Risultati del turno di playoff in Seconda Divisione e CIF9

In Seconda Divisione avanzano alle semifinali Giaguari Torino e Pirates Savona, in CIF9 Finali di Conference per Cavaliers Castelfranco, Bengals Brescia, Elephants Catania e Angels Pesaro. Ecco com’è andato il turno di Wild Card del weekend.  

Il ricchissimo weekend targato Fidaf ci ha regalato un turno di Wild Card emozionante sia in Seconda Divisione che in CIF9, con verdetti importanti che infiammano la corsa verso le finali di Reggio Emilia del prossimo 7 e 8 luglio.

In Seconda Divisione, semifinali conquistate da Giaguari Torino e Pirates Savona, grazie alle vittorie ottenute contro, rispettivamente, Saints Padova e Trappers Cecina.

Pubblicità

A Torino, i Giaguari si sono presi una convincente rivincita contro i Saints, dopo la sconfitta subita 15 giorni fa, conducendo una partita aggressiva in attacco e solida in difesa per il 35 a 14 che regala ai torinesi la terza semifinale in tre anni in questo Campionato.

A Savona finisce la bellissima cavalcata dei Trappers Cecina, esordienti in Seconda Divisione e battuti con onore dai Pirates per 31 a 14. I liguri confermano, dunque, le proprie velleità e la prossima settimana si giocheranno il tutto e per tutto contro i Lions Bergamo, imbattuti in questa stagione, così come imbattute sono le Aquile Ferrara, che se la dovranno vedere con i Giaguari. In palio, il pass per il XXIX Silver Bowl, in programma sabato 8 luglio alle 20.30 a Reggio Emilia.

In CIF9, salutano la stagione a testa altissima e con qualche brivido i Blue Storms Busto Arsizio, caduti sul campo dei Bengals Brescia sabato sera dopo una partita avvincente terminata 28 a 24 con il lancio intercettato in endzone dai bresciani praticamente a tempo scaduto. Bengals che, dunque, conquistano meritatamente la finale di Conference, dove se la vedranno con i Cavaliers Castelfranco, a segno sabato sera contro i Rams Milano, battuti per 43 a 21, e alla settima vittoria stagionale su sette partite disputate in questa esaltante stagione.

A contendersi la finale della South Conference saranno invece Elephants Catania e Angels Pesaro, ieri perentoriamente vincenti su Honey Badgers Formigine e Pretoriani Roma. Ma se la complicata trasferta di Catania aveva in qualche modo fatto presagire l’esito della gara degli Honey Badgers, che salutano comunque la stagione con giustificato orgoglio, decisamente più sorprendente l’epilogo del match di Pesaro, dove i Pretoriani hanno dovuto arrendersi al predominio degli Angels. Quella di ieri è stata l’ultima partita in carriera in casa per Filippo Piermaria e Luciano Civinelli, atleti degli Angels Pesaro e che vogliamo omaggiare e ringraziare per la passione e il lungo impegno nel football italiano.

La prossima settimana, dunque, conosceremo anche i nomi delle protagoniste del XXIII Nine Bowl, a calendario venerdì 7 luglio alle 20.30, sempre a Reggio Emilia.

Chiudiamo il recap del weekend registrando, purtroppo, la seconda sconfitta dei Seamen Milano nella European League of Football. Marinai battuti a Stoccarda dai fortissimi Surge per 40 a 26. Prossimo impegno, il 25 giugno a Milano contro gli svizzeri Helvetic Guards.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Wild Card

  • Giaguari Torino vs Saints Padova 35-14
  • Pirates Savona vs Trappers Cecina 31-14

CAMPIONATO ITALIANO FOOTBALL A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti

North Conference

  • Cavaliers Castelfranco vs Rams Milano 43-21
  • Bengals Brescia vs Blue Storms Busto Arsizio 28-24

South Conference

  • Elephants Catania vs Honey Badgers Formigine 57-28
  • Angels Pesaro vs Pretoriani Roma 44-14

ELF – European League of Football

  • Surge Stuttgart vs Seamen Milano 40-26

Classifiche, notizie e approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e quello per il CIF9.

Pubblicità

Ph. Credits: @Stefano Nicoli

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Per Filippo Piermaria e Luciano Civinelli e’ stata l’ultima partita IN CASA. Il campionato per loro prevede ancora (almeno) la trasferta di Catania. Si prega di rettificare, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio