Il preview di week 12 IFL

Tre partite in programma per la Week 12 di IFL, ultima giornata di una regular season ricca di colpi di scena e mai così combattuta. Game of The Week sarà la sfida-salvezza tra Stainless Steel Warriors Emilia e Mastini Verona, mentre attesissimo è anche il match tra Skorpions Varese e Rhinos Milano, ultima possibilità per i varesini di accedere ai Playoff.

Ultima giornata di stagione regolare in Prima Divisione e quadro Playoff che si completerà proprio domenica sera, al fotofinish, con la caccia agli ultimi due posti disponibili: a contenderseli Skorpions Varese e Ducks Lazio, con i Frogs Legnano (sconfitti ieri a Valsamoggia dagli SSW Emilia) ad attendere il verdetto che arriverà dai campi e dal Giudice Sportivo.

Tornano in campo per la terza volta in otto giorni gli Stainless Steel Warriors Emilia, che sul campo di Valsamoggia (BO), domenica alle 14.00 chiuderanno la propria stagione affrontando i Mastini Verona. Con la vittoria a referto di ieri sera contro i Frogs Legnano, gli emiliani si trovano ora all’ottavo posto del ranking, proprio davanti ai Mastini. Chi perde, dunque, di fatto retrocederà in Seconda Divisione e questo rende questa sfida oltremodo interessante. L’incasso della partita sarà interamente devoluto alla Regione Emilia Romagna, quale contributo a sostegno delle vittime dell’alluvione.  Questo sarà anche il Game of The Week, trasmesso in diretta sia da Eleven Sports che da DAZN.

Pubblicità

Alle 14.30, allo Stadio Ossola di Varese altra partita ad altissimo interesse in chiave Playoff, la sfida tra Skorpions Varese e Rhinos Milano, ultima possibilità per i varesini di guadagnarsi la post season: avendo perso lo scontro diretto contro i Frogs, una eventuale sconfitta li condannerebbe ad attendere il responso del Giudice Sportivo sulla partita di ieri tra SSW Emilia e Frogs. Con i Rhinos già matematicamente qualificati ma reduci dalla pesante sconfitta contro i Guelfi, bisognerà capire quale strategia deciderà di mettere in campo coach Nobile e se gli Skorpions sapranno interpretare nel modo corretto una partita che, per loro, può valere l’intera stagione.

Terza e ultima sfida di questa Week 12, sempre domenica ma alle 15.30, presso l’HBS Rugby Stadium di Colorno (PR), dove i Panthers Parma chiuderanno la loro stagione regolare contro i Ducks Lazio. Una vittoria li proietterebbe automaticamente al primo posto del ranking, attualmente occupato dai Guelfi e c’è da essere certi che sarà proprio questo l’obiettivo del team emiliano, attualmente in piena corsa sia per il titolo italiano che per quello della Central European Football League (CEFL). Per contro i Ducks, dopo la convincente vittoria ottenuta la scorsa settimana in casa contro i Frogs e con la qualificazione ai PO già in tasca, giocheranno per consolidare quanto di positivo è stato costruito in questa stagione, con il quinto posto in solitaria nel mirino.

IFL – Week 12

Domenica, 28 maggio

  • 14:00 Stainless Steel Warriors Emilia vs Mastini Verona
  • 14:30 Skorpions Varese vs Rhinos Milano
  • 15.30 Panthers Parma vs Ducks Lazio

Per chi non potrà godersi lo spettacolo dal vivo della IFL,  ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports, con il Game of The Week in diretta anche su DAZN e che, come sempre, sarà possibile seguire LIVE i risultati sulla web app federale GAMEDAY.

Informazioni, calendario completo e approfondimenti sul sito FIDAF e su quello dedicato alla Prima Divisione.

Ph. Credits: @Nicola Vivian

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.