Under 15, Under 18 e Blue Team in campo nel weekend

Terza giornata di campionato per Under 15 e Under 18, mentre le squadre di Coppa Italia osserveranno un turno di riposo. Sabato alle 13.00, a Göteborg, l’attesa sfida tra Italia e Svezia per il terzo posto in Europa. Questo il programma del weekend.

 Nell’atteso weekend in cui la nostra Nazionale maggiore concluderà il proprio ciclo continentale, andandosi a giocare il bronzo a Göteborg, contro quella Svezia che esattamente 2 anni fa costituiva l’ultimo ostacolo per la conquista del titolo, i campi italiani saranno nuovamente teatro dei Campionati Giovanili, per la terza giornata della stagione. Le categorie coinvolte saranno solo la Under 15 e la Under 18, con la Coppa Italia alla prima ‘bye week’ prevista dal calendario.

Il Campionato Under 15 vedrà scendere in campo nel weekend ben 10 squadre, 4 sabato e 6 domenica. Si comincia alle 15.00 a Cirié (TO) con il derby piemontese tra i Blitz (una vittoria e una sconfitta per ora all’attivo) e i lanciatissimi Giaguari Torino (2-0 lo score attuale e primo posto in classifica nel Girone B con 154 punti segnati). Alle 18:00, a Bologna, i Warriors aspettano i Ducks Lazio per il loro secondo impegno stagionale dopo la bella vittoria all’esordio la scorsa settimana contro i Dolphins Ancona. Bilancio in parità, invece, per i romani che hanno giocato una partita in più. Domenica, alle 12:00, saranno i Vipers Modena ad aprire la giornata di gare, per il secondo appuntamento in casa, questa volta contro i Redskins Verona. Entrambi i team sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale e questa sarà l’occasione buona per aggiustare il tiro…Alle 13.30, al Vigorelli di Milano, super sfida tra Seamen e Panthers Parma, attualmente appaiate al primo posto del Girone C a punteggio pieno, ma con Milano che ha giocato per ora una sola partita. Chiuderanno il programma, alle 16.30, al Totti Sporting Club di Roma, Legio XIII e Dolphins Ancona, ovvero chi guida e chi insegue nel Girone A. Una partita e una vittoria per la Legio XIII sino ad ora, 2 sconfitte per i giovani Dolphins e trasferta per nulla facile per provare ad invertire la rotta.

Pubblicità

Il menù del Campionato Under 18 ci offre 5 sfide decisamente interessanti, anche in questo caso due previste sabato e tre domenica.

Saranno Skorpions Varese e Rhinos Milano, alle 18.00, ad aprire la terza giornata ed è difficilissimo fare pronostici. Dopo la sofferta ma galvanizzante vittoria nel derby della scorsa settimana contro i Seamen, i Rhinos dovranno affrontare i varesini, reduci dall’amaro esordio in campionato con i Giaguari e certamente desiderosi di dimostrare subito il loro valore, in questo secondo impegno stagionale davanti al pubblico di casa. Alle 21.00, all’Alfheim Field di Bologna, tocca di nuovo ai Warriors, che questa volta se la vedranno con i Guelfi Firenze, capolista in solitaria del Girone A con 2 vittorie su altrettanti incontri giocati. Domenica, alle 14.00, a Modena, secondo sforzo organizzativo consecutivo anche per i Vipers, che quasi in contemporanea con la partita Under 15 scenderanno in campo anche con la Under 18, contro i Lions Bergamo. Una vittoria e una sconfitta per le ‘vipere’ giallo-blu fino ad ora, due sconfitte invece per i Lions che, però, la scorsa settimana hanno ottimamente figurato contro i Duchi Ferrara. Alle 14.30, altro impegno anche per la Legio XIII, che ospiterà i White Tigers Massa: secondo posto del Girone A in condivisione con i Warriors per i romani, quarto ed ultimo per i toscani, ma è ancora troppo presto per fare bilanci o sbilanciarsi in pronostici, soprattutto parlando di formazioni giovanili dove, da un anno all’altro, gli equilibri possono completamente cambiare. A chiudere il programma del weekend ci penseranno Seamen Milano e Giaguari Torino, pronti a dare spettacolo al Vigorelli alle 17.00. La bella e storica rivalità tra le due franchigie, che vantano probabilmente il miglior programma giovanile del Paese con un vivaio ricco di talento in ogni categoria, si rinnoverà dunque sul campo e le due vittorie maturate sin qui in campionato dai torinesi, contro l’unica partita giocata e persa dai Seamen la scorsa settimana, dopo una battaglia punto a punto contro i Rhinos, non bastano per dare i Giaguari come favoriti….

Prima di riepilogare il programma ufficiale, però, ricordiamo ancora una volta l’impegno degli Azzurri in Svezia. La partita inizierà alle ore 13.00 e sarà trasmessa in streaming a questo link, con commento in lingua inglese:

https://www.swe3play.se/livestream/s-2023-ifaf-european-championship-sweden-italy-uhpz6o

Per accedere alla visione, tuttavia, occorrerà registrarsi ed inserire il codice promozionale Italia2023, che consentirà di assistere gratuitamente all’evento.

Ricordiamo che sarà inoltre possibile, come sempre, seguire i risultati di tutte le partite anche tramite la web app federale GAMEDAY.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 – Week 3

Sabato, 28 ottobre

  1. 15:00 Blitz Cirié vs Giaguari Torino
  2. 18.00 Warriors Bologna vs Ducks Lazio

Domenica, 29 ottobre

Pubblicità
  1. 12:00 Vipers Modena vs Redskins Verona
  2. 13:30 Seamen Milano vs Panthers Parma
  3. 16.30 Legio XIII Roma vs Dolphins Ancona

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 – Week 3

Sabato, 28 ottobre

  1. 18:00 Skorpions Varese vs Rhinos Milano
  2. 21:00 Warriors Bologna vs Guelfi Firenze

Domenica, 29 ottobre

  1. 14:00 Vipers Modena vs Lions Bergamo
  2. 14.30 Legio XIII Roma vs White Tigers Massa
  3. 17:00 Seamen Milano vs Giaguari Torino

Programma completo, orari e indirizzi campi sul sito FIDAF.

Ph. Credits: @CC#11

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.