Le nuove divise degli Arizona Cardinals

I Cardinals avevano le divise più brutte della lega e dopo diciotto anni hanno deciso di metterle in un cassetto e sostituirle. Il nuovo look, che nelle intenzioni della squadra dovrebbe rappresentare un ponte tra tradizione e innovazione, lascia però con l’amaro in bocca e richiama alla mente le divise di una università non di primo livello.

La squadra ha presentato tre nuove divise, tutte caratterizzate dall’avere maglia, pantaloni e calze dello stesso colore. La divisa principale per le partite casalinghe è rossa, quella da trasferta è bianca e quella alternativa è nera e tra le novità del nuovo look c’è l’introduzione del color argento per alcuni elementi. I Cardinals utilizzeranno un casco bianco con le due divise principali mentre continueranno ad utilizzare il casco nero introdotto lo scorso anno in abbinamento alla divisa nera.

Cardinals_uniforms_unveiling_011-min

Pubblicità

Durante la presentazione ufficiale, avvenuta nella notte italiana tra il 20 e il 21 aprile, sono saliti sul palco nove giocatori: il QB Kyler Murray, il WR Marquise “Hollywood” Brown e il WR Rondale Moore con la divisa casalinga rossa, l’OL D.J. Humphries, il LB Cameron Thomas e il RB James Conner con la divisa bianca e il LB Zaven Collins, il LB Myjai Sanders e il S Jalen Thompson con quella nera. Tutti i giocatori si sono presentati con la versione monocolore, che sembra quindi essere la scelta stilistica della squadra; solo il tempo ci dirà se in futuro vedremo i pantaloni bianchi abbinati alla maglia rossa e viceversa.

Cardinals_uniforms_unveiling_012-min

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le divise, partendo dal casco bianco.

IL CASCO

Cardinals_uniforms_unveiling_014_b-min

Il nuovo casco bianco potrebbe sembrare molto simile a quello precedente ma, pur mantenendo l’aspetto semplice, introduce alcune sostanziali novità: la facemask è color argento e non più grigia, il logo sul lato è più grande, iridescente e con ombreggiature (lo stesso stile di quello del casco alternativo nero presentato lo scorso anno) e al colore bianco sono state aggiunte particelle di colore argento.

L’adesivo con il numero del giocatore sul retro del casco (sia quello bianco che quello nero) ha l’effetto traforato che richiama i nuovi numeri sulle maglie.

LA DIVISA ROSSA

Cardinals_uniforms_002_1080-min

La divisa casalinga è minimalista ed è costituita da una maglia senza bande sulle maniche e pantaloni senza bande laterali. Il look insipido è “arricchito” da una enorme scritta ARIZONA sul petto sopra ai numeri, in classico stile college. I numeri bianchi sono traforati e contornati d’argento, che come detto è il colore introdotto per gli accenti. La maglia rossa presenta i numeri anche sulle spalle, i cosiddetti “TV number”. All’interno del colletto è riportato il motto PROTECT THE NEST. I Cardinals hanno mantenuto il logo sul retro della maglia, sopra il nome del giocatore, ma in questo caso lo hanno realizzato in versione bicolore bianca e rossa.

LA DIVISA BIANCA

Cardinals_uniforms_003_1080-min

Pubblicità

Per la divisa bianca i Cardinals hanno scelto di usare bande sia sulla maglia che sui pantaloni, per dare un tocco di colore ad un look altrimenti decisamente scialbo; il pattern utilizzato prevede una banda argento più spessa, affiancata da bande bianche e rosse. Sulle maniche la squadra ha inserito il proprio nome in nero all’interno della banda argento, cosa che fa scivolare anche la divisa da trasferta nella palude delle brutte divise da college di secondaria importanza. I numeri su questa maglia sono rossi, traforati e bordati di nero. In questa divisa non ci sono i TV number sulle spalle. All’interno del colletto è riportato il motto BIRD GANG. Sul retro, sopra il nome del giocatore, è riportato il logo nella sua versione classica.

LA DIVISA NERA

Cardinals_uniforms_004_1080-min

I Cardinals non rinunciano alla loro divisa nera (lo scorso anno ne avevano addirittura due), e ne realizzano una nuova versione che presenta bande agento (con la scritta nera CARDINALS per quanto riguarda le maniche), nere e rosse su maglia e pantaloni. I numeri su questa maglia sono rossi, traforati e bordati di argento. Così come in quella bianca anche in questa divisa non ci sono i TV number sulle spalle. All’interno del colletto è riportato il motto BIRD GANG. Sul retro, sopra il nome del giocatore, è riportato il logo bicolore rosso e nero.

Benché le nuove divise siano un miglioramento rispetto a quello che la squadra ha indossato dal 2005 al 2022, questo redesign è una occasione persa e il look insipido ma allo stesso tempo con elementi di disturbo che quasi certamente diventeranno fastidiosi piuttosto velocemente fa ipotizzare che non passeranno tantissimi anni prima che la squadra inizi a pensare ad un cambio di rotta.

https://twitter.com/UniformiNFL/status/1649722974394634244

https://twitter.com/UniformiNFL/status/1649769353158557697

https://twitter.com/UniformiNFL/status/1649771732385906691

Pubblicità

https://twitter.com/UniformiNFL/status/1649773549584887811

https://twitter.com/UniformiNFL/status/1649717141657071617

Per rimanere aggiornati su tutte le modifiche estetiche della NFL potete seguire l’account UniformiNFL sia su Twitter che su Instagram.

Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.