Tutti i risultati del weekend FIDAF

Daemons a punteggio pieno in U12, Seamen, Rhinos e Warriors a segno in U15. Vittoria per Panthers, Guelfi e Seamen in U18, mentre in Coppa Italia sono Duchi, Giaguari, Ducks e Warriors a chiudere il weekend sui campi FIDAF con il sorriso.

Esordio vincente per i Daemons Cernusco (rinforzati dalla collaborazione con i Rhinos Milano) nel primo Bowl del Campionato Italiano Under 12. I giovanissimi atleti lombardi hanno dominato sia contro i Blitz Cirié che contro i Giaguari Torino, con un totale offensivo di 84 punti che rappresenta un biglietto da visita niente male! Una vittoria e una sconfitta per Frogs Legnano, Seamen Milano e Giaguari Torino, mentre i Blitz chiudono la domenica senza riuscire a togliere lo 0 dalla classifica.  

In Under 15 restano imbattuti i Seamen Milano, grazie alla convincente vittoria riportata contro i Vipers Modena, i Rhinos Milano ne segnano altri 60 contro i Frogs Legnano (e salgono 190 punti in totale dall’inizio della stagione), mentre la Legio XIII Roma perde l’imbattibilità cadendo in casa 32 a 34 contro i Warriors Bologna. Il Girone A, a questo punto, vede tre squadre appaiate al primo posto con un record di 2-1 (Legio XIII, Ducks Lazio e Warriors), con solo la miglior differenza punti a tenere i giovani legionari ancora con la testa avanti rispetto alle dirette avversarie.

Pubblicità

In Under 18, vittorie esterne per i Panthers Parma contro i Duchi Ferrara e per i Guelfi Firenze contro la Legio XIII Roma, mentre in Lombardia i Seamen Milano mettono a referto la prima W stagionale battendo 60 a 21 gli Skorpions Varese, ancora fermi sullo 0-3 ma pronti a riprovarci la prossima settimana, nel match di ritorno contro i marinai, al Vigorelli. Restano invece imbattuti e saldamente ai vertici dei rispettivi gironi Guelfi (4-0) e Panthers (3-0).

La terza giornata di Coppa Italia ha visto soffrire ma alla fine spuntarla i Duchi Ferrara contro i Redskins Verona: la panchina resa corta dagli infortuni e la coriacea resistenza degli scaligeri ha mantenuto la partita in equilibrio fino alla fine, con le difese protagoniste.

Nessun dubbio sul derby piemontese, vinto dai Giaguari Torino per 48 a 6 sui Blitz Cirié con una partenza a razzo e risultato in ghiaccio già a metà partita. A Firenze arriva la prima sconfitta stagionale dei Guelfi ad opera dei Ducks Lazio, convincenti sin dai primi drive e per tutti i primi due quarti. I laziali staccano dunque i diretti avversari in classifica e blindano il primo posto nel Girone A. Per finire, bellissima prova in casa per i Warriors Bologna, che vincono e convincono contro i Grizzlies Roma togliendo finalmente lo 0 dalla classifica.

CAMPIONATO ITALIANO U12 – Bowl Girone A

  • Frogs Legnano vs Seamen Milano 14-43
  • Daemons Cernusco vs Blitz Cirié 40-8
  • Giaguari Torino vs Seamen Milano 33-21
  • Frogs Legnano vs Blitz Cirié 32-14
  • Giaguari Torino vs Daemons Cernusco  16-44

CAMPIONATO ITALIANO U15

  • Seamen Milano vs Vipers Modena 36-12
  • Rhinos Milano vs Frogs Legnano 60-23
  • Legio XIII Roma vs Warriors Bologna 32-34

CAMPIONATO ITALIANO U18

  • Duchi Ferrara vs Panthers Parma 0-28
  • Legio XIII Roma vs Guelfi Firenze 20-35
  • Seamen Milano vs Skorpions Varese 60-21

COPPA ITALIA FIDAF

  • Redskins Verona vs Duchi Ferrara  7-10
  • Blitz Cirié vs Giaguari Torino  6-48
  • Guelfi Firenze vs Ducks Lazio 23-43
  • Warriors Bologna vs Grizzlies Roma 51-29

Risultati completi e classifiche sul sito FIDAF.

Ph. Credits: @Valentina Gianferrari

Pubblicità

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio