Un QB italiano nella NFL: week 10, Jacksonville: piscine e overtime

Dennis giocherà una intera stagione come quarterback dei San Francisco 49ers in NFL Pro Era seguendo lo stesso calendario NFL. Settimana per settimana ci racconterà la partita che ha disputato.

Ci siamo lasciati in week 8 con un una pesante sconfitta, in casa, subita contro dei Cincinnati Bengals in forma smagliante. Tuttavia, le sconfitte e gli inciampi fanno parte di ogni percorso e l’unico modo che conosco per superarli è studiarli, trarne se possibile degli insegnamenti e tornare il prima possibile a guardare di fronte a sé per non perdere ciò che ancora ci aspetta o, nel nostro caso, chi. Dopo la settimana di bye, abbiamo quindi iniziato a concentrarci sull’importante trasferta di Jacksonville, nella quale affronteremo degli ottimi Jaguars che guidano la AFC South con il record di 6 vittorie e 2 sconfitte!

Come sempre, non appena entro in uno stadio NFL, ne ammiro estasiato la grandezza e ne scruto le differenze e caratteristiche di ciascuno. StatusPro, del resto, fa davvero un ottimo lavoro nel ricreare queste strutture e quando mi ci catapulta all’interno, non posso fare a meno di guardarmi attorno e distrarmi. In questo caso, la mia attenzione non poteva che esser richiamata da un particolare molto trash dell’EverBank Stadium, ovvero la presenza di piscine sugli spalti, da cui dei “privilegiati” (dipende dai punti di vista) possono godere della partita! Ora, dal campo penso di averle individuate, ma non essendone completamente sicuro, lascio a voi trovarle dal video della partita.

Pubblicità

La partita si apre con un drive offensivo della squadra di casa molto proficuo con Trevor Lawrence che distribuisce palloni a Kirk e Ridley, conquistando primi down su primi down. Così, alla fine del primo possesso dei Jaguars, il punteggio muta e ci troviamo sotto per 7-0.

Tuttavia, la partita è solo all’inizio e tocca a noi provare a mettere punti sul tabellone. Mi posiziono con la offense red&gold sulle 20 yard e al primo lancio trovo subito Kittle, che conquista il primo down e non viene atterrato prima di raggiungere le 40 yard. Proseguiamo il drive non senza prenderci qualche rischio, in particolare in una situazione in cui vengo quasi intercettato, ma quando mancano cinque secondi alla fine del secondo quarto, lancio per Deebo Samuel che riceve in modo perfetto in endzone. Touchdown! Moody converte da 1 punto e torniamo in parità.

Rientrati dagli spogliatoi, il possesso è ancora dell’attacco di San Francisco. Al primo snap, fatico a trovare un target libero e non riuscendo a liberarmi del pallone in tempi brevi, subisco un sack sotto la pressione di Walker e Fatukasi. Mi rialzo e il secondo tentativo va decisamente meglio: il pallone viene snappato, ricevo, lo controllo e lancio per Deebo che corre e riceve in velocità un pass da circa 30 yard, regalandoci il primo down. Per il resto del drive riusciamo a macinare yard su yard che ci permettono di avvicinarci sempre di più alla endzone avversaria. Tuttavia, si renderanno necessarie una corsa di Mitchell e un lancio incompleto per Aiyuk prima di trovare il pass decisivo per Kittle, che varrà il provvisorio 7-13, a cui poi aggiungere il punto da one point conversion dell’affidabilissimo rookie kicker.

Con 3 minuti circa sul cronometro torna in campo l’attacco dei Jaguars. Come per il primo drive della partita, la difesa ospite fatica a contenere Lawrence e compagni. I quali sembrano guadagnare un primo down & more ad ogni lancio dell’ex quarterback di Clemson. Il complicato gioco di lanci si ferma solo quando, arrivati a circa 10 yard dalla endzone difesa dai 49ers, Lawrence decide di affidarsi al fidato running back Travis Etienne che non delude e realizza l’ennesimo touchdown dell’incontro. McManus converte da uno e fissa il punteggio a 14-14.

Ci ritroviamo così nuovamente in parità a tempo praticamente scaduto e, per la prima volta nella nostra rubrica di virtual football, si dovrà decidere l’esito della partita in overtime!

Al lancio della monetina, scelgo heads e l’esito del lancio dice che dovremo calciare. Quindi i Jaguars avranno per primi il possesso del pallone.

Lawrence e compagni si posizionano in campo con la possibilità di vincere la partita davanti ai propri tifosi (sì, compresi quelli nelle piscine dello stadio con formula all you can eat and drink).

Al primo lancio, Lawrence non trova Kirk e rischia di subire un intercetto dalla difesa dei Niners che si rende pericolosa per la prima volta in questa partita. La squadra di casa prova quindi un gioco di corsa, con il quarterback dei Jaguars che affida il pallone a Etienne senza che questo riesca però a guadagnare yard. Il terzo tentativo viene vanificato, invece, con un lancio incompleto. Pederson decide quindi di optare per un punt. Tuttavia, questo si rivela esser più favorevole per la squadra ospite che per quella di casa, con lo special team dei niners che riporta il pallone sulle 40 yard avversarie.

Pubblicità

Rientro quindi in campo con i compagni della offense da un punto del campo estremamente favorevole. Tuttavia, la difesa di Jacksonville non vuole di certo regalarci la vittoria e mi fa assaporare ancora una volta cosa si prova a subire un sack, prima di concedermi il lancio decisivo per Kittle, che riceve il pallone e non lo lascia finchè non si trova saldamente in endzone.

Il rientro dalla bye week si conclude quindi con una vittoria in trasferta che ci permette di rimanere in testa alla NFC West con un record di 7 vittorie e 2 sconfitte. Alle nostre spalle, troviamo invece i Seahawks con un ottimo, quanto per noi pericoloso, record di 6-3. Consapevoli che i match intradivisionali con Seattle saranno fondamentali per l’accesso ai playoff, ci prepariamo alla sfida della prossima settimana contro un’altra squadra della Florida: i Tampa Bay Buccaneers.

La partita è disponibile in versione video integrale sul canale YouTube di Huddle Magazine.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Dennis Giraldo

Con i piedi a Milano e lo sguardo costantemente al di là dell'oceano. Appassionato di football americano e faithful to the bay. Seguitemi su Twitter (ehm.. volevo dire X) per altri contenuti footballistici

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.