa di CLE, che annulla quasi completamente il running game dei Jaguars, riuscendo inoltre a mettere a segno ben quattro turnover, che si rivelano fondamentali per la vittoria finale, che permette ai Browns di mantenersi al seed #5 dello scenario playoff in AFC.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.