I risultati delle wild card del CIF9

Wild Card in archivio in CIF9 e tabellone semifinali di Conference completato, cui approdano Rams Milano, Blue Storms Busto Arsizio, Pretoriani Roma e Honey Badgers Formigine.

Primo turno di Playoff bello e combattuto quello conclusosi ieri e tabellone che si aggiorna con gli ultimi quattro nomi delle semifinaliste di conference.

A staccare per primi il biglietto sono stati i Rams Milano, al termine di una partita al cardiopalma contro i Thunders Trento, giocata con grande intensità da parte di entrambe le squadre e i milanesi capaci di rimontare nella seconda metà dell’incontro, dopo essere stati sotto all’half time per 22 a 14. Grande prova della difesa meneghina, che ha trovato la chiave per bloccare l’offense di Trento, consentendo al proprio attacco di chiudere l’incontro con un field goal nel terzo quarto ed un TD con trasformazione da due punti a dieci minuti dalla fine della partita per il definitivo 25 a 22.

Pubblicità

Continua la striscia perfetta dei Blue Storms Busto Arsizio, che sabato sera hanno piegato l’eroica resistenza dei 15 giocatori arrivati da Basiliano per difendere i colori dei Leoni in questa Wild Card. 48 a 20 il risultato finale ma partita messa in ghiaccio solo nel terzo quarto, dopo una prima metà giocata pressoché alla pari e chiusa all’half time con i padroni di casa avanti per 27 a 14.

Due le avvincenti partite giocate domenica, a cominciare da Eagles United Palermo vs Pretoriani Roma, vinta da questi ultimi per 22 a 13 grazie ad una gara accorta, condotta sempre in vantaggio e senza concedere ai siciliani lo spazio per una rimonta, che il punteggio di fatto rendeva possibile. Ha vinto la grande esperienza dei Pretoriani, avvezzi alla tensione che comporta arrivare a questa fase del Campionato, ma gli Eagles United escono a testa altissima dal campo, dopo una stagione che, senza gli infortuni, avrebbe probabilmente potuto avere un esito ben diverso.

A chiudere il recap, la spettacolare sfida tra Legio XIII Roma e Honey Badgers Formigine, finita 52 a 45 per gli ospiti. Una partita pazzesca, con gli attacchi ‘on fire’ e il pubblico con il fiato sospeso fino all’intercetto degli Honey Badgers sul finire del match, che ha bloccato la rimonta della Legio XIII e spedito in paradiso gli emiliani. Anche in questo caso, onore ai vincitori ma anche ai vinti, autori di una stagione davvero bellissima, e non solo nel tackle senior.

Questi dunque gli accoppiamenti per le semifinali di conference CIF9 della prossima settimana:

North Conference

  • Cavaliers Castelfranco vs Rams Milano
  • Bengals Brescia vs Blue Storms Busto Arsizio

South Conference

  • Elephants Catania vs Honey Badgers Formigine
  • Angels Pesaro vs Pretoriani Roma

CAMPIONATO ITALIANO FOOTBALL A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti

  • Rams Milano vs Thunders Trento 25-22
  • Blue Storms Busto Arsizio vs Leoni Basiliano 48-20
  • Eagles United Palermo vs Pretoriani Roma 13-22
  • Legio XIII Roma vs Honey Badgers Formigine 45-52

Per informazioni e approfondimenti sul CIF9: https://3divisione.fidaf.org/

Ph. Credits: @Antonio Melita

Pubblicità

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio