Campionati giovanili FIDAF: al via la prima giornata

Nel weekend prenderanno il via i Campionati Italiani U15, U18 e la Coppa Italia FIDAF. Posticipato a novembre l’esordio degli U12. Questo il programma.

Ripartirà nel weekend la stagione tackle, con la prima giornata dei Campionati Italiani U15, U18 e della Coppa Italia.

La caccia al doppio titolo dei Leocorni (team che lo scorso anno ha visto la collaborazione vincente tra Lions Bergamo, Rhinos Milano e Daemons Cernusco) prende il via sabato alle 15.00 a Torino con l’esordio nel Campionato Under 15 di Giaguari Torino e Rhinos Milano (questi ultimi tornati a competere sotto i propri colori), seguiti poi in serata dai Dolphins Ancona, che in casa affronteranno i Ducks Lazio. Due le sfide in programma domenica: alle 13.00 a Parma, i Panthers affronteranno i Redskins Verona, mentre alle 15.00 a Cirié (TO) i Blitz sfideranno i Frogs Legnano davanti al pubblico amico.

Pubblicità

Cinque le partite in programma nel Campionato Under 18, con la seconda sfida di giornata per i Giaguari Torino contro i Rhinos Milano (kick off alle 19.00, subito dopo la partita delle formazioni Under 15). Alle 20.00, all’Otel Stadium di Firenze, i Guelfi attenderanno la Legio XIII Roma mentre a Bologna, un’ora dopo, i Warriors sfideranno i pari età dei White Tigers Massa. Anche in questo caso, due le partite a pannello domenica: i Duchi Ferrara affronteranno i Vipers Modena (da quest’anno in collaborazione con i Doves Bologna e con qualche innesto proveniente anche da Hogs Reggio Emilia e Dolphins Ancona) con kick off alle ore 14.30, mentre alle 16.00, secondo impegno del weekend anche per i Panthers, questa volta contro i Lions Bergamo.

Il programma del weekend sarà completato dalla prima giornata di Coppa Italia, con 8 squadre pronte a scendere in campo, quattro sabato e quattro domenica, alla conquista del trofeo oggi nelle bacheche dei Seamen Milano. Questo il programma:

Sabato, 14 ottobre

  1. 15.00 Guelfi Firenze vs Warriors Bologna
  2. 15.00 Blitz Cirié vs Duchi Ferrara

Domenica, 15 ottobre

  1. 14.30 Giaguari Torino vs Redskins Verona
  2. 17.00 Ducks Lazio vs Grizzlies Roma

Programma completo sul sito FIDAF.

Ph. Credits: @Giulio Busi

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.